Robyn ha scritto:Ho detto che sono temi che sono ugualmente importanti.Ma per caso vogliamo mettere in secondo piano i problemi sociali,i problemi dell'economia,dell'ambiente,dei lavoratori,delle famiglie?Evidentemente questi temi assumono particolare rilevanza perche c'è l'anomalia berlusconi.I partiti di sinistra o cs in tutta europa non hanno problemi d'identità,non capisco perche noi dovremmo averne.La cosa non tollerabile è che alcuni partiti ne facciano una bandiera,come a dire<vedi io sono per la legalità,tu no>.Casomai non ci deve interessare chi vuole mettere in secondo piano problemi che sono cruciali per la sinistra
Disattenzione sui temi sociali porta la destra ad impadronirsene e lo stesso Di Pietro a farlo che non è di sinistra.Infatti il suo partito dice di voler aderire al gruppo liberldemocratico Ciao Robyn
Mafia e corruzione,malapolitica e clientelismo,sono un grandissimo problema dell'economia,dell'ambiente,dei lavoratori e delle famiglie,non sono temi diversi.Certo è un'altra anomalia italiana un partito che della Legalità ne fa una bandiera ,non potrebbe esistere in nessun paese europeo,non avrebbe senso,ma qui nel paese di Gomorra,di Tangentopoli ,di Toto Riina e di Berlusconi arriva addirittura a prendere l'8% dei consensi.Qualcosa vorrà pur dire,non può essere solo il furbetto Tonino.E' un grido di dolore che viene proprio dai lavoratori,dalle famiglie,una voce forte che viene dal basso, dalla società,grande come una montagna e che non si può ignorare.Di Pietro, come molti erroneamente pensavano, si era alleato alle Politiche con il PD,UNITI PER CONTRASTARE BERLUSCONI,UNITI PER LA LEGALITA',e nessuno,ma proprio nessuno,poteva immaginare fino a che punto si sarebbe spinto Obbama Veltroni nel chiudere gli occhi e tendere le mani a B.Come poteva esistere un Gruppo unico al Parlamento? Cosi schizofrenico?E come può il partito dei D'Alema,Latorre e Unipol rimproverare a IDV i rimborsi elettorali?
Personalmente poi apprezzo gli improvvisati e naif parlamentari di IDV molto più dei loro castaroli ed esperti politichesi colleghi del PD e sotto quest'aspetto credo che l'IDV sia un partito veramente nuovo.
ciao,Raffaele