La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Illegalità cinese dilagante: cosa vorrei dal PD

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Illegalità cinese dilagante: cosa vorrei dal PD

Messaggioda Stefano'62 il 27/11/2009, 13:09

Quando un emigrante approda in un Paese,le sue prime istanze sono la sicurezza e la stabilità,e non solo da un punto di vista economico;se le trova diventa un cittadino perfettamente integrato che mai sarà una minaccia per alcuno.
Se i "nativi" e le loro Istituzioni invece gli sbattono le porte in faccia dunque è più che logico che queste certezze le cerchi altrove,per esempio in una enclave a base etnica,magari a carattere malavitoso,e questa più o meno è stata storicamente la vera forza di ogni tipo di mafia etnica,che si basa esattamente su di questo.

Dunque le civiltà aperte e prive di pregiudizi sono solide proprio grazie alla consapevolezza che uno straniero felice e trattato con dignità non ha motivo di diventare un nemico.
Invece le civiltà egoiste,chiuse,cieche e oscurantiste,nel nome di "tradizioni" di dubbia consistenza,sono destinate a venire circondate e soffocate dai nemici proprio grazie alla loro paura del foresto.

Se lo consideri un nemico,lo diventerà certamenete,caro disallineato.
Chi è causa del suo mal,pianga se stesso.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 27/11/2009, 13:19

Prof l'ha saputo del bliz che le forze dell'ordine hanno fatto in via amalfi? magazzino adibito anche a dormitorio,oltre che ambiente di lavoro (si fa x dire) che è stato sequestrato,giustamente.
a me ha fatto impressione sapere com'erano stipate tutte quelle bombole di gpl!!!! incredibile. viverci accanto è un pericolo continuo e pensiamo a quanti di noi hanno vicino un gruppo o una comunità cinese.
non passa giorno che le forze dell'ordine non facciano sequestri. reggeranno o li fermeranno?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 27/11/2009, 17:50

Pastorella, quello che ho detto in un altro post al tuo prof vale anche per te: falla finita di tentare di prenderci per il culo.
Tu e il prof dovete smetterla di giocare a tamburello in questo forum: qui, a rigore di termini, ci si sta per dialogare, al limite anche per litigare. Questo non è un tazebao sul quale spillare i propri volantini o scambiarsi messaggi con il proprio partner (o con se stessi).
A quello che avevi scritto nel tuo volantino precedente è stata data più di una risposta, ma a te non te ne frega niente.
E poi, visto che sei così certa di appartenere ad una "civiltà superiore" e ad una generazione "meno pessima": è tanto difficile mettere le maiuscole quando vai a capo o dopo il punto? O questo espediente ortografico fa parte della maschera da confusa pastorella?

Ho l'impressione che in questo forum abbiamo qualche virus in più, oltre a quello "tecnico" che ci affligge nel collegamento e nella navigazione.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 27/11/2009, 18:14

Sì , Piero, penso che il problema esista, e credo che vada discusso in moderazione, soprattutto per due aspetti: il fatto che i nostri nuovi ospiti tendono a scrivere lunghissimi post in cui ripetono sempre le stesse cose, e l'eccessiva tendenza a dialogare tra loro per confermarsi reciprocamente le rispettive opinioni.

Quanto poi al loro modo artificioso di scrivere, direi che in fondo rende più difficile cascare nel loro gioco, troppo scoperto anche a mio parere. Tra l'altro su alcuni forum non certo di sinistra mi è capitato di leggere considerazioni quasi identiche alle loro ( e scritte più o meno nello stesso momento) espresse però da fan berlusconiani dichiarati.
Una volta che lo si è capito, i loro interventi possono essere considerati utili per avere un'idea delle "opinioni" berlusconiane circolanti in rete.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 27/11/2009, 18:55

ha ragione qualcuno quando mi ha consigliato di ignorare quelli con la puzza sotto il naso che son sempre pronti a decidere chi è adatto al forum e chi no. mi resta difficile, perchè sono stata abituata ad essere mansueta con chi è corretto e cafona con i cafoni ma seguirò i consigli.
a quel tizio che mi rimprovera gli errori ortografici,posso sempre consigliare che non è obbligato a leggermi se ha tanto palato fino a rimanere schifato per qualche errore di scrittura, cmq sto cercando di migliorare e mi impegno un pò per compiacere a questo fine intelluttuale dell'ultim' ora. All'eminenza grigia bisogna solo inchinarsi. Sto andando bene genio dei miei stivali?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 27/11/2009, 19:01

anche a quella tizia che ribatte come un pappagallo i concetti dell'eminenza grigia nominato prima, posso dire che nessuno la obbliga e leggere quello che scrivo. può sempre evitare di aprire i miei post. se ti trovi meglio nei forum berluskoniani, puoi sempre rimanere là no?

per l'eminenza grigia luminare della lingua italiana, volevo chiedere se sto facendo progressi.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 27/11/2009, 19:11

wall1989 ha scritto:...
All'eminenza grigia bisogna solo inchinarsi. Sto andando bene genio dei miei stivali?

Dai, non prendertela, in fin dei conti ti stanno dando corda e ... importanza!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 27/11/2009, 19:17

Stefano'62 ha scritto:Quando un emigrante approda in un Paese,le sue prime istanze sono la sicurezza e la stabilità,e non solo da un punto di vista economico;se le trova diventa un cittadino perfettamente integrato che mai sarà una minaccia per alcuno.
Se i "nativi" e le loro Istituzioni invece gli sbattono le porte in faccia dunque è più che logico che queste certezze le cerchi altrove,per esempio in una enclave a base etnica,magari a carattere malavitoso,e questa più o meno è stata storicamente la vera forza di ogni tipo di mafia etnica,che si basa esattamente su di questo.

Dunque le civiltà aperte e prive di pregiudizi sono solide proprio grazie alla consapevolezza che uno straniero felice e trattato con dignità non ha motivo di diventare un nemico.
Invece le civiltà egoiste,chiuse,cieche e oscurantiste,nel nome di "tradizioni" di dubbia consistenza,sono destinate a venire circondate e soffocate dai nemici proprio grazie alla loro paura del foresto.

Se lo consideri un nemico,lo diventerà certamenete,caro disallineato.
Chi è causa del suo mal,pianga se stesso.

ciao Stefy,guarda che non è vero che abbiamo sbattuto la porta in faccia ai cinesi, come a nessun altro perchè qua l'accoglienza e l'integrazione è di casa ed è una cosa naturale. in una città che è un grosso polo artigianale ed industriale, non ci si può neanche permettere di esserlo. Mia madre non è pratese, ma a Prato ci vive da 40anni e ha assisitito a tutta l'immigrazione extracomunitaria che cè stata. posso dirti che non ci sono stati casi di razzismo se non casi isolati.Prato è sempre stata accogliente. delle nostre tradizioni ne siamo gelosi,ma ti posso assicurare che non siamo razzisti. ho fatto esperienze di volontariato (ambulanza e servizi sociali) ove ci sono una molteplicità di razze che partecipano come volontari e nessuno si è mai sentito forestiero.
guarda Stefy, i problemi con la comunità cinese sono nati perchè tantissimi di loro,la maggioranza forse, non si vuole integrare e hanno atteggiamenti che irritano e disturbano i vicini di abitazione,oltre che rimanere nell'illegalità in ambito lavorativo. Stefy questa realtà è davvero un problema e non è dovuto al fatto che noi li vediamo come dei nemici,fino a farli diventare davvero dei nemici. mi piacerebbe che tu potessi avere delle informazioni più dettagliate della nostra città e poi avere dei tuoi pareri.

nota per l'eminenza grigia, luminare della lingua italiana: come sto andando con l'ortografia? Posso sperare di avere un buon giudizio dal tuo severo parere. Vorrei avere il giudizio anche della signora pappagallina (mi pare si chiami annalu) che ripete a memoria i tuoi concetti.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 27/11/2009, 19:19

Iafran ha scritto:
wall1989 ha scritto:...
All'eminenza grigia bisogna solo inchinarsi. Sto andando bene genio dei miei stivali?

Dai, non prendertela, in fin dei conti ti stanno dando corda e ... importanza!

trattata così.... preferirei essere ignorata. Ma anche se cerco di rimanere calma, ti giuro che so offendere anche io.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Moderazione il 27/11/2009, 19:22

wall1989 ha scritto:anche a quella tizia che ribatte come un pappagallo i concetti dell'eminenza grigia nominato prima

La frase appare offensiva nei confronti di altro forumista, e questo è contrario alla regole del forum.
L'utente wall1989 è pregata di tener conto di questo avviso.
Moderazione
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani