disallineato ha scritto:“E’ incredibile il fatto che Di Pietro, che denuncia come noi la gravità della situazione nel paese, impieghi poi gran parte del suo tempo per attaccare il PD”.
Trovo ancora più incredibile che qualcuno nel Pd perda il suo tempo a contrastare Di Pietro (il quale ovviamente si difende) mentre solo agendo insieme forse riusciremmo a sconfiggere Berlusconi.
Quanto poi all'unanime accordo contro le eventuali leggi pro-Berlusconi, non mi appare così chiaro: da Letta che parla di diritto alla difesa DAI processi, alle dichiarazioni più o meno concilianti di Latorre, non riesco a fidarmi del tutto.
disallineato ha scritto:Come dice il segretario Bersani, nel quale mi riconosco in molte cose, il più antiberlusconiano sarà colui che riuscirà a batterlo. Ma politicamente e democraticamente, non con i girotondi, gli insulti, le giornate antiberlusconiane, i tentativi di non farlo parlare al comizio. Queste sono tutte azioni che lo rafforzano. Quando verrà capito questo, saremo più forti e coesi.
Certo, "il più antiberlusconiano sarà colui che riuscirà a batterlo". Anch'io mi riconosco in questa frase di Bersani.
Quello che proprio non mi sembra di aver letto da nessuna parte, è che Bersani pensi che i girotondi, le giornate antiberlusconiane ed anche i fischi ai comizi non siano azioni democratiche dell'opposizione. Ma scherziamo?
Io avrei preferito che Bersani aderisse al NoBDay, ma non trovo la sua non partecipazione troppo grave, perché ha chiaramente dichiarato di condividere gli obiettivi ed i modi della manifestazione stessa.
Questo a disallineato ovviamente non risulta, per lui è facile alterare un poco le parole di Bersani, per stravolgerne il senso e renderlo più filo-berlusconiano, come lo è disallineato stesso, anche se non sa di esserlo. Ma poi, davvero non lo sa?
annalu