La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

e stavolta "i gan dacc"...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: e stavolta "i gan dacc"...

Messaggioda franz il 14/12/2009, 10:02

Stefano'62 ha scritto:"Tutte balle,come la storia del treppiede !"

Il tipo del treppiede è stato condannato a 4 mesi, con la condizionale.
Ok, non era un'aggressione politica, a quanto pare, ma il fatto è successo ed è stato oggetto di un processo.
In che senso "tutte balle"?
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giorgio Graffieti il 14/12/2009, 11:33

troverà il tempo per andare a questo processo?
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 14/12/2009, 11:33

anche questa volta mr bin è in prima pagina nel mondo, come da copione oramai da 15 anni
ieri mammà, ultraottantenne, ha dichiarato - bene, così anche lui passa un natale di sofferenza come le persone che sono senza stipendio per colpa sua -
in un paese civile queste cose non debbono accadere ma l'italia non è un paese civile e mr bin ha contribuito non poco a renderlo più illegale di quanto non fosse già
quindi dice bene l'orso ed ha ragione
chi è causa del suo mal pianga se stesso
ma bersani cheddice, cheddice?
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 14/12/2009, 12:03

Iafran ha scritto:Come? A parole, forse?

Non possiamo mica teorizzare che un nemico politico può essere abbattuto a fucilate, spero!
Oltretutto avere maggiore forza non dimostra di avere più ragione. Per questo sono contro l'uso dell'aggressione, della forza, della violenza, come nel parallelo che ho fatto.
La morte non rende buoni i perversi; non sono per niente affetto da "pietà cristiana".
E stanno esagerando in molti a non voler ammettere che sia stato lui ad aver introdotto nella politica l'uso dell'aggressione (anche se solo verbale).
Dal "coglioni" a quelli che non lo votano al "venditore di serpenti che ha fallito in tutto" dato a Soru nella campagna per le regionali in Sardegna, per esempio.
Certo, cìè Bindi che dice: "Solidale, ma il premier fermi il clima di ostilità" e faccia "la sua parte per mettere fine a un clima di scontro politico e istituzionale di cui anche lui ha non poca responsabilità".
Ma c'è pure la Letizia Brichetto Arnaboldi detta Moratti che, intervistata la tg ieri sera, ha associato l'aggressione al clima creato dall'opposizione (lo so, si può dire: ma lei che ne capisce).
C'è pure Alessandro Sallusti, condirettore de Il Giornale, che a Omnibus stamattina dice che "non è l'azione è di un pazzo, ma è la ovvia conseguenza di un clima di odio" (lo so, si può dire: ma lui è un pennivenduto).
E questi ultimi fanno opinione in gente sprovveduta
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 14/12/2009, 12:06

franz ha scritto:
Stefano'62 ha scritto:"Tutte balle,come la storia del treppiede !"

Il tipo del treppiede è stato condannato a 4 mesi, con la condizionale.
Ok, non era un'aggressione politica, a quanto pare, ma il fatto è successo ed è stato oggetto di un processo.
In che senso "tutte balle"?
Franz

Nel senso che (mia moglie) crede che sia stata tutta una montatura fatta con l'aiuto di un paio di attori.
E dato che coi soldi si fa tutto,e che stiamo parlando di un tizio (commediante) che preferisce circondarsi di sondaggisti invece che di bravi consiglieri,io non mi sento di escluderlo a priori.

Ciao
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 14/12/2009, 12:17

cardif ha scritto:Non possiamo mica teorizzare che un nemico politico può essere abbattuto a fucilate, spero!
Oltretutto avere maggiore forza non dimostra di avere più ragione. Per questo sono contro l'uso dell'aggressione, della forza, della violenza, come nel parallelo che ho fatto.

Sono d'accordo,
però non facciamo finta di non capire che la gente che è andata al no-berlusca day,non lo ha fatto perchè convinta da Di Pietro,ma perchè convinta da berlusconi stesso.
Quindi se poi qualcuno il fucile lo tira fuori per davvero,bisogna vedere di chi è stata davvero la colpa.
Mi pare sia stato Fini,di recente,a ricordare a tutti qual'è il destino dei tiranni.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 14/12/2009, 12:39

Stefano'62 ha scritto:Quindi se poi qualcuno il fucile lo tira fuori per davvero,bisogna vedere di chi è stata davvero la colpa.
Mi pare sia stato Fini,di recente,a ricordare a tutti qual'è il destino dei tiranni.

La "colpa" è sempre di chi usa violenza. Non cerchiamo facili giustificazionismi.
Il giudizio politico su Berlusconi mi pare già abbondantemente negativo, per come viene visto nel mondo.
Poi per il giudizio storico ... c'è tempo ma è certo che Cesare è piu' famoso di Bruto.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 14/12/2009, 12:59

cardif ha scritto:Bindi che dice: "Solidale, ma il premier fermi il clima di ostilità" e faccia "la sua parte per mettere fine a un clima di scontro politico e istituzionale di cui anche lui ha non poca responsabilità".

Non illudiamoci che possa ascoltare questo suggerimento, perché non la smetterà mai: è la sua arma migliore aizzare la piazza dei rincoglioniti contro gli altri, suoi nemici.
Prima del suo "scendere in politica" non mi sembra che i Presidenti della Repubblica ricorrevano così spesso agli inviti di "abbassare i toni della contrapposizione dialettica e di evitare scontri fra le istituzioni".
Le sue orecchie, grandi quanto siano, non sono allenate a sentire!
Non è nemmeno la sua bocca (di comunicatore? Siamo seri!) o il suo gesticolare, forse il vero problema dell’Italia è la "sua" piazza.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 14/12/2009, 13:22

Stefano'62 ha scritto:però non facciamo finta di non capire...

Tanto per chiarire.
Mi sono espresso a favore della partecipazione al no B day, prima che si ravvedesse Bersani, per svegliare le coscienze della gente non per seguire Di Pietro.
Prima l'ho scritto che è stato l'SS Berlusconi a dare l'inizio a questo clima.
Lo so che può effettivamente succedere quello che scrivi, ma non credo che vada giustificato a priori.
Mi piace più discutere che sfogarmi contro l'aspirante dittatore e parlare di aggressioni. Perché tale è, checché ne dica il pennivenduto di sopra; sempre a Omnibus, prima ha parlato di "persone che fino a ieri hanno insultato il presidente chiamandolo fascista, dittatore, monarca assoluto che doveva essere abbattuto politicamente",
e poi dice "o si toccano in maniera sostanziale alcune regole ..se i sindacati non vogliono, il TAR boccia la nostra legge, il Presidente della Repubblica dice che forse la legge è incostituzionale, l'opposizione scende in piazza ...non è possibile governare questo Paese ... questo vuol fare Berlusconi quando dice che vuole cambiare la costituzione".
Cioè eliminare le reazioni del sindacato, del TAR, del Presidente della Repubblica, dell'opposizione; e tutto ciò, secondo lui, non sarebbe dittatura.

Iafran ha scritto:Non illudiamoci che possa ascoltare questo suggerimento, perché non la smetterà mai:

Infatti, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Penso però che anche Hitler non avrebbe potuto fare niente se non fosse stato assecondato.
Spero che le parole di Napolitano, di Bindi ecc possano raggiungere le orecchie e le coscienze della gente; altrimenti restano solo quelle di Moratti, Sallusti e company ad essere ascoltate (sempre dalla gente), con quel che ne consegue sulla formazione delle opinioni.
cardif
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 14/12/2009, 13:40

Tanto per aggiungere chicche:

11:58 "Silvio mi ha detto: 'Non capisco perché mi odiano'"
"Mi ha detto: 'Non capisco perché mi odino così". Questo ha riferito Don Verzé, dopo aver incontrato Silvio Berlusconi.
Non voglio mettere in discussione le sue capacità intellettive; sarà perché ascolta solo yes men.

11:10 Capezzone: "Bindi peggio di Di Pietro, Bersani si dissoci"
''Le dichiarazioni di Rosy Bindi lasciano esterrefatti, perché sono ancora peggiori di quelle di Di Pietro''. Lo afferma in una nota Daniele Capezzone, portavoce del Pdl. "Spero che Pierluigi Bersani - aggiunge - voglia dissociarsi. Se non lo farà, sarà una pagina bruttissima per il Pd e per la sinistra italiana".
Spero di no, sarebbe una cosa bruttissima secondo me sollevarlo da ogni responsabilità.
cardif
cardif
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani