annalu ha scritto:disallineato ha scritto:Cara signora Annalu',
devo scusarmi con Lei perchè mi aveva già avvertito che non gradiva l'appellativo di "cara ragazza",
Ecco, "cara signora" sul forum è una vera novità, e dimostra le tue personali difficoltà a rapportarti in modo paritetico con una forumista di genere femminile.
Comunque, bene così: da una persona tanto (dis)allineata, meglio mantenere le distanze, ed a caratterizzarsi come poco adatto a frequentare un forum credo che sarai proprio tu, d'ora in poi.
disallineato ha scritto:Se mi ha letto un pò, avrà capito che generalmente non amo le manifestazioni del popolino e alla piazza, preferisco i dibattiti nei circoli ove talvolta partecipo, quindi mi sembra ovvio e banale dirLe che io non parteciperò. Come Bersani.
Mio caro amico (dis)allineato, certo un vero ambiente di centrosinistra non devi averlo mai frequentato, altrimenti non useresti mai termini come "popolino" rivolto ai partecipanti ad una manifestazione (nei circoli che "talvolta" frequenti certamente le persone sono cortesi, e non ti faranno notare le tue anomalie).
Comunque credo che limiterò al massimo di interloquire con te, che tra l'altro spesso rispondi senza nemmeno aver prima letto con attenzione.
Ma non importa, meglio così: con chi disprezza le persone che manifestano, meglio averci poco a che fare.
E per favore, non dire che non partecipi "come Bersani", perché di certo Bersani non la pensa come te.
annalu
Cara signora AnnaLu, mi perdoni se continuo a chiamarLa così, ma la mia educazione mi porta ad esprimermi con questa forma di rispetto, forse un po’ antiquata come sono spesso le buone maniere, verso le signore.
Se però questo la infastidisce, La prego di farmelo notare e, mio malgrado facendo violenza a me stesso, mi limitero’ a darLe semplicemente del tu.
Io non giudico chi è poco adatto o più idoneo a partecipare al forum. Non mi hanno dato questa facoltà e anche se l’avessi avuta, per forma di rispetto, non lo direi mai. Il forum è una delle cose più democratiche che si sono viste negli ultimi anni: è di tutti e non mi riuscirebbe dire che tu sei adatta o meno a frequentare un posto che è di tutti. Ma ognuno è liberissimo di esprimere i suoi giudizi. La democrazia è anche questa.
Devo darLe un dispiacere: frequento ambienti dove ci sono simpatizzanti di centrodestra e altri dove ci sono quelli di sinistra. Per esempio i due centri sociali ove spesso mi fermo per una pizzetta nel pomeriggio, sono tipicamente di sinistra l’uno ed estrema sinistra l’altro. In quest’ultimo, ammetto di avere qualche problema perché essendo appunto disallineato al pensiero comune, faccio spesso i miei rimproveri per i loro atteggiamenti poco ortodossi che a volte (nelle manifestazioni) sfociano in atti violenti.
Un altro dispiacere, ma per questa volta è l’ultimo, è su Bersani. Mica ho detto che la pensa come me, ci mancherebbe: lui è un segretario di partito e deve rispondere a chi l’ha votato. Io sono uno spirito libero, critico e orgogliosamente politicamente scorretto.
Però Lei dovrà ammettere che sulla partecipazione alla manifestazione di ieri, l’abbiamo pensata alla stessa maniera.
Cordialmente Suo
Nb: non si dimentichi di farmi sapere se posso ancora chiamarLa come la mia educazione consiglia (cara signora) o se preferisce un dialogo più informale.