La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sondaggio : disastro (annunciato) in Campania per il Pd

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Sondaggio : disastro (annunciato) in Campania per il Pd

Messaggioda mariok il 12/09/2009, 13:20

Premesso che in Italia è quasi una certezzza pe un amministratore pubblico beccarsi qualche grana giudiziaria per la demenzialità di tante norme legislative, è certo che De Luca vi si espone a causa del suo attivismo.


Mah, io non ne sono tanto sicuro. Sto cercando in rete qualche informazione più precisa su quella storia salernitana, che ha visto coinvolte decine di persone, politici ed imprenditori, tra i quali Vincenzo De Luca (all'epoca ex-sindaco e parlamentare) ed il sindaco De Biase, per reati che spaziavano dall’associazione a delinquere al riciclaggio, dalla truffa al falso, dalle violenze e minacce a pubblico ufficiale ai collegamenti con la camorra..

Per quando riguarda De Luca, mi sembra che ci sono due passaggi significativi.

Le reiterate richieste del pm dell'arresto cautelativo, rigettate dal Gip per "la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza in ordine a reati importanti, ma non all’associazione per delinquere".

Il secondo passaggio, a conferma della "sussistenza di gravi indizi", è costituito dalla richiesta dello stesso GIP al parlamento per l'autorizzazione dell'utilizzo ai fini processuali delle intercettazioni telefoniche (250), riguardanti conversazioni di De Luca e di altri parlamentari con gli indagati, ma dei cui contenuti non si sa nulla perchè "segretate con divieto assoluto di pubblicazione". Autorizzazone che naturalmente il parlamento rigettò anche grazie all'intervento fatto in aula da Cirielli (Cdl) in sua difesa.

Anche i precedenti, che lo hanno visto vicesindaco all'epoca della famosa era socialista di Carmelo Conte, non sono dei più entusiasmanti.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Sondaggio : disastro (annunciato) in Campania per il Pd

Messaggioda ranvit il 12/09/2009, 19:04

Mariok....per intenderci : io De Luca non l'ho neanche votato perchè non condivisi la sua "scesa in campo" contro tutto il Cs (comprensivo del suo partito all'epoca i Ds). Tra l'altro io per principio non amo le persone "troppo" protagoniste e tropo "invadenti" : attualmente sta portanto avanti un progetto per la costruzione di una piazza disegnata da Bofil che prevede un edificio (il Crescent) semicircolare alto 25 metri e della lunghezza di ben 500mt! Piazza fortemente contestata (anche da me) dalle associazioni ambientaliste e da Italia Nostra.....

Detto questo pero', gli va dato atto che ha trasformato urbanisticamente Salerno fin'ora in modo eccellente (come ho già detto ho dei dubbi sul Crescent).

Ovviamente un amministratore cosi' attivo e che non lascia spazio a nessun altro politico nè di destra nè di sinistra..... attira tutti i modi per fermarlo.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron