La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda Stefano'62 il 11/11/2009, 14:57

wall1989 ha scritto:ciao Stefano,
conosco il prof(va bene se lo chiamo così,almeno non ci confondiamo con Prodi?)e ki l'ha avuto come prof sa bene che spesso è ripetitivo,ma quando dice quelle cose che vi siete scritti sui post lo fa perchè è stato toccato personalmente o meglio a persone vicinissime a lui,ma se non vuol dare altre spiegazioni lo fa per il rispetto di quelle persone.ma non sono io che devo difenderlo,sa farlo benissimo da solo.
cmq grazie davvero Stefano.
è da molto tempo che tu frequenti questo forum?a me piace perchè almeno discute su argomenti di attualità e a differenza di altre chat,non ci si offende in continuazione.
ciaooooo e grazie ancora

Ti rispondo privatamente,perchè questa non è una chat.
Ti basta guardare sulla homepage in alto,dove dice pannello controllo utente (nuovi messaggi privati).

Ciao
Ultima modifica di Stefano'62 il 11/11/2009, 15:01, modificato 2 volte in totale.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda Stefano'62 il 11/11/2009, 14:59

Cancellato per ripetizione
Stefano'62
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1814
Iscritto il: 20/12/2008, 14:36

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda Iafran il 11/11/2009, 15:36

Iafran ha scritto:
disallineato ha scritto:Caro Franz,
mi dispiace avere il solito appellativo del tuo amato, ma vorrei anche ricordarti che grazie a lui e al suo fallimentare progetto (prevedibilissimo) sono state spalancate leporte al berluska.
Come ho già scritto in vari post, quando mise insieme l'armata brancaleone che componeva l'unione, eravamo in tanti (me compreso) a ripetergli che stava commettendo un errore grossolano. E' stato una delle mosse antiberlusconiane più fallimentari. Lo dicevamo e lo ripetevamo che non ci si può presentare con una sgangherata coalizione solo guardando al somma algebrica dei soggetti. Se avessimo vinto le elezioni ( come poi è accaduto) sarebbe stato evidente l'ingovernabilità. Prima di tutto ci sembrava assurdo portare persone che continuavano a definirsi comuniste a 20 anni dala caduta del muro e quando oramai quella parola aveva segnato (negativamente) un epoca ma era irriproponibile.
Poi per continuare nel disastro si era portato nella coalizione soggetti totalmente contrari fra loro nel modo di intendere la politica e organizzare la società. Ci si era messo dentro gente come Caruso, che sono più a adatti a disfare (piazze, beni comuni, vetrine ecc) che a costruire. Coltivatori di marjuana, trans, verdi, bianchi, rossi in una brodaglia buona solo per far numero.
Ed infatti nel giro pochi mesi (neanche 2 anni ) Romano è caduto ( finalmente ). Ma il dramma vero è che il suo progetto e la sua caduta hanno permesso la straripante di vittoria del centrodestra, che è stato votato anche da molti delusi dal progetto unionista.
Eppure Romano non era un pivello, ma alcontrario una persona navigata che ha masticato politica da tempo. Il suo progetto era apparso subito come un disperato tentativo di riuscire a battere ancora una volta berlusconi. Ma ciò non ha significato poter governare e quello che gli rimprovero, è che questo era evidente.
Inoltre, cosa non da poco, dopo i risultati delle elezioni, si è voluto strafare. considerando che non c'era una maggioranza, poteva essere pensato ad una grossa coalizione di stampo tedesco ( era un ipotesi che avevamo proposto ). E oltretutto, altro errore che ha saputo di prepotenza, non è stato lasciato nessun ruolo istituzionale al centrodestra, come è da tradizione. Ci si è voluto accapparrare il capo dello stato, il presidente della camera e quello del senato. Chiaramente c'era da attendersi il fuoco di sbarramento dell'allora opposizione che ci avrebbero aspettati al varco, pronti a gioire per ognipasso falso.
Senza parlare poi delle tante gaffe che hanno accompagnato quei penosi mesi di malgoverno. Fatti di cronaca (anche non direttamente legati allavoro di governo) che hanno fatto storcere la bocca agli italiani.
Il fantastico dipinto della battaglia di Lepanto (cacciata degli arabi dall'Europa) è stata rimossa. Piantine di marjuana trovate nei vasi dei fiori nei corridoi parlamentari. Un aula del parlamento intitolata a Carlo Giuliani, che per chi non loricordasse era quello che aggredi' il carabiniere placanica con estintore durante gli scontri di Genova. Nessuna aula invece intestata all'ex carabiniere che ha visto distrutta la sua vita. proposte di legge sui Pacs, sui Dico o come si volevano chiamare, quando non erano assolutamente nei pensieri prioritari degli italiani, anzi certe cose disturbavano anche. Avere un ministro delle finanze (PadoaSchioppa) che definiva "bellissimo" pagare le tasse, un viceministro (Visco) che con i suoi provvedimenti ha strozzato gli artigiani. esponenti della maggioranza che partecipavano alla giornata delle forze armate criticando l'esercito stesso. Bandierine della pace sventolate come trofei contro le nostre forze armate (sono le nostre forze armate il vero simbolo della pace). Insomma tutte cose che non hanno fatto del bene al centrosinistra.
Per non parlare del programma elettorale composto da 280 pagine confuse e irrazionali ove si poteva trovare tutto ed il contrario di tutto.
Insomma se dobbiamo riservare il nome di Professore come depositario unico del titolo a Romano, facciamolo pure, ma non mi sembra che sia stato un buon docente per l'Italia ne tantomenoper il centrosinistra.
Magari il centrodestra ha ancora degli ottimi ricordi e si stanno sbellicando dalle risate.
Ecco caro Franz, se vogliamo riservare davvero a lui il titolo, dimmelo e io non mi firmerò più con quell'appellativo.
Cordialità

...
Un compito immane, quindi, quello della Magistratura, come quello (l'opposto) che ti sei assunto in questo forum.
Se mi dovessi sbagliare ... non ci fai cmq (comunque) una bella figura!
...


A meno che ... il personaggio (“disallineato”) non sia un espediente per stimolare e provare i forumulivisti?
Orson Welles fece sembrare reale l’invasione della Terra da parte degli alieni, che scatenò il panico fra suoi radioascoltatori (costruì anche il suo successo, però).

L’altro personaggio (“l’allieva ADA, wall1989”) è “il cacio sui maccheroni” o la “ciliegina sulla torta” (se si preferisce il genere maschile o femminile).
Posso aiutare l’autore della messinscena, perché conosco una famiglia di "burloni" di 109 persone (o più, forse fino a 999, fra figli, genitori, nonni, bisnonni ed affini: dalle mie parti abbiamo “grandi” famiglie che … non finiscono mai), che potrebbe all’occorrenza … “prestare i nomi dei propri componenti”.

E se il personaggio (“disallineato”, non la sua “allieva”) fosse proprio vero?

L’ho già detto: non ci fa proprio una bella figura ed i suoi post … lasciano il tempo che trovano … se lo trovano!
Io di sicuro non lo troverò.
.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 15:38

Sei più grande di ieri, tanto più grande che hai rotto l’immagine di simpatia che mi ero fatta.

Il video che ti invitavo a guardare, nel thread "Belusconi a fine carriera politica. Come prepararsi?", tratta del Dibattito pubblico curato dai Gruppi Consiliari “Uniti con Dario Fo per Milano” e “Rifondazione Comunista”, il 16 settembre 2008 Palazzo Marino a Milano, nel 30° anniversario della morte di Peppino Impastato.
Il tema discusso è stato “Mafia e potere a Milano a 100 passi dal Duomo”.
Gli interventi principali sono quelli di Gianni Barbaceto su “La presenza mafiosa a Milano” e “Le origini di Forza Italia”.

Un connubio molto eloquente, quasi inscindibile!

Tu puoi argomentare quello che vuoi, ne stiamo sentendo tanto dagli “amplificatori mediatici” del “Capo”!
La verità è tanto difficile provarla quanto riesce semplicissima nasconderla o mistificarla. Questo per i semplici cittadini, figurati per i malfattori e per i delinquenti. Per i mafiosi, poi? Puoi immaginare, essi … fanno classifica a sé!
Un compito immane, quindi, quello della Magistratura, come quello (l'opposto) che ti sei assunto in questo forum.
Se mi dovessi sbagliare ... non ci fai cmq (comunque) una bella figura!

La Banca Rasini non ti dice niente e, quindi, puoi fare a meno di documentarti.

L’appellativo di “grande”, attribuito alle doti del nostro “Capo” (intelligenza, comunicatore, carisma, seduttore (?), ecc.), è sostenuto solo dalle “ragioni” dei suoi soldi.
“I soldi fanno venire la vista ai ciechi”, per essi si può anche strisciare ai suoi piedi e “baciare le mani” simbolicamente o realmente.

Noi abbiamo scelto. Tu hai scelto?[/quote]

Si cara (se mi è consentito questo appellativo),
è da tempo che ho scelto. Ho visionato i video che in parte conoscevo già, almeno parte considerevole degli argomenti.
Credo che siano le motivazioni per cui molti elettori che si potrebbero sentire vicini al centrodestra non votano berlusconi.
La vicenda della banca Rasini venne fuori circa 20 anni fa e chi seguiva un pò la politica e le cronache del malaffare, come me, ne venne a conoscenza allora.
Mi dispiace di aver perso la tua simpatia, ma essendo tipicamente "disallineato", spesso mi capitano queste cose. Però a onor del vero, ed è un vanto che ne vado orgoglioso, alla lunga chi mi ha conosciuto ha apprezzato la mia razionalità.
Le opinioni possono divergere, e occorre considerare che il contradditorio rappresenta un momento di profondo accrescimento culturale perchè ti può far riflettere su punti di vista che ti erano sfuggiti oppure far rafforzare le tue opinioni.
Cordiali e buon proseguimento di lettura.
Cordi
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 15:49

Dal blog di Tonino DiPietro riguardo la cacciata dal partitodi un loro parlamentare:
scrivo in maiuscolo le mie riflessioni.

..."L’Italia dei Valori non ha avuto nessuna “deriva populista” .....
INFATTI FARE UN ADUNATA DI PIAZZA CONTRO QUALCUNO, MICA SIGNIFICA ESSERE POPULISTI.

...."nell’ultimo periodo, come hanno dichiarato alcuni doppiogiochisti, ha semplicemente dialogato con i lavoratori, i cassaintegrati e le maestranze rimaste oramai orfane di interlocutori politici, impegnati a dibattere sulla loro giustizia e sulle ronde...."

PRATICAMENTE HA DATO DELL'INETTI AI NOSTRI DIRIGENTI CHE HANNO SNOBBATO IL CONTATTO CON LE MASSE, CON LA SOCIETA' CIVILE. FORSE DOVEVA VENIRE A PRATO, LA MIA CITTA' QUANDO BERSANI HA INCONTRATOI LAVORATORI. MA DIPIETRO HA BEN ALTRO DI CUI OCCUPARSI E NON PUO' SEGUIRE TUTTE LE VICENDE DEL PD.

....."Trovo quindi opportuno che il parlamentare Aurelio Misiti esca al più presto, come ha annunciato, dall'Italia dei Valori. Caro Misiti, non si può sponsorizzare una politica ambientale completamente contraria ai valori che vogliamo rappresentare e che abbiamo sposato, anche dopo alcune contraddizioni e ripensamenti, atteggiamenti che ritengo facciano parte della naturale evoluzione politica di un partito...."

CHI CANTA FUORI DAL CORO, NON E' GRADITO NELL'IDV.

Gli inceneritori uccidono, la soluzione è la raccolta differenziata. Le centrali nucleari sono un attentato verso la popolazione ed una fesseria economica, le energie rinnovabili sono il futuro. Loiero è impresentabile e Callipo è il candidato che IDV appoggerà alle prossime elezioni regionali in Calabria. Tralascio la tua frenetica sponsorizzazione del ponte di Messina, così convinta da farti etichettare come “uomo di Berlusconi in Calabria per il ponte”.

GIA', AVERE ANCHE UNA SOLA IDEA IN ACCORDO CON IL CAV, E' LOGICAMENTE COLPA GRAVE NELL'IDV. I CUI VALORI SONO CREDERE, OBBEDIRE, NON PROTESTARE.

Nel rispetto di questa distanza siderale di valori e programmatica, trovo opportuno che Misiti lasci il partito per confluire nella formazione che meglio lo rappresenta, così come reputo opportuno che debba dimettersi da parlamentare perché non è con la formazione presso la quale confluirà, qualsiasi essa sia, che gli elettori lo avrebbero voluto il 14 aprile del 2008.

O CON DIPIETRO O CONTRO DIPIETRO.
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 15:54

sempre dal blog di Tonino sulla manifestazione del 5 dicembre anti-cav

...." Sarà una giornata di riflessione nazionale, per valutare quanto è stato fatto in questa prima fase della legislatura. .......Mi dispiace che i dirigenti del Partito Democratico abbaino detto che non parteciperanno. Spero però che i cittadini che votano per il Partito Democratico, pur sapendo che non è una manifestazione di partito e che i loro dirigenti quel giorno se ne andranno a spasso, vi partecipino...."

GIA'. I DIRIGENTI DEL PARTITO PD, QUEI BUZZURRI CHE NON CAPISCONO NULLA DELLA RABBIA DEI CITTADINI, CHE SE NE VADANO PURE A SPASSO E NOI INVITIAMO GLI ELETTORI DEL PD A UNIRSI ALLAMANIFESTAZIONE E MAGARI LA PROSSIMA VOLTA VOTARE IDV. ALLA FACCIA DI BERSANI.

Ovviamente la frase in maisucolo era una mia riflessione. Secondo me più che vengono pubblicizzate le motivazioni per quella giornata "anti" e più mi trovo daccordo con i dirigenti del PD che l'hanno boicottata.
Cordialmente
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda ranvit il 11/11/2009, 16:26

Iafran : > A meno che ... il personaggio (“disallineato”) non sia un espediente per stimolare e provare i forumulivisti?
Orson Welles fece sembrare reale l’invasione della Terra da parte degli alieni, che scatenò il panico fra suoi radioascoltatori (costruì anche il suo successo, però).

L’altro personaggio (“l’allieva ADA, wall1989”) è “il cacio sui maccheroni” o la “ciliegina sulla torta” (se si preferisce il genere maschile o femminile).
Posso aiutare l’autore della messinscena, perché conosco una famiglia di "burloni" di 109 persone (o più, forse fino a 999, fra figli, genitori, nonni, bisnonni ed affini: dalle mie parti abbiamo “grandi” famiglie che … non finiscono mai), che potrebbe all’occorrenza … “prestare i nomi dei propri componenti”. <




Lo pensavo proprio questa mattina e il ciaooo..... di wall1989 ne è una conferma....

In effetti con l'arrivo di questi due (ma forse uno...) il numero degli interventi è sensibilmente aumentato.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda cardif il 11/11/2009, 16:55

Considerato che i sospetti si stanno diffondendo,voglio chiarire che cosa intendevo perché forse un po' nascosto. Scusate se mi cito.
Avevo scritto: "Non accetto oggi (2009) al lancio di pietre non definite (anche se espresse in modo sgrammaticato, non so se volutamente) da parte di un 1989, pietre che sembrano risalire al 1993"
- il "non so se volutamente" è perché sospettavo che si volesse mascherare un'identità.
- "da parte di un 1989"; quell' "un" indicava un maschio.
- ho evidenziato le date perché la spalla mi pareva poco credibile.

Per parte mia ho già scritto: "Per me basta così; non trovo più interesse a leggere le sue "argomentazioni"."

Potevo sbagliarmi; ma, visto che il sospetto è comune a molti, mi chiedo se si può fare qualcosa per disinquinare il forum.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda Iafran il 11/11/2009, 17:20

ranvit ha scritto:Lo pensavo proprio questa mattina e il ciaooo..... di wall1989 ne è una conferma....

In effetti con l'arrivo di questi due (ma forse uno...) il numero degli interventi è sensibilmente aumentato.


Stavolta, ho proprio piacere ad avere anticipato una "vecchia volpe"! :lol:

cardif ha scritto:Considerato che i sospetti si stanno diffondendo,voglio chiarire che cosa intendevo perché forse un po' nascosto. Scusate se mi cito.
Avevo scritto: "Non accetto oggi (2009) al lancio di pietre non definite (anche se espresse in modo sgrammaticato, non so se volutamente) da parte di un 1989, pietre che sembrano risalire al 1993"
- il "non so se volutamente" è perché sospettavo che si volesse mascherare un'identità.
- "da parte di un 1989"; quell' "un" indicava un maschio.
- ho evidenziato le date perché la spalla mi pareva poco credibile.

Per parte mia ho già scritto: "Per me basta così; non trovo più interesse a leggere le sue "argomentazioni"."

Potevo sbagliarmi; ma, visto che il sospetto è comune a molti, mi chiedo se si può fare qualcosa per disinquinare il forum.


Il modo "sgrammaticale" concordo che è voluto.

La pensata ha anche i suoi lati positivi: a me ha fatto divertire tanto!
Una ne pensava e cento ne proponeva: quasi sempre la stessa, rafforzata poi da un "alter ego", un supporter donna. :o

Ranvit, che ne pensi? Se vuoi scrivere qualcosa sui "sessi" e sulla loro psicologia, guarda che devi andare sul thread incominciato tempo fa. :lol:
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 17:27

Iafran ha scritto:
ranvit ha scritto:Lo pensavo proprio questa mattina e il ciaooo..... di wall1989 ne è una conferma....

In effetti con l'arrivo di questi due (ma forse uno...) il numero degli interventi è sensibilmente aumentato.


Stavolta, ho proprio piacere ad avere anticipato una "vecchia volpe"! :lol:

cardif ha scritto:Considerato che i sospetti si stanno diffondendo,voglio chiarire che cosa intendevo perché forse un po' nascosto. Scusate se mi cito.
Avevo scritto: "Non accetto oggi (2009) al lancio di pietre non definite (anche se espresse in modo sgrammaticato, non so se volutamente) da parte di un 1989, pietre che sembrano risalire al 1993"
- il "non so se volutamente" è perché sospettavo che si volesse mascherare un'identità.
- "da parte di un 1989"; quell' "un" indicava un maschio.
- ho evidenziato le date perché la spalla mi pareva poco credibile.

Per parte mia ho già scritto: "Per me basta così; non trovo più interesse a leggere le sue "argomentazioni"."

Potevo sbagliarmi; ma, visto che il sospetto è comune a molti, mi chiedo se si può fare qualcosa per disinquinare il forum.


Il modo "sgrammaticale" concordo che è voluto.

La pensata ha anche i suoi lati positivi: a me ha fatto divertire tanto!
Una ne pensava e cento ne proponeva: quasi sempre la stessa, rafforzata poi da un "alter ego", un supporter donna. :o

Ranvit, che ne pensi? Se vuoi scrivere qualcosa sui "sessi" e sulla loro psicologia, guarda che devi andare sul thread incominciato tempo fa. :lol:



Mi dispiace amici, a queste argomentazioni non so che rispondervi. Ognuno rimane libero dipensarla come vuole.
quando volete dibattere su DiPietro, io son qua.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti