La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bersani, Franceschini o Marino?

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Chi preferite, oggi, tra i candidati del PD?

Sondaggio concluso il 26/06/2009, 17:30

Bersani
2
9%
Franceschini
4
18%
Marino
11
50%
Chi vorrei non è in questa lista
5
23%

Voti totali : 22

Re: Bersani, Franceschini o Marino?

Messaggioda mauri il 09/07/2009, 16:07

Giovigbe ha scritto:Non vi nascondo però dell'UDC che mal sopporto i Cuffaro e compagnia

http://mastellatiodio.blogspot.com/

http://www.clementemastella.it/

ciao, mauri

ps
ma guarda che colpo basso il marino

"Ai cronisti che gli chiedono come condurra' la campagna, Marino risponde rilevando che ''purtoppo da quello che vedo accadere in Parlamento, che e' un po' il riflesso della vita politica del Paese, ci si sta organizzando a seconda di quelle che tutti loro stessi, cioe' i leader, chiamano correnti. Io mi voglio organizzare in un altro modo: voglio parlare direttamente ai circoli, e sogno, e so che prima o poi ci arriveremo, un partito che abbia una sola corrente cioe' quella dei circoli dove le persone esprimono le proprie opinioni e dove a maggioranza si vota e si decide''
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090709 ... c2b_1.html
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 09/07/2009, 18:31

Oggi mi sono iscritta al circolo PD "circoscrizione 4" di Torino per poter votare Ignazio Marino, soprattutto per la sua incontestabile conoscenza del sistema sanitario italiano, lottizzato in tutte le regioni, tramite i direttori generali nominati, di fatto, dai partiti, col metodo: questi due a me e quell'altro a te. La Sanità è una voragine che inghiotte miliardi, e per risparmiare, il cavaliere ha eliminato il ministero della salute, tanto brunetta ha fatto il miracolo di dimezzare le assenze per malattie... Intanto il privato prospera, con le case di cura che possono scegliersi le malattie più redditizie da curare ! Fosse anche solo per questo, un chirurgo-senatore che si candida a segretario del Pd, mi pare già un segno dei tempi da non sottovalutare, non vi pare ?
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 11/07/2009, 16:15

Roma: Marino (Pd), Incredibile Che Stupratore Coordinasse Nostro Circolo
''Trovo davvero incredibile che un criminale che gia' 13 anni fa era stato coinvolto in odiosi reati di violenza sessuale possa essere arrivato a coordinare un circolo del Partito Democratico''
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090711 ... c2b_1.html

mmmmhh dopo questo commento tolgo il mio voto a marino, la sua buccia di banana gli ha spezzato la schiena
per favore via marino e per ora voto frncis
ciao, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 11/07/2009, 16:41

Potessi, voterei di nuovo Ignazio Marino anche in questo sondaggio, perché come Senatore del PD ha non solo il diritto, ma anche il dovere di ribattere all'insinuazione soggiacente all' esser stata evidenziata non solo l'appartenenza a un circolo, ma anche di esserne stato coordinatore. Non vedo la buccia di banana, dove sta. E' un male parlar chiaro e sperare che gli incarichi, nel PD come ovunque, siano ricoperti da persone con fedine penali pulite ?
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/07/2009, 16:47

mauri ha scritto:Roma: Marino (Pd), Incredibile Che Stupratore Coordinasse Nostro Circolo
''Trovo davvero incredibile che un criminale che gia' 13 anni fa era stato coinvolto in odiosi reati di violenza sessuale possa essere arrivato a coordinare un circolo del Partito Democratico''
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090711 ... c2b_1.html

mmmmhh dopo questo commento tolgo il mio voto a marino, la sua buccia di banana gli ha spezzato la schiena
per favore via marino e per ora voto frncis
ciao, mauri

Andando avanti a leggere l'articolo, Marino afferma, come presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale del Senato, "ho preteso gia' un anno fa che tutti i possibili consulenti che offrivano la loro collaborazione presentassero il certificato del casellario giudiziario ed ho imposto un controllo ferreo per evitare il rischio di inserire nella squadra nomi che non fossero assolutamente specchiati."
Il che vuol dire che un partito non dovrebbe avere dirigenti di cui non si conoscono i precedenti penali.
Poi io non sono giustizialista e ritengo che una persona che ha avito una condanna 14 anni fa e l'ha scontata, è una persona che ha pagato il suo conto. Non butto via certo la chiave ma prentendo che un partito sappia chi ha come dirigente e sia consepevole e vigiole. Se tutti lo fossero (consapevoli e vigili), partiti, associazioni, enti sanitari territoriali, forse quegli stupri non si sarebbero verificati.

Alla luce di questo mio comento ti chiedo di dirmi perché toglieresti il tuo voto a Marino.
Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 11/07/2009, 16:59

franz ha scritto:[
Poi io non sono giustizialista e ritengo che una persona che ha avito una condanna 14 anni fa e l'ha scontata, è una persona che ha pagato il suo conto.

e questo è il 1mo motivo
il 2do e più grave è quanto afferma marino chiamandolo "criminale" che ha avuto una condanna ma che oggi alla luce dei fatti è un presunto colpevole
Roma: Procura Chiede Conferma Fermo Presunto Stupratore Seriale
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090711 ... fdfba.html

marino lo ha già condannato a morte, pensa se non fosse lui il seriale, che accadrebbe a marino?
ma per me è già accaduto il flop
concordo sulle altre considerazioni, bisogna conoscere i trascorsi di chi viene eletto ma deve avere le stesse possibilità di chi non ha mai sbagliato,visto che ha pagato e si è avveduto
ciao, mauri

ps
il voto l'ho già cambiato
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/07/2009, 18:17

mauri ha scritto:e questo è il 1mo motivo
il 2do e più grave è quanto afferma marino chiamandolo "criminale" che ha avuto una condanna ma che oggi alla luce dei fatti è un presunto colpevole

Hai ragione. Ha usato un linguaggio poco "politicamente corretto" .... forse cerca il voto dei dipetristi?

FF
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 11/07/2009, 19:04

da Repubblica.it :

Il candidato alle primarie dopo l'arresto di Bianchini, già alla guida di un circolo del partito
"Quali criteri nella scelta dei coordinatori? Solo le logiche di corrente"
Stupratore Roma, Marino attacca
"Nel Pd enorme questione morale"
Replica Franceschini: "Parole inaccettabili. Bene il confronto fra candidati
ma un altro conto è usare un episodio terribile per offendere migliaia di iscritti"

ROMA - Torna l'attenzione sulla questione morale nel centrosinistra dopo l'arresto di Luigi Bianchini, già coordinatore di un circolo del Pd di Roma e accusato di essere l'autore di diversi stupri nella capitale. E' Ignazio Marino, candidato alle primarie del partito, a sollevare pesanti obiezioni sui criteri di selezione dei dirigenti locali. Parole che tuttavia non piacciono a Dario Franceschini: "Da segretario ho il dovere di respingerle. Offende migliaia di iscritti".

"Nel Pd enorme questione morale". "Trovo davvero incredibile - osserva Marino - che un criminale che già tredici anni fa era stato coinvolto in odiosi reati di violenza sessuale possa essere arrivato a coordinare un circolo del Pd". E questo, secondo Marino, proverebbe "che nel Pd abbiamo una questione morale grande come una montagna, che non può essere ignorata né sottovalutata".

"Coordinatori imposti dalle logiche delle correnti". Il chirurgo e senatore si interroga sui criteri con cui vengono individuati i coordinatori dei circoli. "E' chiaro che non sono scelti liberamente ma imposti - dice - sono messi in quelle posizioni per rispondere agli equilibri delle correnti e per di più senza nemmeno sapere chi siano queste persone, che cosa hanno fatto nella loro vita, se siano davvero in grado di guidare un circolo, anche dal punto di vista morale. Ma cosa dobbiamo ancora aspettarci?".
"Applicare rigide regole". "Da presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul Servizio sanitario nazionale del Senato - continua Marino - ho preteso già un anno fa che tutti i possibili consulenti che offrivano la loro collaborazione presentassero il certificato del casellario giudiziario, e ho imposto un controllo ferreo per evitare il rischio di inserire nella squadra nomi che non fossero assolutamente specchiati. Oggi, nel formare la squadra per le primarie, applico le stesse rigide regole: il Pd che vogliamo deve essere rigoroso e attento anche agli aspetti morali delle persone".

"Stesso rigore in Campania". Le considerazioni intorno all'arresto di Bianchini forniscono a Marino l'occasione per esprimere la propria preoccupazione anche riguardo un altro aspetto: "C'è un'altra questione morale che mi preoccupa anche su un piano diverso e riguarda il tesseramento gonfiato di Napoli e della Campania. Mi rivolgo agli altri candidati alla posizione di segretario del Pd: non accettiamo una gara con i trucchi e le furbizie. Mi auguro che Franceschini e Bersani dichiarino, come faccio io, di rifiutare il sostegno di persone o gruppi che non siano sinceramente interessati a costruire un nuovo partito - conclude - e che abbiamo preso la tessera del PD in maniera non legittima".

Franceschini: "Parole da respingere". Replica prontamente alle parole di Marino il segretario del partito, Dario Franceschini. Perché "una cosa è il dibattito congressuale tra candidati e anche la comprensibile tentazione di far accendere i riflettori.
Un'altra cosa è utilizzare un episodio oscuro e terribile, il caso di una persona con una doppia vita invisibile a tutti quelli che lo hanno frequentato nel lavoro e nelle amicizie, per parlare di questione morale nel Pd. Queste parole - continua Franceschini - suonano come offensive per migliaia di coordinatori di circolo e di quadri del partito, per centinaia di migliaia di iscritti. Persone che credono in una battaglia civile e politica, che si impegnano ogni giorno con entusiasmo e che non meritano di essere trascinate in una presunta questione morale, originata da una drammatica storia individuale".

(11 luglio 2009)
-------------------------------------------------------

Non mi sono piaciuti nè Marino (forse non era il caso di associare il presunto stupratore con la questione morale nel Pd, che c'è, e grande, ma non certo sessuale...), nè Franceschini (forse non è il caso di confondere impegno ed entiusiasmo con la moralità....che lascia alquanto a desiderare nel personale politico)!
Al contrario ha invece ragione Marino in riferimento al tesseramento gonfiato in Campania.....vivo qui e questa prassi la vedo tutto intorno a me. Un vero schifo! E ragione in piu' per non iscrivermi!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 11/07/2009, 19:10

Mauri e Franz :E se aveste invece torto? In Italia nessuno condanna a morte nessuno ! Da queste ultime battute di questo 3d TROPPO politicamente corrette, capisco le molte persone amiche che, senza esser giustizialiste, da ex-"fondatrici"del Pd han votato De Magistris alle Europee.

(Beato il cavaliere, a cui basta un predellino, e non va per niente per il sottile ! E povero PD, dove tutti spacchiamo il capello in 4 ! )
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/07/2009, 20:32

Dico solo che se ad ogni iscritto e (a maggior ragione) responsabile del PD fosse fatta firmare una dichiarazione come quella che Obama faceva firmare ai suoi, o uno firma il falso oppure certe soprese non le avremmo.
Tuttavia è data ad ognuno la presunzione di innocenza, fino a condanna definitiva.

Una persona sotto indagine al massimo va sospesa, non "espulsa".
Ma sono cose tanto banali che sottolinearle sembra quasi offensivo.

Come se dovessimo ogni giorno ricordare con quali mani si prendono coltello e forchetta, che non si rutta a tavola e non si fanno altri rumori corporali, per rispetto agli altri. A cosa serve il codice etico del PD se non si fanno controlli?

In Italia ci incensiamo con Obama e la sua campagna elettorale (ed il suo decaloco per filtrare quanto va filtrato) ma poi cadiamo con Del Turco e con gli stupratori seriali. Qui la presunzione di innocenza non c'entra: c'entra invece l'efficenza dei controlli e dei filtri.

Franz
franz
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro