forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
cardif ha scritto:Forse è banale, e l'avrà anche già detto qualcuno e mi è sfuggito. Ma:
- l'equilibrio dell'informazione, al di là del periodo precedente alle votazioni vincolato per legge, non si può realizzare facendo trasmissioni di segno diverso, invece che misurare col bilancino presenze e tempi nella stessa trasmissione?
pinopic1 ha scritto: ... le indignazioni si registrano inizialmente sempre su Libero e Il Giornale, i cui lettori sicuramente non guardano la trasmissione, odiano Santoro, quindi sono propensi a credere a qualsiasi minc&iata sbattono in prima pagina contro Santoro. Presso l'opinione pubblica che in gran parte non guarda la trasmissione di Santoro, ... L'operazione viene di solito perfezionata e rafforzata dal contributo di esponenti del CS stesso,...
cardif ha scritto:Fu un esempio tutto da ridere, se non fosse da piangere il fatto che l'informazione funge ottimamente da detersivo cerebrale, anche se, in verità, bisogna essere predisposti; il guaio è che ce ne sono troppi predisposti anche a sinistra!
franz ha scritto: Qualcuno afferma che una trasmissione + equilibrata in cui si discutessero tutte le opinioni sarebbe una noia, per eccesso di esposizioni alla molteplice faziosità. Come a dire: "faccio già fatica a sopportare la nostra - ma ogni scarrafone è bello a mamma soia - non chiedetemi di sopportare anche quella altrui".
Questa è, come dici, la generale predisposizone, che genera QUESTO rapporto tra TV e Potere.
annalu ha scritto:Franz, torno da tre giorni di "astinenza computer" e non posso che manifestare tutta la mia perplessità per ciò che scrivi.
Tu sostieni prima di tutto due considerazioni tra loro contraddittorie:
1. Ogni trasmissione deve essere "al suo interno" equilibrata e non faziosa.
2. Lo strapotere televisivo non influenza gli elettori.
Potrei aggiungere molte altre cose,
... E tu vorresti censurarla?
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti