La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Prodi assolto:De Magistris chieda scusa

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Prodi assolto:De Magistris chieda scusa

Messaggioda pianogrande il 22/11/2009, 13:54

Che significa indagine "sbagliata"?
Che Prodi era colpevole?
Che è sbagliato indagare su un innocente?
E come si fa a sapere che è innocente se non si indaga?
Se in queste affermazioni non ci fosse una scientifica malafede ci sarebbe da dubitare dell'intelligenza di chi scrive.
Le indagini si fanno per accertare i fatti.
Le indagini sono un diritto.
Prodi ha un grandissimo rispetto delle istituzioni a differenza di voi della destra che gridate al tintinnar di manette.
Il "tintinnar di manette" mi ricorda le campane a martello che spavantavano "il Griso".
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 14:33

pianogrande ha scritto:Che significa indagine "sbagliata"?
Che Prodi era colpevole?
Se in queste affermazioni non ci fosse una scientifica malafede ci sarebbe da dubitare dell'intelligenza di chi scrive.
Prodi ha un grandissimo rispetto delle istituzioni a differenza di voi della destra che gridate al tintinnar di manette.
Il "tintinnar di manette" mi ricorda le campane a martello che spavantavano "il Griso".

non capisco se siete tutti fan di De Magistris.ho semplicemente detto che Prodi ha diritto di ricevere scuse perchè quelle indagini che erano sembrate subito un pò pretestuose,hanno minato la maggioranza e creato scompiglio.dico questo perchè secondo me era giusto che venisse usata un pò più di prudenza prima di coinvolgere Prodi nelle indagini che è risultato totalmente estraneo.
le indagini sono un diritto,la prudenza in quel caso credo fosse obbligatoria. grazie a quel can-can,l'allora opposizione ci marciò sopra allalunga e si creo' scompiglio nella maggioranza.
non ritengo affatto carine le affermazioni sull'intellugenza.ma l'educazione forse non è richiesta a chi scrive sui forum.
"voi della destra" per favore dillo a tua sorella,con rispetto parlando per tua sorella.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 14:36

pianogrande ha scritto:Che significa indagine "sbagliata"?
Che Prodi era colpevole?

e anche il tintinnar delle manette continua a dirlo a tua sorella,con rispetto parlando.
ma un pò di educazione non è doverosa qua?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 22/11/2009, 14:45

(Dis)allineato, suvvia, non ti innervosire.
Sono repliche doverose, caro prof-allieva.

:)
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 14:51

lucameni ha scritto:(Dis)allineato, suvvia, non ti innervosire.
Sono repliche doverose, caro prof-allieva.

:)

sono stata abituata all'educazione.ecco perchè ribatto.puoi dirmi che non conosco alcuni particolari della vicenda che stiamo parlando ma credo che il rispetto sia sempre doveroso. sono stata educata così. te non so.
gradirei che tu mi chiamassi con il mio nome (se lo sai) o il nick. anche questa è educazione.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 14:55

lucameni ha scritto:Eh ma cara "allieva", mi sa che il "prof" le ha confuso un po' le idee.

leggendo quello che Lei sta scrivendo nel forum,non rimpiango di aver avuto insegnamenti dal Professor Luchetti.
cmq una cosa importante ci ha insegnato:il rispetto e l'educazione verso i docenti,verso i compagni di classe e verso tutti.anche Lei può dire altrettanto?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 14:59

ma poi non capisco qual'è lo scopo di spostare la discussione su temi che c'entrano quanto il cavolo a merenda.stavamo parlando delle scuse che De Magistris dovrebbe a Prodi. pensavo davvero di aver detto una cosa molto chiara e condivisa perchè Prodi ha subito delle conseguenze da quell'indagini dalle quali ne è uscito estraneo.allora ripeto la domanda:siete fan del ex-magistrato? non ci sarebbe da vergognarsene,basta dirlo.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 22/11/2009, 15:33

Per avere il senso della giustizia bisogna essere "fan di un magistrato".
Questo forum sta diventando davvero divertente.
Oggi ho un po' di tempo libero da stare a casa e me lo sto godendo.
Non è mica un "tronista" De Magistris.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 16:12

anche io ritengo di avere il senso della giustizia. infatti ho detto che secondo è giusto rendee onore a Prodi ammettendo che quelle indagini che hanno destabilizzato il suo governo sono state un errore.vero è che le indagini si fanno per capire se uno è colpevole o meno,ma quando si tratta di indagare persone delle istituzioni ci vorrebbe un pò più di prudenza,altrimenti sarebbe troppo facile mettere sotto accusa il capo dello stato,il capo della polizia,il ministro x, il governatore caio,solo per delle semplici voci o indiscrezioni. penso che quando si tratta di indagare su persone delle istituzioni,bisognerebbe verificare se gli elementi accusatori hanno un buon fondamento oppure no.

una domanda:sei daccordo che quell'indagine ha indebolito il governo Prodi o ritieni che non abbia subito nulla?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 16:16

pianogrande ha scritto:Per avere il senso della giustizia bisogna essere "fan di un magistrato".
Questo forum sta diventando davvero divertente.
Oggi ho un po' di tempo libero da stare a casa e me lo sto godendo.
Non è mica un "tronista" De Magistris.

spero che il godimento non consista nella mancanza di rispetto verso chi partecipa al forum
wall1989
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani