La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda Stefano'62 il 11/11/2009, 17:30

Ahi !!!
Coda di paglia....vuoi vedere che ranvit Iafran e Cardif hanno ragione ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 18:08

Stefano'62 ha scritto:Ahi !!!
Coda di paglia....vuoi vedere che ranvit Iafran e Cardif hanno ragione ?

Coda di paglia? Bhè non direi. Sono tirato in ballo e rispondo, mi sembra il minimo.
Come ho detto su queste argomentazioni non posso ribattere. Ma se volete aprire un nuovo argomento su questo liberissimi di farlo.
Io rispondo volentieri all'argomento che ho aperto.
Ne ho aperti anche altri e mi piace dibattere un pò, quando ho tempo come in questi giorni.
Cordialità ed auguri per le Vs interessanti ricerche.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 11/11/2009, 18:16

disallineato ha scritto:
Iafran ha scritto:
ranvit ha scritto:Lo pensavo proprio questa mattina e il ciaooo..... di wall1989 ne è una conferma....

In effetti con l'arrivo di questi due (ma forse uno...) il numero degli interventi è sensibilmente aumentato.

Stavolta, ho proprio piacere ad avere anticipato una "vecchia volpe"! :lol:

cardif ha scritto:Considerato che i sospetti si stanno diffondendo,voglio chiarire che cosa intendevo perché forse un po' nascosto. Scusate se mi cito.
Avevo scritto: "Non accetto oggi (2009) al lancio di pietre non definite (anche se espresse in modo sgrammaticato, non so se volutamente) da parte di un 1989, pietre che sembrano risalire al 1993"
- il "non so se volutamente" è perché sospettavo che si volesse mascherare un'identità.
- "da parte di un 1989"; quell' "un" indicava un maschio.
- ho evidenziato le date perché la spalla mi pareva poco credibile.

Per parte mia ho già scritto: "Per me basta così; non trovo più interesse a leggere le sue "argomentazioni"."

Potevo sbagliarmi; ma, visto che il sospetto è comune a molti, mi chiedo se si può fare qualcosa per disinquinare il forum.

Il modo "sgrammaticale" concordo che è voluto.

La pensata ha anche i suoi lati positivi: a me ha fatto divertire tanto!
Una ne pensava e cento ne proponeva: quasi sempre la stessa, rafforzata poi da un "alter ego", un supporter donna. :o

Ranvit, che ne pensi? Se vuoi scrivere qualcosa sui "sessi" e sulla loro psicologia, guarda che devi andare sul thread incominciato tempo fa.

Mi dispiace amici, a queste argomentazioni non so che rispondervi. Ognuno rimane libero dipensarla come vuole.
quando volete dibattere su DiPietro, io son qua.
Cordialità

Ho appena detto che mi divertivano le tue “trovate” … adesso me ne fai rammaricare.
Non sei un tipo che si abbatte facilmente, sei quasi come un mio amico: onesto, disallineato puro, e tenace sulle sue idee.
Tu forse ti sarai divertito, ma hai messo a dura prova le nostre (come il mio amico faceva con le mie idee e con quelle degli altri)!

L’ho incontrato qualche mese fa, dopo anni di non frequentazione, ci siamo guardati e gli ho detto:
“Giuseppe, non ricordo più perché abbiamo litigato e su cosa, ma ora non ha importanza … andiamo a prenderci un caffè, se vuoi”.

Abbiamo ripreso a frequentarci!

Se sei come dici, non dobbiamo aspettare tanto … “per prenderci un caffè”, anche per dibattere su Di Pietro, ma non solo ... e "non toccarci" il Professore Prodi :lol:, sugli altri dell'armata B (a questa consonante puoi darci il senso che vuoi) non ci sono remore. ;)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 11/11/2009, 18:18

Problema:
Se A fa l'affermazione x
e
B dichiara quest'affermazione falsa
C concorda con B
D è d'accordo con C, e per proprietà transitiva, anche con B
E sottoscrive entrambe tre :lol:
...
e A torna a fare l'affermazione da tutti non condivisa,
mi chiedo:
che problema ha A?
che senso ha continuare?
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 11/11/2009, 18:35

cardif ha scritto:Problema:
Se A fa l'affermazione x
e
C concorda con B
...
mi chiedo:
che problema ha A?
che senso ha continuare?

E' un problema di difficile soluzione, che richiede prima voglia di farlo, poi tempo.
Noi stiamo aspettando qualcosa da 16 anni.

A proposito su ulivisti.it c'è una newsletter di Arturo Parisi "Vent'anni", il sito è

http://mailbeta.libero.it/cp/ps/Main/lo ... cateReal#3

.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 18:47

Iafran ha scritto:
cardif ha scritto:Problema:
Se A fa l'affermazione x
e
C concorda con B
...
mi chiedo:
che problema ha A?
che senso ha continuare?

E' un problema di difficile soluzione, che richiede prima voglia di farlo, poi tempo.
Noi stiamo aspettando qualcosa da 16 anni.

A proposito su ulivisti.it c'è una newsletter di Arturo Parisi "Vent'anni", il sito è

http://mailbeta.libero.it/cp/ps/Main/lo ... cateReal#3

.

Bel problema. Ma a che serve trovare la soluzione?
Grazie del link, mi interessa Arturo Parisi. Poco conformista e molto schietto.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 18:54

Copio incollo Iafran

...Se sei come dici, non dobbiamo aspettare tanto … “per prenderci un caffè”, anche per dibattere su Di Pietro, ma non solo ... e "non toccarci" il Professore Prodi :lol:, sugli altri dell'armata B (a questa consonante puoi darci il senso che vuoi) non ci sono remore. ;)[/quote]

E rispondo:
Ok per il caffè. Io sono di Prato, tu di dove?
Sul Professor Prodi ho detto tutto quanto avevo da dire. Mi pare di non aver avuto peli sulla lingua. Ma un caffè lo prenderei anche con lui. Un conto è il politico ( che ho criticato anche aspramente ) altro conto è l'uomo che rispetto, come quasi tutti quelli che ho conosciuto o ho dibattuto.
Spero di riacquisire la tua simpatia.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 11/11/2009, 19:51

ranvit ha scritto:Iafran : > A meno che ... il personaggio (“disallineato”) non sia un espediente per stimolare e provare i forumulivisti?
Orson Welles fece sembrare reale l’invasione della Terra da parte degli alieni, che scatenò il panico fra suoi radioascoltatori (costruì anche il suo successo, però).

L’altro personaggio (“l’allieva ADA, wall1989”) è “il cacio sui maccheroni” o la “ciliegina sulla torta” (se si preferisce il genere maschile o femminile).
Posso aiutare l’autore della messinscena, perché conosco una famiglia di "burloni" di 109 persone (o più, forse fino a 999, fra figli, genitori, nonni, bisnonni ed affini: dalle mie parti abbiamo “grandi” famiglie che … non finiscono mai), che potrebbe all’occorrenza … “prestare i nomi dei propri componenti”. <

Lo pensavo proprio questa mattina e il ciaooo..... di wall1989 ne è una conferma....

In effetti con l'arrivo di questi due (ma forse uno...) il numero degli interventi è sensibilmente aumentato.

Vittorio

non sarò perspicace,ma qualcuno potrebbe spiegarmi che significa?cosa c'entra il ciaooo?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 11/11/2009, 19:59

Stefano'62 ha scritto:
wall1989 ha scritto:ciao Stefano,
conosco il prof(va bene se lo chiamo così,almeno non ci confondiamo con Prodi?)e ki l'ha avuto come prof sa bene che spesso è ripetitivo,ma quando dice quelle cose che vi siete scritti sui post lo fa perchè è stato toccato personalmente o meglio a persone vicinissime a lui,ma se non vuol dare altre spiegazioni lo fa per il rispetto di quelle persone.ma non sono io che devo difenderlo,sa farlo benissimo da solo.
cmq grazie davvero Stefano.
è da molto tempo che tu frequenti questo forum?a me piace perchè almeno discute su argomenti di attualità e a differenza di altre chat,non ci si offende in continuazione.
ciaooooo e grazie ancora

Ti rispondo privatamente,perchè questa non è una chat.
Ti basta guardare sulla homepage in alto,dove dice pannello controllo utente (nuovi messaggi privati).

Ciao

grazie Stefano, vado a controllare perchè ci sono dei post che non capisco.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 11/11/2009, 20:14

Stefano'62 ha scritto:
wall1989 ha scritto:ciao Stefano,
conosco il prof(va bene se lo chiamo così,almeno non ci confondiamo con Prodi?)e ki l'ha avuto come prof sa bene che spesso è ripetitivo,ma quando dice quelle cose che vi siete scritti sui post lo fa perchè è stato toccato personalmente o meglio a persone vicinissime a lui,ma se non vuol dare altre spiegazioni lo fa per il rispetto di quelle persone.ma non sono io che devo difenderlo,sa farlo benissimo da solo.
cmq grazie davvero Stefano.
è da molto tempo che tu frequenti questo forum?a me piace perchè almeno discute su argomenti di attualità e a differenza di altre chat,non ci si offende in continuazione.
ciaooooo e grazie ancora

Ti rispondo privatamente,perchè questa non è una chat.
Ti basta guardare sulla homepage in alto,dove dice pannello controllo utente (nuovi messaggi privati).

Ciao

risposto. spero di aver fatto bene,perchè non conosco il metodo dei mess priv su questo forum.
ciaoo
wall1989
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani