La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda disallineato il 16/12/2009, 13:02

pierodm ha scritto:La Bindi e Di Pietro hanno preso la posizione politicamente più corretta ed equilibrata.

Se le reazioni degli stipendiati di Berlusconi e dei suoi pretoriani di partito fossero state soltanto di carattere "umano", forse sarebbe stato giusto limitarsi a commenti nel medesimo ambito, e dunque alla condanna del gesto violento e basta, senza ulteriori commenti.
Poiché, invece, un minuto dopo sono cominciate le farneticazioni e gl'insulti contro tutta la mezza Italia che non gradisce il Martire, con le relative speculazioni politiche, è sacrosanto che la Bindi e Di Pietro abbiano rintuzzato queste strumentalizzazioni.

Troppo forte il nostro simpaticissimo pierodm, che ci sollazza con le sue battute.
Oltre ai moderati Bindi e DiPietro, ti sei dimenticato di Tartaglia, ed il trio e perfetto.
Cordialità anche a te, carissimo amico.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 16/12/2009, 13:13

disallineato ha scritto:
pierodm ha scritto:La Bindi e Di Pietro hanno preso la posizione politicamente più corretta ed equilibrata.

Se le reazioni degli stipendiati di Berlusconi e dei suoi pretoriani di partito fossero state soltanto di carattere "umano", forse sarebbe stato giusto limitarsi a commenti nel medesimo ambito, e dunque alla condanna del gesto violento e basta, senza ulteriori commenti.
Poiché, invece, un minuto dopo sono cominciate le farneticazioni e gl'insulti contro tutta la mezza Italia che non gradisce il Martire, con le relative speculazioni politiche, è sacrosanto che la Bindi e Di Pietro abbiano rintuzzato queste strumentalizzazioni.

Troppo forte il nostro simpaticissimo pierodm, che ci sollazza con le sue battute.
Oltre ai moderati Bindi e DiPietro, ti sei dimenticato di Tartaglia, ed il trio e perfetto.
Cordialità anche a te, carissimo amico.

Be'.
Ad abbinare la sinistra con Tartaglia ci hanno provato tutti i berlusconiani e quindi non vedo perché non ci doveva provare anche il "nostro" disallineato.
Se no che ci sta a fare su questo forum?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 16/12/2009, 13:27

Caro amico,
ho messo insieme quei tre, che hanno poco da spartire in comune, eccetto il fatto hanno fatto e stanno continuando a portare un vantaggio al berlusca.
Sto in questo forum come ci stai tu o altri, semplicemente per dibattere. So che spesso sono ipercritico. Ma confido che la critica possa essere di incentivo alla discussione e "rompere" i pensieri comuni o troppo allineati.
Cordialità anche a te.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 16/12/2009, 14:42

pianogrande ha scritto:Ad abbinare la sinistra con Tartaglia ci hanno provato tutti i berlusconiani e quindi non vedo perché non ci doveva provare anche il "nostro" disallineato.

Intanto Tartaglia lo conoscono tutti e lo si studierà meglio da oggi in poi!

disallineato ha scritto:Il fatto, come rileva Iafran, che forse silvio cerca lo scontro, è una ragione in più per evitare dimostrazioni antidemocratiche come le contestazioni a suon di fischi domenica scorsa.

E se il capo, con la smania del piacere che si ritrova, fosse … masochista?
I potenti non risparmiano nessuno dei "piaceri" terreni e la moglie, quando non era ancora ex, aveva avvertito sulle sue precarie condizioni di salute, mi sembra.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 16/12/2009, 16:33

Iafran ha scritto:
pianogrande ha scritto:Ad abbinare la sinistra con Tartaglia ci hanno provato tutti i berlusconiani e quindi non vedo perché non ci doveva provare anche il "nostro" disallineato.

Intanto Tartaglia lo conoscono tutti e lo si studierà meglio da oggi in poi!

disallineato ha scritto:Il fatto, come rileva Iafran, che forse silvio cerca lo scontro, è una ragione in più per evitare dimostrazioni antidemocratiche come le contestazioni a suon di fischi domenica scorsa.

E se il capo, con la smania del piacere che si ritrova, fosse … masochista?
I potenti non risparmiano nessuno dei "piaceri" terreni e la moglie, quando non era ancora ex, aveva avvertito sulle sue precarie condizioni di salute, mi sembra.

Caro amico,
ancora una ragione in più per non compiacere al berlusca.
Berlusconiani a parte, abbinare lo psicolabile con la sinistra (parte di essa) è dovuto al fatto che questi soggetti hanno portato acqua al mulino del berlusca. Se vi sembra un vantaggio!! Non sarà che i berluscones siete voi?
Come dice il segretario Bersani, nel quale mi riconosco in molte cose, il più antiberlusconiano sarà colui che riuscirà a batterlo. Ma politicamente e democraticamente, non con i girotondi, gli insulti, le giornate antiberlusconiane, i tentativi di non farlo parlare al comizio. Queste sono tutte azioni che lo rafforzano. Quando verrà capito questo, saremo più forti e coesi.
Io sto con Bersani.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 18/12/2009, 19:36

“E’ incredibile il fatto che Di Pietro, che denuncia come noi la gravità della situazione nel paese, impieghi poi gran parte del suo tempo per attaccare il PD. La nostra posizione sul cosiddetto legittimo impedimento è chiara: siamo contrari. In questo senso è andato il nostro voto ieri in commissione dove l’opposizione a questa legge è stata guidata dal nostro gruppo. Per questo appare assolutamente pretestuosa la polemica del leader dell’IDV contro Massimo D’Alema il quale ha utilizzato semplicemente un paradosso. Di Pietro la smetta di cercare di rubare qualche voto al PD e contribuisca a costruire una vera alternativa”.

Questa è una dichiarazione di Andrea Orlando, e che mi trova perfettamente daccordo. Piano piano, tutti i dirigenti si stanno rendendo conto di quello che predico da mesi riguardo al rozzo Tonino: lasciamolo perdere, non fa per noi.

Ancora un ulteriore motivo per allontanare DiPietro dal nostro partito.

Cordialità a tutti.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 18/12/2009, 20:03

disallineato ha scritto:“E’ incredibile il fatto che Di Pietro, che denuncia come noi la gravità della situazione nel paese, impieghi poi gran parte del suo tempo per attaccare il PD”.

Trovo ancora più incredibile che qualcuno nel Pd perda il suo tempo a contrastare Di Pietro (il quale ovviamente si difende) mentre solo agendo insieme forse riusciremmo a sconfiggere Berlusconi.
Quanto poi all'unanime accordo contro le eventuali leggi pro-Berlusconi, non mi appare così chiaro: da Letta che parla di diritto alla difesa DAI processi, alle dichiarazioni più o meno concilianti di Latorre, non riesco a fidarmi del tutto.
disallineato ha scritto:Come dice il segretario Bersani, nel quale mi riconosco in molte cose, il più antiberlusconiano sarà colui che riuscirà a batterlo. Ma politicamente e democraticamente, non con i girotondi, gli insulti, le giornate antiberlusconiane, i tentativi di non farlo parlare al comizio. Queste sono tutte azioni che lo rafforzano. Quando verrà capito questo, saremo più forti e coesi.

Certo, "il più antiberlusconiano sarà colui che riuscirà a batterlo". Anch'io mi riconosco in questa frase di Bersani.
Quello che proprio non mi sembra di aver letto da nessuna parte, è che Bersani pensi che i girotondi, le giornate antiberlusconiane ed anche i fischi ai comizi non siano azioni democratiche dell'opposizione. Ma scherziamo?
Io avrei preferito che Bersani aderisse al NoBDay, ma non trovo la sua non partecipazione troppo grave, perché ha chiaramente dichiarato di condividere gli obiettivi ed i modi della manifestazione stessa.
Questo a disallineato ovviamente non risulta, per lui è facile alterare un poco le parole di Bersani, per stravolgerne il senso e renderlo più filo-berlusconiano, come lo è disallineato stesso, anche se non sa di esserlo. Ma poi, davvero non lo sa?

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 18/12/2009, 20:19

annalu ha scritto:
disallineato ha scritto:“E’ incredibile il fatto che Di Pietro, che denuncia come noi la gravità della situazione nel paese, impieghi poi gran parte del suo tempo per attaccare il PD”.

Trovo ancora più incredibile che qualcuno nel Pd perda il suo tempo a contrastare Di Pietro (il quale ovviamente si difende) mentre solo agendo insieme forse riusciremmo a sconfiggere Berlusconi.
Quanto poi all'unanime accordo contro le eventuali leggi pro-Berlusconi, non mi appare così chiaro: da Letta che parla di diritto alla difesa DAI processi, alle dichiarazioni più o meno concilianti di Latorre, non riesco a fidarmi del tutto.
disallineato ha scritto:Come dice il segretario Bersani, nel quale mi riconosco in molte cose, il più antiberlusconiano sarà colui che riuscirà a batterlo. Ma politicamente e democraticamente, non con i girotondi, gli insulti, le giornate antiberlusconiane, i tentativi di non farlo parlare al comizio. Queste sono tutte azioni che lo rafforzano. Quando verrà capito questo, saremo più forti e coesi.

Certo, "il più antiberlusconiano sarà colui che riuscirà a batterlo". Anch'io mi riconosco in questa frase di Bersani.
Quello che proprio non mi sembra di aver letto da nessuna parte, è che Bersani pensi che i girotondi, le giornate antiberlusconiane ed anche i fischi ai comizi non siano azioni democratiche dell'opposizione. Ma scherziamo?
Io avrei preferito che Bersani aderisse al NoBDay, ma non trovo la sua non partecipazione troppo grave, perché ha chiaramente dichiarato di condividere gli obiettivi ed i modi della manifestazione stessa.
Questo a disallineato ovviamente non risulta, per lui è facile alterare un poco le parole di Bersani, per stravolgerne il senso e renderlo più filo-berlusconiano, come lo è disallineato stesso, anche se non sa di esserlo. Ma poi, davvero non lo sa?

annalu

Cara Annalu,
io infatti non ho attribuito a Bersani quelle riflessioni. Ho evidenziato il fatto che lui si sforza di far capire che l'antiberlusconismo non sta nelle grida e nelle parole. Sta nei fatti.
Secondo te, la giornata contro berlusca e le contestazioni di piazza al suo comizio lo hanno indebolito? Se guardi bene, nel centrodestra ci sono gravi fratture che si rinsaldano tutte le volte che ci sono attacchi feroci alla coalizione.
In altro post ti ho chiesto se eri a conoscenza dll'iniziativa delle 1000piazze. Quelli sono fatti e no parole perchè in quelle piazze non si grida contro il berlusca, ma si illustrano i programmi alla gente comune che un domani potrebbero essere nostri elettori.
Occorre seguire la linea tracciata da bersani, perchè puà essere vincente.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 24/12/2009, 15:51

Francamente devo dirvi, cari amici che il rozzo Tonino non mi ha meravigliato con la sua ultima uscita relativa alla preghiera al bambin Gesù perchè si porti via il demone silvio.
Se volessimo rendergli pan per focaccia, dovremmo pregare anche noi affinchè venga inculcata un pò di intelligenza e saggezza nell'uomo di montenero di bisaccia. Ma per questo dovremmo rivolgersio a Santa Rita. La santa dell'impossibile.

Dai ricatti del tintinnar delle manette, all'incarcerazione di persone risultate innocenti (tanto poi per i risarcimenti paga lo stato , arrivando alla politica del "contro" e ora le preghiere idiote e offensive per i credenti, da quest'uomo è lecito attendersi di tutto.

Cordialità a tutti.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 25/12/2009, 15:33

disallineato ha scritto:Dai ricatti del tintinnar delle manette, all'incarcerazione di persone risultate innocenti (tanto poi per i risarcimenti paga lo stato , arrivando alla politica del "contro" e ora le preghiere idiote e offensive per i credenti, da quest'uomo è lecito attendersi di tutto.

Io non mi definisco religioso nè praticante,ma sono credente,probabilmente molto più credente di molti porporati politicanti;però non mi sono sentito offeso da Di Pietro,invece mi offendono molto di più le auto attribuzioni pseudo-religiose di berlusconi.

Quanto alle illazioni di disallineato sul lavoro del Di Pietro magistrato,desidero avvertire eventuali lettori incauti di passaggio,o cronisti in cerca di notizie sugli umori dell'elettorato di sinistra,che sono appunto solamente illazioni diffamanti,volutamente e ostinatamente prive di riscontri e documentazione,quindi utili esclusivamemente a rappresentare l'opinione di quel singolo forumista.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani