La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda pierodm il 12/11/2009, 2:30

Io non sopporto i sepolcri imbiancati, i melliflui che trasudano cortesia e finta tolleranza.
Tra l'aggressività volgare e la mellifluità esiste una vastissima gamma di atteggiamenti - vale anche per chi s'inventa identità fasulle, come ben sanno gli autori teatrali, alle prese non con la "verità", ma con la "verosimiglianza".
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 12/11/2009, 3:14

disallineato ha scritto:Copio incollo Iafran

...Se sei come dici, non dobbiamo aspettare tanto … “per prenderci un caffè”, anche per dibattere su Di Pietro, ma non solo ... e "non toccarci" il Professore Prodi :lol:, sugli altri dell'armata B (a questa consonante puoi darci il senso che vuoi) non ci sono remore. ;)

E rispondo:
Ok per il caffè. Io sono di Prato, tu di dove?
Sul Professor Prodi ho detto tutto quanto avevo da dire. Mi pare di non aver avuto peli sulla lingua. Ma un caffè lo prenderei anche con lui. Un conto è il politico ( che ho criticato anche aspramente ) altro conto è l'uomo che rispetto, come quasi tutti quelli che ho conosciuto o ho dibattuto.
Spero di riacquisire la tua simpatia.

Per “prendere un caffè” insieme non basta solo la tenacia che metti nel proporre le tue idee (per giunta non sempre coerenti nei diversi thread).
Se ne vedono tante di persone tenaci (vedi tutti i giornalisti, i portavoce, i politici, i difensori del “Capo”) che mi fanno passare la voglia del caffè.

Gli ottimisti accolgono sempre gli sconosciuti … fino a quando questi non si fanno conoscere.
Poi fa tutto l’esperienza.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 12/11/2009, 9:26

Copio incollo le riflessioni di Iafran

...."Per “prendere un caffè” insieme non basta solo la tenacia che metti nel proporre le tue idee (per giunta non sempre coerenti nei diversi thread).
Se ne vedono tante di persone tenaci (vedi tutti i giornalisti, i portavoce, i politici, i difensori del “Capo”) che mi fanno passare la voglia del caffè....."

No problem cara Iafran, rispondevo alla tua proposta per il caffè, mica ti voglio obbligare, figuriamoci. Me lo prendo da solo come faccio spesso la mattina prima di entrare al lavoro.
La tenacia, penso sia una una buona dote, quindi se me la riconosci, non devo far altro che ringraziarti per questo, sei gentilissima.
Riguardo alla coerenza, sai non siamo mica robot, siamo fatti di emozioni e sensibilità che talvolta possono entrare un pò in conflitto fra loro. Un uomo (o donna che sia) fatto solo di razionalità, è troppo freddo e forse incapace di provare le emozioni profonde che fanno bene alla persona stessa.

Tralasciando il caffè, quando vuoi sono qua, oppure puoi comunicare attraverso mail che penso tu possa reperire nei vari post dove l'ho trascritta.
Buon inizio giornata.
Cordialità.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 12/11/2009, 12:56

per Ianfran:
Grazie. Ho letto.
Per me il PD deve essere l'approdo dell'Ulivo, almeno in questo sistema maggioritario.
E lasciamo stare le solite critiche sulla passata rissosità ecc. ecc.
Ne sarà la realizzazione quando si capirà che devono essere superate le posizioni ideologiche, quando si ragionerà in termini pragmatici.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 12/11/2009, 14:45

disallineato ha scritto:No problem cara Iafran, rispondevo alla tua proposta per il caffè, mica ti voglio obbligare, figuriamoci. Me lo prendo da solo come faccio spesso la mattina prima di entrare al lavoro.
La tenacia, penso sia una una buona dote, quindi se me la riconosci, non devo far altro che ringraziarti per questo, sei gentilissima.
Riguardo alla coerenza, sai non siamo mica robot, siamo fatti di emozioni e sensibilità che talvolta possono entrare un pò in conflitto fra loro. Un uomo (o donna che sia) fatto solo di razionalità, è troppo freddo e forse incapace di provare le emozioni profonde che fanno bene alla persona stessa.

Tralasciando il caffè, quando vuoi sono qua, oppure puoi comunicare attraverso mail che penso tu possa reperire nei vari post dove l'ho trascritta.

Come tuo “alter ego” hai scelto una figura femminile e pensi che bastano 2 “a” in uno pseudonimo (iafran) per determinare il sesso dell’individuo? Sei scivolato sulla classica “buccia di banana”!
Rialzati, e non essere partigiano ad attribuire il genere femminile con tanta facilità!
Se preferisci camminare con le cosiddette “fette di prosciutto” sugli occhi (o al massimo con i paraocchi) non guardi un bel niente (o vedi una realtà parziale). Gli altri non possono fare a meno di vedere come ti muovi, o di notare quelli che chiami “conflitti” (è sempre la storia della pagliuzza negli occhi altrui!).

