Stefano'62 ha scritto:Il turbo liberismo ammazza di fame e ruba ai poveri per dare ai ricchi e lo fa a livello mondiale..... e mi tocca vederlo paragonato ai ladri di polli di un paesello ?
Concordo.
C'è Trump che taglia sulla sanità, e la gente muore prima, perché non ha i soldi per pagare una assicurazione. Muoiono i poveri, per lo più afroamericani; muoiono non solo i vecchi ma anche le donne per parto, 3/4 volte di più afroamericane, come punte dell'iceberg.
C'è Speranza che propone un fondo di 50 mln per fornire assistenza gratuita a carico del SSN per coloro che hanno avuto forma grave di covid e conseguenze successive.
Scelte politiche, non fatti di cronaca.
Mi sa che è successo come per i giornali: c'è l'articolista e il titolista, che spesso non legge l'articolo.
Però non conta solo il danno al bilancio della Sanità, credo, ma anche all'Erario.
Nello stesso giorno del caso di Catanzaro è stato pubblicato anche questo caso di Milano con addirittura 21 arresti per frode fiscale e truffa per 300mila €.
https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 15b7.shtmlIeri invece un altro caso: chiesto il rinvio a giudizio per l'Egregio Sig. Renzi Tiziano, la Gentile Consorte Bovoli Laura e la loro Stimabile Figlia Renzi Matilde per dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni parzialmente inesistenti e dichiarazione infedele dei redditi. Si tratterebbe di passivi fittizi per un totale di oltre 5,5 milioni di euro. Avrebbero quindi evaso imposte per circa 1,2 milioni.
Ma io non ci credo!!! Figuriamoci!!!
Se ne saprà di più nella prima udienza del 20 maggio. Gli articoli sono tanti, facilmente rintracciabili.
C'è un folto elenco di persone che recentemente hanno fatto carte false per avere contributi vari e redditi di cittadinanza. Si potrebbe fare un elenco riportandoli tutti qui e fare statistica.
Tanti hanno intascato illecitamente benefit vari. Non faccio nomi, per carità!
Si può risalire all'Unità d'Italia, quando lo Stato Sabaudo depredò le casse del Regno delle due Sicilie.
L'Italia unita s'è fondata sul furto all'Erario (altrui).
E' stato diffuso il concetto che lo Stato è quasi un Ente 'straniero' che mette le mani nelle tasche degli italiani, e molti c'hanno creduto.
Comunque nel primo caso ci sono alcuni che NON HANNO FATTO quello che DOVEVANO.
Negli altri successivi ci sono altri che HANNO FATTO quello che NON DOVEVANO: carte false.
Il danno che l'Amm. Pubblica ha ricevuto forse sarà recuperato attraverso l'azione giudiziaria. Pare.
Quella di sopra è tutta comune delinquenza per illecito arricchimento, anche se qualcosa di più che polli, che potrebbe essere rilevato controllando il patrimonio di ciascun cittadino molto meglio che aspettando che un caso venga scoperto, lasciandosene sfuggire tanti altri.
Ognuno ha un chiodo fisso: io ho questo.