La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Un sospetto terribile !

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Un sospetto terribile !

Messaggioda pinopic1 il 26/12/2009, 12:52

Dobbiamo solo aspettare che superi quel limite oltre il quale la gente e anche la ggente comincia a capire.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/12/2009, 13:15

La gente e la ggente hanno capito sin dal primo momento....che Berlusconi è un paraculo formidabile e che nel Cs abbondano le mezze tacche.

In mancanza di dirigenti politici capaci (di governare, di essere coesi etc) nel Cs votano per Berlusconi.

Per quanto riguarda il sospetto......è roba da gossip della peggior specie.
E comunque perdente sul piano politico (la gente e la ggente hanno la conferma che a sinistra c'è del vuoto...).

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pinopic1 il 26/12/2009, 14:02

Se la ggente capisse così facilmente non avremmo avuto in Europa le dittature che abbiamo avuto. A sinistra abbondano le mezze tacche, ma per la verità pure a destra non è che ci sia un eccesso di potenziali statisti. Sono mezze tacche pure loro, ma, essendo di destra di tradizione italiota, hanno meno problemi con quel ciarpame che sono le regole democratiche, i principi di giustizia uguale per tutti, il rispetto delle minoranze e altre cosette di cui la sinistra non riesce a liberarsi.
Alla ggente piace istintivamente così, ma non è una novità, è sempre stato così.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 26/12/2009, 14:36

Mi han detto che Liberation ha esposto il mio stesso sospetto. Cercherò l'articolo.
In quanto a parlarne, Annalù, l'ho fatti qui, anche se Travaglio espone altri aspetti della brutta faccenda, perché stimo i forumulivisti capaci di non bollare subito come "cazzate" quello che a La Repubblica sfugge. Anche gli slogans con cui noi ci autobolliamo (leggi "complottismo", "anti-berlusconismo", "impotenza pragmatica", "idealismo=irrealismo", e chi più ne ha più ne metta...) ci offuscano questa semplice realtà : di un delinquente ( in tutti i sensi) a pensar male non sarà natalizio, ma necessario. :shock:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 26/12/2009, 14:50

Più che altri aspetti Travaglio (e Di Pietro) ci dicono che sono idioti quelli che pensano a complotti (pardon: macchinazione).
Perciò ripeto: innanzitutto prendetevela con i "traditori" della politica e del giornalismo (i neo berlusconiani Travaglio e Di Pietro) che non accettano l'idea dell'autoattentato e la considerano una bufala idiota.

E' anche vero che col "si dice", si va poco lontano, Travaglio o non Travaglio.
Qui si tenta di usare innanzitutto il buon senso.
Poi capisco che il buon senso è concetto vago.
In merito a "Liberation": al tempo anche autorevoli quotidiani, giornalisti (vedi G. Chiesa) ci raccontavano dell'autoattentato alle torri gemelle. Con Bin Laden praticamente agente CIA.
Certe fonti o certa presunta autorevolezza non implica che siano affermazioni da tenere necessariamente in considerazione.
Per tornare a B. e alla macchinazione-complotto, mi sa davvero che ostinandosi col dare credito a queste "macchinazioni", ovviamente col rischio di far passare pure Travaglio e Di Pietro come berlusconiani, ci si incarti nel solito chiacchiericcio che ha fatto la fortuna della destra italiana.
Sono sempre più convinto che questa sia la mission di gran parte del popolo di sinistra: con le sue assurdità, la sua spocchia e il suo parlarsi addosso, foraggiare la destra.
L'importante è essere contenti dell'andazzo.
Io lo sono un po' meno.

P.S.: se gli argomenti in merito alla delinquenza di B., peraltro assodata, devono essere quelli dell'autoattentato, sono felicissimo essere nel mazzo dei forumisti non stimabili. Vi assicuro che il sentimento è ricambiato nei confronti di chi ha opinione (sull'autoattentato) opposta alla mia.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 26/12/2009, 15:10

Caro luca, la meni proprio col darmi, in sostanza, dell'idiota. Pazienza ! Son felice che tu tu mi fughi il sospetto (o cazzata che dir si voglia!9 citandomi bufale giornalistiche varie. Cmq, è vero, il vecchio S.B., anche col Predellino 2, riesce a distrarci da quello che combina, in più riuscendo a far apparire balenghe quelle che "sospettano", come me. 8-)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 26/12/2009, 15:16

effettivamente
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 26/12/2009, 16:47

pinopic1 ha scritto:Se la ggente capisse così facilmente non avremmo avuto in Europa le dittature che abbiamo avuto.

Assolutamente non sta in piedi ed il ragionamento (scusa l'esagerazione) è assolutamente fuori luogo.
Quello che la gente capisce oggi è ben diverso da quello che poteva capire 70~80 anni fa e quindi, proprio per le dittature che abbiamo avuto, oggi la situazione è diversa. D'accordo i ricorsi storici e la fragilità in tempo di crisi ma l'Europa mi sembra ben solida e ben lontana dalla possibilità di ricadere nella trappola delle dittature. L'Italia non è diversa, anche se piu' debole, come tutti i paesi latini e cattolici, ma abbiamo una buona metà del paese in grado di capire. Per l'altra metà, io credo che capisca e se ne freghi, perché (qui sta il guaio) ci reputa peggio di berlusconi, come rischio. Il che è tutto dire.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 26/12/2009, 17:08

In questo clima natalizio vedo che è indigesto parlare di "Ora che fare? Discussioni sul dopo voto 2009" e quindi si parla di questa vicenda, alla fine della quale si scoprirà e si concorderà che il PdC sarebbe capace di accentuare il danno dell'aggressione subita, o perfino di organizzarlo, pur di risalire la china su cui sta scivolando (almeno pare). Un coup de théâtre non si nega a nessuno, figuriamoci a lui, ma a noi rimangono solo sospetti che l'abbia fatto davvero.
In verità avevo notato, nel primo filmato mandato in onda subito dopo, che quando si è messo la mano al volto aveva lasciato scoperta la parte al di sotto dell'occhio, dove successivamente all'uscita dall'auto è comparso un taglio sanguinante. Ma non ho dato molta importanza alla cosa; se si tratta di teatralità, il personaggio ce lo vedo; ma escluderei che sia arrivato all'autolesionismo partendo dal narcisismo (però non sono un psicologo di professione).
Concludo dicendo che "con i se e con i ma non si va da nessuna parte", che mi pare una scemenza, ma in questo periodo va tanto di moda.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 26/12/2009, 17:33

anche i filmati "complottisti" sono passibili di essere montati ad hoc e taroccati. E poi non ho mai visto traumi del genere che provochino da subito zampilli di sangue.
Ma ogni osservazione e contro osservazione è discutibile, se scendiamo a questo livello.
Confido almeno negli antiberlusconiani intelligenti e razionali, in quei pochi che rimangono: se l'antiberlusconismo si riduce a complotto (pardon: macchinazione), salvo convenire nella evidente teatralità del personaggio, allora siamo fottuti.
Francamente, leggendo per forum, fb e simili, se il livello dell'opposizione politica è questo, la vedo molto ma molto bigia.
lucameni
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani