Mimo il titolo (attualizzandolo ? ! ) dell'area di questi forum perché è da tempo che mi pongo un quesito : " Come mai gli Ulivisti, qui, sembrano quasi scomparsi, e tra Blair e Zapatero, Prodi compare rarissimamente ?"
"Perché è Prodi che vuole eclissarsi", mi direte Voi. "E con Prodi stanno scomparendo anche i prodiani, e gli ulivisti... ? ! " Sandra Zampa, a volte, qui ci mette lo zampino, ma è l'eccezione che conferma la regola !
Insomma, dei riferimenti ai parlamentari ulivisti (direbbe Totò !) sono d'uopo, no ?
Invece pare che ci accontentiamo di usare il web per dirci tra noi che l'Italia è in una situazione di m****, e poco più.
Possibile che persone che da anni si appassionano alla politica e che credono nel progetto che l'Ulivo è e resta, e che sanno usare il web 1000 volte più di me, non si parlino tra admin dei siti simpatizzanti, e non si aggreghino, in modo da diventare significativi là dove, nel PD, si prendono decisioni ?
Ve lo chiedo davvero. So che pare quasi impossibile, agire, dove gli interessi sono questione di vita e di morte (cioè economici,innanzitutto ! ). Ma so anche che qui non stiamo giocando, ma impegnandoci per uscire dalla m****.
Quindi, diamoci da fare, ognuno come può. Aguzziamo l'ingegno, perché la necessità c'é, e come.
Ormai sappiamo CHI SIAMO, Piero. E' il momento di diventare CHI VOGLIAMO ESSERE.