ranvit ha scritto:Il problema, miei candidi ed indignatissimi signori, è che attualmente noi contiamo come il due di coppe a briscola.....anche per quest'aria di superiorità morale che in effetti non possiamo vantare
La mia non è una semplice aria,ma una vera e propria constatazione di superiorità morale,posso vantarla ECCOME,e rivendico il diritto di farla pesare soprattutto nei confronti di gente che oltre a non averla dovrebbe finire in galera,e non in Parlamento.
Non capisco davvero questo "pragmatismo" spicciolo e miope,nel nome del quale dovrei accettare di aiutare un delinquente a fare una legge schifosa che faccia un danno limitato,al posto di una legge ancora più schifosa che farebbe danni peggiori.
Un pò come dire 'se mi aiuti a svaligiare la tua casa,ti lascio il televisore'.
Non diventerò complice e non voterò complici.
Che si facciano da soli le loro schifezze,vorrà dire che sarà sempre più evidente a un numero sempre maggiore di elettori che razza di delinquenti siano al governo,e vorrà dire che potremo puntare il dito dinanzi alla evidenza di quella schifezza senza passare per antipatici anti-tutto,come succederebbe invece se puntassimo lo stesso dito dopo averli aiutati.
Danno per danno,preferisco costringerli a sputtanarsi costantemente togliendosi ogni giorno un altro pezzeto di maschera.
Non esiste un valido motivo per cui noi dovremmo aiutarli a salvare la faccia mettendo il silenziatore alle loro nefandezze.
Non si tratta con i ricattatori.