La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il PD che vorrei.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Il PD che vorrei.

Messaggioda disallineato il 17/12/2009, 9:48

pierodm ha scritto:Se dovessi dire quello che penso esattamente come lo penso mi dovrei auto-censurare, e non quindi procederei a cliccare sul pulsante di Invio.
Disallineato: meglio l'ironia, ti conviene, e comunque - ironia o no - il solo fatto di risponderti e di interloquire fa il tuo gioco, e dunque dovresti esserne soddisfatto. Finché dura.

Le cose peggiori, ad ogni modo, te le hanno dette altri amici del forum, ma tu sei de coccio: chiunque altro - o meglio, una persona in buona fede, qualunque fosse stata la sua indole o il suo stile - non avrebbe continuato come se niente fosse, ma avrebbe avuto una reazione desiderosa di spiegarsi, di diradare i sospetti, di spiegare le proprie ragioni, di manifestare il proprio dispiacere.
Tu no. Ripetitivo come un martello e mellifluo come un venditore di pannoloni a Villa Arzilla, continui il tuo lavoro, imperterrito.

Il nick che hai scelto è ridicolo per due ragioni.
La prima, meno importante e più discutibile: nessuna persona seria si auto-definisce con un aggettivo che, di norma, dovrebbe eventualmente essere attribuita dagli altri.

La seconda: da tutto ciò che dici si vede bene che esponi argomenti, giudizi e posizioni che sono proprie di una grande quantità di persone, quasi totalmente appartenenti all'area di centro-destra, e che dunque è lecito e corretto considerare maggioranza sia pure relativa.
Quindi sei un "disallineato" - un originale, una nicchia di libero pensiero - rispetto a chi, o a che cosa?

"Sapesse, mia cara che cosa mi ha detto/ un caro parente, dell'occupazione/ che quella gentaglia rinchiusa lì dentro/ di libero amore facea professione…/ Del resto, mia cara, di che si stupisce?/ anche l'operaio vuole il figlio dottore/ e pensi che ambiente che può venir fuori:/ non c'è più morale, contessa…"

Liberissimo di pensarla come vuoi. Quando hai argomenti concreti possiamo dibattere. Per ora continua a sfogarti.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 17/12/2009, 9:49

pinopic1 ha scritto:"In questa occasione, è statoil PD a guadagnarci come immagine e serietà."

Infatti il TG1, il TG2, il TG5, e gli altri lo hanno posto bene in evidenza. Io l'ha saputo leggendo Repubblica, e tu?

E’ una mia opinione caro amico pc. Non pendo e non ragiono con la testa dei media.
Leggo, ascolto, analizzo ed esprimo la mia opinione che può piacere o meno. Ma ritengo che come tutte sia degna di rispetto.
Cordialità anche a te
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pinopic1 il 17/12/2009, 11:22

La tua opinione è degna del massimo rispetto e nel caso di Bersani e del comportamento del PD sulla finanziaria coincide perfettamente con la mia. Volevo soltanto sottolineare che fa molta più audience una piccola sbavatura nelle dichiarazioni della Bindi che mille cose giuste, corrette, democratiche, tolleranti, che possiamo fare o dire. Tu non pensi e non ragioni con la testa dei media. Neanche io che guardo la TV soltanto per poche ore alla settimana. Milioni di nostri connazionali, la maggioranza, invece sì. Ogni mattina, quando vado a fare colazione al bar sotto casa, mi tocca ascoltare il riassunto delle trasmissioni del giorno prima, spacciate per opinioni personali, mentre il televisore sempre acceso (e sintonizzato su Canale 5) comincia a fornire ai presenti le opinioni del giorno corrente.
I nostri devono capire che quando si vuole fare una dichiarazione bisogna prima chiedersi: "Come la riporteranno i media televisivi e i giornali liberali (quelli della destra) ?".
Insomma in certe occasioni una buona dose di ipocrisia è d'obbligo.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 17/12/2009, 11:37

pinopic1 ha scritto:La tua opinione è degna del massimo rispetto e nel caso di Bersani e del comportamento del PD sulla finanziaria coincide perfettamente con la mia. Volevo soltanto sottolineare che fa molta più audience una piccola sbavatura nelle dichiarazioni della Bindi che mille cose giuste, corrette, democratiche, tolleranti, che possiamo fare o dire. Tu non pensi e non ragioni con la testa dei media. Neanche io che guardo la TV soltanto per poche ore alla settimana. Milioni di nostri connazionali, la maggioranza, invece sì. Ogni mattina, quando vado a fare colazione al bar sotto casa, mi tocca ascoltare il riassunto delle trasmissioni del giorno prima, spacciate per opinioni personali, mentre il televisore sempre acceso (e sintonizzato su Canale 5) comincia a fornire ai presenti le opinioni del giorno corrente.
I nostri devono capire che quando si vuole fare una dichiarazione bisogna prima chiedersi: "Come la riporteranno i media televisivi e i giornali liberali (quelli della destra) ?".
Insomma in certe occasioni una buona dose di ipocrisia è d'obbligo.

Grazie della considerazione. Concordo sul fatto che le "sbavature" (che io comunque considero gravi) fanno molto più rumore delle tantissime cose positive che il PD sta provando a fare.
credo che nel nostro paese, al contrario di quello che si è tentato di far capire al parlamento europeo ( secondo me è stato un errore) ci sia una molteplicità di informazione che consente ad ognuno di documentarsi, ascoltare opinioni anche contrastanti e farsi opinioni secondo la propria idea. Io, come te non amo molto la tv dei dibattiti show, ne i giornali che si occupano troppo di gossip, scandalini e scandaletti. In genere preferisco farmi un opinione e dopo magari leggere o ascoltare le dichiarazioni politiche.
Cordialità a te amico
disallineato
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani