La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Dario, we have a problem

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Dario, we have a problem

Messaggioda Loredana Poncini il 15/07/2009, 19:31

... dai volontari online di Torino, tramite scelgomarino.info, vi assicuro che la rete bidirezionale comincia a funzionare a dovere ! L'online può DAVVERO esser la soluzione del problema posto da Parisi, per cui lottiamo come DEMOCRATICI PER LA DEMOCRAZIA ( a partire da noi del PD, nel PD !)... Quindi, Dario, non abbiamo più questo problema, padre di molti problemi ( se non di tutti ! ) :)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: Dario, we have a problem

Messaggioda lucameni il 16/07/2009, 21:18

" Non dobbiamo farci condizionare dalle parole dei nostri avversari o di quei politologi interessati che ci accusano di antiberlusconismo ad ogni critica che facciamo. Contrastare il governo non è antiberlusconismo. Essere riformisti non significa stare zitti. Un riformista alza la voce, batte i pugni sul tavolo quando vede violentato lo stato di diritto e le istituzioni democratiche, quando vede un governo che nega la crisi e le difficoltà di milioni di italiani, quando un capo del governo attacca la stampa libera e il diritto di cronaca, quando intimidisce gli imprenditori e editori, quando offende le istituzioni internazionali, colpevoli solo di dire la verità».

Questa volta Franceschini mi è piaciuto.
Ecco sarebbe bello che alle parole seguissero i fatti.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 22/06/2008, 1:36

Re: Dario, we have a problem

Messaggioda matthelm il 16/07/2009, 21:48

L'ho seguito su Sky.

Sì, Franceschini è piaciuto molto anche a me. Sostanza e chiarezza di idee.
Un buon programma da ...poter realizzare.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
Avatar utente
matthelm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: 23/05/2008, 18:10

Re: Dario, we have a problem

Messaggioda lucameni il 16/07/2009, 22:35

Quello che in fondo ho sempre detto: si può e si deve essere intransigenti su etica, legalità, programmi, senza magari trascendere con toni che possono al limite procurare assist ad un vittimismo tanto più possibile in presenza di disinformazione.
Mi pare invece che fino ad ora il bon ton sia stato furbescamente usato per inciuciare ed abbassarsi al livello del nostro premier.
Poi è su questo che si misura la distanza tra l'elettorato certamente non forcaiolo ma giustamente incazzato e una dirigenza che in questi anni ha via via perso credibilità.
Non è più nemmeno questione di destra o di sinistra che, se democratiche, hanno comunque alcuni valori base comuni (in questo senso sono da anni furibondo con certi ulivisti che hanno avuto interesse a non opporsi più di tanto a B. per il solo fine di mantenere un bipolarismo a loro gradito).
Vabbè, speriamo. Perchè peggio di così.....
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 22/06/2008, 1:36

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti

cron