La razionalità e l’emozionalità guidano la vita di tutti, e suppongo che lo fanno in dosi variabili a seconda degli individui e nello stesso individuo a seconda delle circostanze.
Bisogna che il vissuto intacchi la nostra sensibilità, altrimenti … addio alla propria evoluzione culturale.

Se ti fossi trovato nel Far West, gli indiani forse avrebbero avuto modo di appurare non solo se la tua lingua ha o non ha “i peli”, ma anche se dovesse essere “biforcuta”.
Saresti comunque un “viso pallido” ... non saresti “un po’ abbronzato” come gli altri.
Mi raccomando: attento allo “scalpo”!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 12/11/2009, 15:25

Rispondendo a Iafran che a questo punto non so più se è m o f, ma poco importa:

...." e pensi che bastano 2 “a” in uno pseudonimo (iafran) per determinare il sesso dell’individuo? Sei scivolato sulla classica “buccia di banana”!...

Buccia di banana, scivolato? Ma a cosa ti stai riferendo scusa?
Se non erro questa frase è tua:
..."Sei più grande di ieri, tanto più grande che hai rotto l’immagine di simpatia che mi ero fatta...."
Ora, se in coerenza con la lingua italiana, le vocali significano qualcosa, quel "mi ero fatta" di cui sopra, fa presupporre che il mio interlocutore, nella fattispecie te, sia di sesso femminile.
Non che questo abbia importanza, ma si viene a conoscenza dell'esattazza del sesso ci si può rivolgere in modo corretto.
Vedi caro/a amico/a, penso che affibbiare le fette di prosciutto sugli occhi degli altri, sia una pratica abbastanza semplice, ma rischia di far sbagliare valutazioni.
In questo caso, se vuoi gentilmente pormi le tue scuse, pubbliche s'intende, te ne sarò grato.

Per l'alter ego, come ho già avuto modi di rispondere ad altri amici, non so che dirti. Sul forum vengo per dibattere non prestarmi a giochetti che non mi competono.
Cordialità.

p.s. (Ricordati le scuse, ci terrei in modo particolare)
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 12/11/2009, 16:54

Ha ha ha questa è bella!!! Il prof !!!!!!!! "Mi ero fatta ...ha ha ha ...........l'idea!!"
Ha ha ha
Scusa, Ianfran. So che toccava a te rispondere, ma non ce l'ho fatta.
Non c'e l'ho fatta (con la "a": chiassà cosa avrò voluto dire!)
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 12/11/2009, 19:26

disallineato ha scritto:Rispondendo a Iafran che a questo punto non so più se è m o f, ma poco importa:

...." e pensi che bastano 2 “a” in uno pseudonimo (iafran) per determinare il sesso dell’individuo? Sei scivolato sulla classica “buccia di banana”!...

..."Sei più grande di ieri, tanto più grande che hai rotto l’immagine di simpatia che mi ero fatta...."
Ora, se in coerenza con la lingua italiana, le vocali significano qualcosa, quel "mi ero fatta" di cui sopra, fa presupporre che il mio interlocutore, nella fattispecie te, sia di sesso femminile.
Non che questo abbia importanza, ma si viene a conoscenza dell'esattazza del sesso ci si può rivolgere in modo corretto.
Vedi caro/a amico/a, penso che affibbiare le fette di prosciutto sugli occhi degli altri, sia una pratica abbastanza semplice, ma rischia di far sbagliare valutazioni.
In questo caso, se vuoi gentilmente pormi le tue scuse, pubbliche s'intende, te ne sarò grato.

Per l'alter ego, come ho già avuto modi di rispondere ad altri amici, non so che dirti. Sul forum vengo per dibattere non prestarmi a giochetti che non mi competono.
Cordialità.

Le scuse, intanto, si porgono se si ritiene di essere stato offensivo. Non mi sembra di esserlo stato, anzi se ci pensi bene puoi soprassedere sulla richiesta, però posso sempre riparare se (con calma) confermi di sentirti offeso.
Non penso che potevi essere permaloso fino a questo punto.

"Le fette di prosciutto sugli occhi" potrei averle pure io, per qualcuno!

Hai fatto “sganasciare” dalle risate cardif per la tua precipitazione (sei umano e sensibile, se fossi pure “un po’ abbronzato” saresti perfetto ;) ), ma non prendertela: un po’ di buonumore fa sempre bene (la prossima volta può toccare a te riderci su).

Se riflettevi, come penso lo hai fatto già, convenivi che il “mi ero fatta …” non si riferiva a me (che sono un uomo, finalmente ho svelato il segreto), bensì “all’immagine …” (genere femminile), ben diverso sarebbe stato per “..hai rotto ciò che mi ero fatto …” (genere maschile).
“Sei scivolato sulla classica “buccia di banana”! Per dire che sei stato poco accorto a formulare una valutazione.
Per quel che mi ricordo (ma posso sbagliarmi e chiedo correzioni), il participio passato, accompagnato dall’ausiliare “essere”, concorda nel genere e nel numero con il sostantivo a cui si riferisce, mentre accompagnato dall’ausiliare “avere”, è sempre al maschile singolare. Non ricordo altro.
Poi ho accennato alla “storia della pagliuzza negli occhi altrui!”... per parlare dei tuoi “conflitti”. Vedevo una contraddizione fra la tua difesa del cattolicesimo e l’approvazione che dimostravi per l’uscita dei cattolici dal PD.

Però, a pensarci bene, hai ragione: spesso ci lasciamo andare ad allusioni, a rimproveri velati e ad asserzioni gratuite che risultano solo offensive.
Forse ho fatto anche la mia parte, ma da questo post in poi cercherò di essere il più rispettoso possibile.
Se sono stato in qualche modo offensivo nei tuoi riguardi, me ne scuso.
Non si guadagna niente ad urtare la suscettibilità degli altri, si ci perde soltanto.
Ti saluto.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 12/11/2009, 19:35

ma con chi ti scusi?
Col prof, con l'allieva o con tutti e due??
No perchè poi mi sa non c'è mica molta differenza!
:lol:

Detto questo, mi pare che ci si stia un po' troppo gingillando con argomenti fuorvianti dalle consuete tematiche del forum: una manfrina che da un lato può essere divertente, ma alla lunga stanca.
In genere succede quando si ha a che fare con personaggi fasulli.
Prendiamola a ridere?
Forse è meglio così ma ritengo anche che a fronte dei dialoghi (che sanno molto "Pshyco") tra docente e allieva, l'atteggiamento migliore sia ignorare; non fosse altro per non incentivare la citata manfrina.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 12/11/2009, 21:04

Iafran ha scritto:
disallineato ha scritto:Rispondendo a Iafran che a questo punto non so più se è m o f, ma poco importa:

Cordialità.

Le scuse, intanto, si porgono se si ritiene di essere stato offensivo. Non mi sembra di esserlo stato, anzi se ci pensi bene puoi soprassedere sulla richiesta, però posso sempre riparare se (con calma) confermi di sentirti offeso.
Non penso che potevi essere permaloso fino a questo punto.

"Le fette di prosciutto sugli occhi" potrei averle pure io, per qualcuno!

Hai fatto “sganasciare” dalle risate cardif per la tua precipitazione (sei umano e sensibile, se fossi pure “un po’ abbronzato” saresti perfetto ;) ), ma non prendertela: un po’ di buonumore fa sempre bene (la prossima volta può toccare a te riderci su).

Se riflettevi, come penso lo hai fatto già, convenivi che il “mi ero fatta …” non si riferiva a me (che sono un uomo, finalmente ho svelato il segreto), bensì “all’immagine …” (genere femminile), ben diverso sarebbe stato per “..hai rotto ciò che mi ero fatto …” (genere maschile).
“Sei scivolato sulla classica “buccia di banana”! Per dire che sei stato poco accorto a formulare una valutazione.
Per quel che mi ricordo (ma posso sbagliarmi e chiedo correzioni), il participio passato, accompagnato dall’ausiliare “essere”, concorda nel genere e nel numero con il sostantivo a cui si riferisce, mentre accompagnato dall’ausiliare “avere”, è sempre al maschile singolare. Non ricordo altro.
Poi ho accennato alla “storia della pagliuzza negli occhi altrui!”... per parlare dei tuoi “conflitti”. Vedevo una contraddizione fra la tua difesa del cattolicesimo e l’approvazione che dimostravi per l’uscita dei cattolici dal PD.

Però, a pensarci bene, hai ragione: spesso ci lasciamo andare ad allusioni, a rimproveri velati e ad asserzioni gratuite che risultano solo offensive.
Forse ho fatto anche la mia parte, ma da questo post in poi cercherò di essere il più rispettoso possibile.
Se sono stato in qualche modo offensivo nei tuoi riguardi, me ne scuso.
Non si guadagna niente ad urtare la suscettibilità degli altri, si ci perde soltanto.
Ti saluto.

Ti ringrazio delle scuse che mi onoro di accettare. Sei stato onesto e te ne va dato merito.
Vorrei che tu mi facessi gli stessi appunti se dovessi mancarti di rispetto.
Purtroppo devo uscire un pò frettolosamente dal forum perchè stasera ho un incontro di lavoro.
Però domani torno su questo argomento perchè hai fatto delle precisazioni che meritano risposta.
Pregandoti di scusare la fretta, ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata.
disallineato
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani