disallineato ha scritto:franz ha scritto:Stefano'62 ha scritto:La seconda domanda invece è,ma se è così costoso avere un'attività,perchè diavolo non andate a servizio altrui come fanno quei fortunati di operai in fabbrica o impiegati in ufficio che almeno mile euro al mese li tirano su ?
La vera domanda, a cui non sai rispondere, è cosa succederebbe se tutti facessero come proponi.
Se tutti andassero a servizio altrui, non ci sarebbe servizio.
Ed il dramma non sarebbe quello di non avere nessuno da appellare come “maledetti bastardi”.
Sarebbe quello della miseria piu' nera, della fame. A meno di credere nel miracolo del comunismo (dove oltre alla fame si è scoperto che i “maledetti bastardi” esistevano anche li' ed erano molto piu' pericolosi).
Quindi diciamo pure che come c'è bisogno di falegnami e professori .... (se posso citarmi) di operai e di insegnanti, c'è anche bisogno di artigiani, imprenditori e manager, altrimenti l'alternativa è raccogliere funghi, castagne e mirtilli.
Poi è chiaro che se chi produce viene tar-tassato, e gli scappa la voglia, ... e magari pensa che sia meglio ad andare a produrre in un paese in cui viene tassato meno e la manod'opera è piu' qualificata e meno costosa, qui caro stefano c'è poco da essere contenti delle alte tasse del "padroni" perché abbiamo tutti da perderci, soprattutto in una economia globalizzata come la nostra, che in 3 mesi permette di spostare la fabbrica in Cina o in Brasile e di vendere la merce in tutto il mondo.
Ora non so come siamo arrivati qui parlando di Di Pietroma una cosa è certa: se non ci fossero quei “maledetti bastardi” a creare lavoro, da cui si ricavano le tasse, nemmeno tu avresti lo stipendio.
Quindi ci vuole rispetto per tutti, da chi pulisce i cessi a chi dirige un'impresa di pulizia.
Gli uni senza gli altri non potrebbro esistere.
Franz
Neanche io so perchè in un forum che si parla di Tonino-manette-facili si sia arrivati a parlare della lotta di classe, però posso dirti che parlare con voi mi piace e ogni argomento è buono per confrontare le proprie idee.
E poi gli amici del forum hanno smesso di ripetermi che sono un aspia, un infiltrato, un agente segreto sotto mentite spoglie e allora le discussioni vanno nel merito invece che in argomenti astrusi e fantasiosi.
Grazie a tutti voi che portate contributi importanti alla discussione.
Cordialità di cuore.