da disallineato il 11/11/2009, 15:38
Sei più grande di ieri, tanto più grande che hai rotto l’immagine di simpatia che mi ero fatta.
Il video che ti invitavo a guardare, nel thread "Belusconi a fine carriera politica. Come prepararsi?", tratta del Dibattito pubblico curato dai Gruppi Consiliari “Uniti con Dario Fo per Milano” e “Rifondazione Comunista”, il 16 settembre 2008 Palazzo Marino a Milano, nel 30° anniversario della morte di Peppino Impastato.
Il tema discusso è stato “Mafia e potere a Milano a 100 passi dal Duomo”.
Gli interventi principali sono quelli di Gianni Barbaceto su “La presenza mafiosa a Milano” e “Le origini di Forza Italia”.
Un connubio molto eloquente, quasi inscindibile!
Tu puoi argomentare quello che vuoi, ne stiamo sentendo tanto dagli “amplificatori mediatici” del “Capo”!
La verità è tanto difficile provarla quanto riesce semplicissima nasconderla o mistificarla. Questo per i semplici cittadini, figurati per i malfattori e per i delinquenti. Per i mafiosi, poi? Puoi immaginare, essi … fanno classifica a sé!
Un compito immane, quindi, quello della Magistratura, come quello (l'opposto) che ti sei assunto in questo forum.
Se mi dovessi sbagliare ... non ci fai cmq (comunque) una bella figura!
La Banca Rasini non ti dice niente e, quindi, puoi fare a meno di documentarti.
L’appellativo di “grande”, attribuito alle doti del nostro “Capo” (intelligenza, comunicatore, carisma, seduttore (?), ecc.), è sostenuto solo dalle “ragioni” dei suoi soldi.
“I soldi fanno venire la vista ai ciechi”, per essi si può anche strisciare ai suoi piedi e “baciare le mani” simbolicamente o realmente.
Noi abbiamo scelto. Tu hai scelto?[/quote]
Si cara (se mi è consentito questo appellativo),
è da tempo che ho scelto. Ho visionato i video che in parte conoscevo già, almeno parte considerevole degli argomenti.
Credo che siano le motivazioni per cui molti elettori che si potrebbero sentire vicini al centrodestra non votano berlusconi.
La vicenda della banca Rasini venne fuori circa 20 anni fa e chi seguiva un pò la politica e le cronache del malaffare, come me, ne venne a conoscenza allora.
Mi dispiace di aver perso la tua simpatia, ma essendo tipicamente "disallineato", spesso mi capitano queste cose. Però a onor del vero, ed è un vanto che ne vado orgoglioso, alla lunga chi mi ha conosciuto ha apprezzato la mia razionalità.
Le opinioni possono divergere, e occorre considerare che il contradditorio rappresenta un momento di profondo accrescimento culturale perchè ti può far riflettere su punti di vista che ti erano sfuggiti oppure far rafforzare le tue opinioni.
Cordiali e buon proseguimento di lettura.
Cordi