Stefano'62 ha scritto:Cara wall,
cosa ne pensi Di Pietro non lo so davvero,nè penso sia così importante saperlo.
Quanto all'opportunità di scuse non se ne parla,al massimo ci potrebbero stare in sede privata tra i due interessati se lo volessero e nessuno può escludere che sia accaduto;ma lo Stato non si deve scusare con nessuno per cose fatte nello svolgimento delle funzioni pubbliche,a meno che non ci sia stata della malafede da parte dei suoi rappresentanti.
Ne uscirebbe indebolito,e nessuno deve augurarsi che capiti una cosa del genere.
Riguardo alla trasparenza dell'inchiesta credo tu sia poco informata in proposito,per chi voleva informarsi le informazioni c'erano eccome,solo che non sono passate in tv perchè a qualcuno ha fatto comodo così,e quel qualcuno non era De Magistris.
Non so se Prodi ne uscì indebolito,se così fosse la colpa non fu certamente dell'inchiesta,che se lasciata libera fin dall'inizio avrebbe portato un chiarimento più veloce senza giochini sotterranei fatti da gente molto interessata a diffamare l'operato della magistratura in generale,e che vorrebbe che si tornasse ai tempi dei sistemi di Carnevale.
Ciao
grazie Stefy,almeno questa è una spiegazione motivata. porca miseria mi sento censurata da alcune persone del forum che si sentono in diritto di dire chi deve partecipare,se devono e magari quello che devono dire.bho!!
ho riflettuto su quello che hai scritto alla fine cioè che potesse esserci l'interesse da parte di qualcuno di diffamare la magistratura e su questo devo dire che hai ragione:Berlusconi ne aveva tutto l'interesse,non tanto ad accusare Prodi di avere le mani in pasta ma di ribadire che parte della magistratura agisce contro la politica.verissimo. però è anche vero che da quell'idagine è partita la guerra fra le procure.non sono daccordo sulla mancanze di scuse,perchè se questo provoca destabilizzazione e scontri fra procure,probabilmente c'è qualcosa di sbagliato,di frettoloso o non so come chiamarlo, diciamo un eccesso di zelo.comunque grazie per la tua interpretazione ed informazione.
avevi letto mia mial su messaggio privato? grazie e ciaooo