pierodm ha scritto:Sia il berlusconismo, sia il diallineamento - per quanto a ciascuna maschera compete - intanto hanno l'effetto di farci discutere di cazzate, o di cose che potrebbero anche essere serie ma sono trattate come cazzate.
In particolare, vi siete accorti che Disallineato fa la parte di Bondi, ossia si affanna a spiegare cosa vuole dire Berlusconi, come dobbiamo intendere le sue parole, e perfino le sue contumelie?
In un fiume di post, stringi stringi, dice solo due cose: che non bisogna perdere tempo ad essere anti-berlusconiani, e che Di Pietro è una schifezza. Solo questo, con qualche breve divagazione sui "comunisti" tra i quali ci sono stati "anche" brave persone e altre graziose concessioni del genere.
Spett.le Contessa Disallineata, in attesa che i Suoi compiti La portino lontano da questo forum, o almeno nel limbo silente nel quale Ella ha trascorso i primi undici mesi dei Suoi dodici d'iscrizione, intanto La prego di risparmiarci i Suoi untuosi inviti alla calma: primo, perché siamo tutti calmissimi; secondo, perché abbiamo voglia e diritto d'incazzarci come e quando ci pare, specialmente in Sua presenza.
Io però devo dirlo, sottolineando il formale silenzio del moderatore, che sembra svegliarsi solo quando sente aleggiare qualche vaffaculo, o dioceneguardi qualche barzelletta: la ridondante e capziosissima azione di questo sorgente personaggio sta disallineando sul serio il forum.
Caro Pierodm, sai che le tue letture mi mettono sempre di buon umore perché sono un mix tragicomico di serietà e ilarità. Miei complimenti.
Ma veniamo alle cose serie dai. Mi sembra che essere antiberlusconiani sia una priorità che ci accomuna in molti, ma si discute su come fare ad esserlo. Scegliere cioè se a parole o con fatti concreti.
Come avrai avrai avuto modo di leggermi in altri post, sai bene che condivido la linea Bersani, quella di concentrarsi sui fatti e poche chiacchere. L’iniziativa delle 1000piazze del PD è una buona cosa antiberluconiana perché non ci si perde in insulti al berlusca, alle contestazioni para-fasciste o para-comuniste (che tu saprai uguali sono ) per zittirlo.
Quindi caro amico, come ti ho già inviatato a fare in altre occasioni, lascia perdere le critiche a forumisti che non ti stanno simpatici e prova a discutere nel merito. So che puoi essere anche costruttivo, oltre che comico, quindi ti aspettiamo volentieri nella civile comunità del forum. Dacci anche tu un tuo contributo importante.
Ti invito a non prendertela con il moderatore, lui (o lei ) fa il suo mestiere intervendo quando ci sono sconcezze che non sono ne’ gradite ne’ utili al forum. Siamo o no persone civili? Dai su, vieni con noi che siamo a "tua disposizione" per dibattiti civili.
Cordialità anche a te.
Ps: Giuro che non capisco quell’allusione alla “Contessa Disallineta”. Mi puoi spiegare per favore?