La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda disallineato il 05/12/2009, 17:09

lucameni ha scritto:Domani probabilmente sarò al NoBday insieme a tanti elettori del PD e per fortuna senza i (dis)allineati e pastorelle-allieve fasulle.
Venite numerosi!!!!

(almeno per depurarci dal misero politichese di Enrico Letta.
Povera sinistra italiana come sei messa: a spacciare gli inciuci di casta per riformismo, come se riformismo e moderatismo volessero dire appecoronamento e camomilla. Oppure a spacciare, a mo' di Panebianco, la difesa della legalità per moralismo e populismo autoritario.
Depuriamoci dai Letta, ne abbiamo bisogno)

Gli elettori hanno tutto il diritto dipartecipare a ciò che vogliono, purchè sia pacifica come oggi. Il problema è la dirigenza che con la partecipazione di alcuni di loro, stanno creando frizioni all'interno del partito. Proprio come fa piacere a DiPietro.
Caro amico, ovviamente come hai detto io non ci sarò. Come Bersani.

Se tu ci vai, comunque buona giornata.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 05/12/2009, 20:48

disallineato ha scritto:Cara signora Annalu',
devo scusarmi con Lei perchè mi aveva già avvertito che non gradiva l'appellativo di "cara ragazza",

Ecco, "cara signora" sul forum è una vera novità, e dimostra le tue personali difficoltà a rapportarti in modo paritetico con una forumista di genere femminile.
Comunque, bene così: da una persona tanto (dis)allineata, meglio mantenere le distanze, ed a caratterizzarsi come poco adatto a frequentare un forum credo che sarai proprio tu, d'ora in poi.
disallineato ha scritto:Se mi ha letto un pò, avrà capito che generalmente non amo le manifestazioni del popolino e alla piazza, preferisco i dibattiti nei circoli ove talvolta partecipo, quindi mi sembra ovvio e banale dirLe che io non parteciperò. Come Bersani.

Mio caro amico (dis)allineato, certo un vero ambiente di centrosinistra non devi averlo mai frequentato, altrimenti non useresti mai termini come "popolino" rivolto ai partecipanti ad una manifestazione (nei circoli che "talvolta" frequenti certamente le persone sono cortesi, e non ti faranno notare le tue anomalie).
Comunque credo che limiterò al massimo di interloquire con te, che tra l'altro spesso rispondi senza nemmeno aver prima letto con attenzione.
Ma non importa, meglio così: con chi disprezza le persone che manifestano, meglio averci poco a che fare.
E per favore, non dire che non partecipi "come Bersani", perché di certo Bersani non la pensa come te.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 05/12/2009, 23:53

In una situazione normale, un partito d’opposizione decente se ne compiacerebbe, anzi sarebbe entusiasta del fatto che l’opposizione non deve essere stimolata dall’alto ma proviene spontaneamente dal basso. Andrebbe quindi in massa in piazza Repubblica, mescolandosi al suo popolo. .......

Riportato da Lucameni

E' tornato Dalema, il grande addormentatore.
Purtroppo in Europa preferiscono stare svegli e ce lo hanno rispedito.
Bersani sta purtroppo dimostrando di essere in realtà Dalema con un leggero accento emiliano.
Per quanto riguarda Dalema questi ragazzi debbono fare la fine dei girotondi che sono stati addormentati dal grande anestesista al grido "non facciamoci del male".
E' meglio farsi un po' male (soffrire un po') che dormire della grossa.
Rosy Bindi ha dimostrato di essere ancora sveglia.
E' andata a respirare un po' di aria fresca allontanandosi dal triclorometano (cloroformio) che si respira nelle stanze del suo partito.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Il popolino

Messaggioda pierodm il 06/12/2009, 3:18

Il popolino ci mancava.

Vado a memoria.
Nella raccolta epistolare delle Belle Bandiere - vale a dire nel suo spazio su Vie Nuove al principio degli anni '60 - Pasolini si trova a rispondere alla lettera inviatagli da un "professore".
Non ricordo esattamente nemeno una riga, sia della lettera, sia della risposta di Pasolini, ma ricordo bene che lo stile del professore era molto simile a quello dell'allevatore di pastorelle che abbiamo tra noi, e che le sue reprimende erano simili a quelle che abbiamo l'opportunità di leggere nel forum, da parte dell'allevatore e da parte di alcuni altri che non amano né i sinistrorsi né il popolino con le bandiere rosse, viola o iridate.
Ricordo che Pasolini si urtò molto per quella lettera, e tracciò un infocato ritratto di quel professore, traendo sia dallo stile sia dal contenuto la convinzione che fosse semplicemente un fascista, spiegandone in dettaglio le ragioni.

Oggi dare del fascista a qualcuno è un esercizio inutile, oltre che assai complicato: tante idee, tante affermazioni, tanti giudizi che per molti anni, in tutta Europa e in Italia, potevano essere definite fasciste a tutta ragione, adesso si annidano e saltellano come pop corn da qualunque editoriale, dagli schermi televisivi, dai farraginosi discorsi di tanta ggente. Immagino anche nei "circoli" frequentati dal popolone.
Tnat'è vero che Fini - che della questione è parte in causa e se ne intende - suggerisce ai bambini d'una scuola che dovessero trovarsi di fronte a qualcuno di quei pop corn concettuali, di usare una scorciatoia per definirne gli autori e per dare una risposta adeguata.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 06/12/2009, 12:30

annalu ha scritto:
disallineato ha scritto:Cara signora Annalu',
devo scusarmi con Lei perchè mi aveva già avvertito che non gradiva l'appellativo di "cara ragazza",

Ecco, "cara signora" sul forum è una vera novità, e dimostra le tue personali difficoltà a rapportarti in modo paritetico con una forumista di genere femminile.
Comunque, bene così: da una persona tanto (dis)allineata, meglio mantenere le distanze, ed a caratterizzarsi come poco adatto a frequentare un forum credo che sarai proprio tu, d'ora in poi.
disallineato ha scritto:Se mi ha letto un pò, avrà capito che generalmente non amo le manifestazioni del popolino e alla piazza, preferisco i dibattiti nei circoli ove talvolta partecipo, quindi mi sembra ovvio e banale dirLe che io non parteciperò. Come Bersani.

Mio caro amico (dis)allineato, certo un vero ambiente di centrosinistra non devi averlo mai frequentato, altrimenti non useresti mai termini come "popolino" rivolto ai partecipanti ad una manifestazione (nei circoli che "talvolta" frequenti certamente le persone sono cortesi, e non ti faranno notare le tue anomalie).
Comunque credo che limiterò al massimo di interloquire con te, che tra l'altro spesso rispondi senza nemmeno aver prima letto con attenzione.
Ma non importa, meglio così: con chi disprezza le persone che manifestano, meglio averci poco a che fare.
E per favore, non dire che non partecipi "come Bersani", perché di certo Bersani non la pensa come te.

annalu

Cara signora AnnaLu, mi perdoni se continuo a chiamarLa così, ma la mia educazione mi porta ad esprimermi con questa forma di rispetto, forse un po’ antiquata come sono spesso le buone maniere, verso le signore.
Se però questo la infastidisce, La prego di farmelo notare e, mio malgrado facendo violenza a me stesso, mi limitero’ a darLe semplicemente del tu.

Io non giudico chi è poco adatto o più idoneo a partecipare al forum. Non mi hanno dato questa facoltà e anche se l’avessi avuta, per forma di rispetto, non lo direi mai. Il forum è una delle cose più democratiche che si sono viste negli ultimi anni: è di tutti e non mi riuscirebbe dire che tu sei adatta o meno a frequentare un posto che è di tutti. Ma ognuno è liberissimo di esprimere i suoi giudizi. La democrazia è anche questa.

Devo darLe un dispiacere: frequento ambienti dove ci sono simpatizzanti di centrodestra e altri dove ci sono quelli di sinistra. Per esempio i due centri sociali ove spesso mi fermo per una pizzetta nel pomeriggio, sono tipicamente di sinistra l’uno ed estrema sinistra l’altro. In quest’ultimo, ammetto di avere qualche problema perché essendo appunto disallineato al pensiero comune, faccio spesso i miei rimproveri per i loro atteggiamenti poco ortodossi che a volte (nelle manifestazioni) sfociano in atti violenti.

Un altro dispiacere, ma per questa volta è l’ultimo, è su Bersani. Mica ho detto che la pensa come me, ci mancherebbe: lui è un segretario di partito e deve rispondere a chi l’ha votato. Io sono uno spirito libero, critico e orgogliosamente politicamente scorretto.
Però Lei dovrà ammettere che sulla partecipazione alla manifestazione di ieri, l’abbiamo pensata alla stessa maniera.

Cordialmente Suo
Nb: non si dimentichi di farmi sapere se posso ancora chiamarLa come la mia educazione consiglia (cara signora) o se preferisce un dialogo più informale.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 14/12/2009, 16:07

Dopo le ultime farneticazioni del solito Tonino relative alla "solidarieta" al berlusca, una ragione in più per non cercare allenaze con questo becero e volgare arruffapopolo.
Lasciamolo perdere, per noi è tutto di guadagnato.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 14/12/2009, 18:30

Esternazioni del mitico Tonino:
NON SONO BUONISTA IPOCRITA - "Non intendo dare alcuna scusante all'aggressore. E' un malato di mente che deve rispondere del suo gesto criminale. Ma non intendo iscrivermi al club dei buonisti di convenienza e degli ipocriti".

Perchè solidarizzare con chi ha subito un aggressione, significa essere buonisti? Secondo questo campione del rispetto dei diritti dell'indagato, solidarizzare significa diventare tutti pro-berlusca?
Ho ricordato più volte a Tonino che Montenero di Bisaccia ha delle splendide campagne con un agricoltura semi-abbandonata. Sarebbe bello che qualcuno decidesse di tornare alle origini.
In molti ringrazierebbero.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 15/12/2009, 2:06

disallineato ha scritto:Dopo le ultime farneticazioni del solito Tonino relative alla "solidarieta" al berlusca, una ragione in più per non cercare allenaze con questo becero e volgare arruffapopolo.
Lasciamolo perdere, per noi è tutto di guadagnato.

Di Pietro ha detto delle cose sacrosante e di grande lucidità.
E la Bindi pure.
E molta gente è stufa di quelli che non prendono una posizione chiara.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 15/12/2009, 18:57

La Bindi e Di Pietro hanno preso la posizione politicamente più corretta ed equilibrata.

Se le reazioni degli stipendiati di Berlusconi e dei suoi pretoriani di partito fossero state soltanto di carattere "umano", forse sarebbe stato giusto limitarsi a commenti nel medesimo ambito, e dunque alla condanna del gesto violento e basta, senza ulteriori commenti.
Poiché, invece, un minuto dopo sono cominciate le farneticazioni e gl'insulti contro tutta la mezza Italia che non gradisce il Martire, con le relative speculazioni politiche, è sacrosanto che la Bindi e Di Pietro abbiano rintuzzato queste strumentalizzazioni.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 15/12/2009, 19:55

pierodm ha scritto:La Bindi e Di Pietro hanno preso la posizione politicamente più corretta ed equilibrata.

Concordo. Ma oltre alla posizioni espresse, noto anche un silenzio.
La Sinistra Radicale (comunque vogliamo chiamarla) non si è del tutto espressa o se lo ha fatto pare non abbia detto nulla di cosi' rilevante da essere enfatizzato.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani