Il Movimento per L'Ulivo: LE NEWS

L’Ulivo per il Mezzogiorno
Romano Prodi incontra a Bari
Il Movimento per l’Ulivo dell’Italia meridionale

Il Movimento per l’Ulivo dell’Italia meridionale riunisce i suoi Stati Generali a Bari per lanciare il Manifesto programmatico il Mezzogiorno e per incontrare il Presidente del Consiglio Romano Prodi. Un appuntamento politico di particolare rilevanza che giunge alla vigilia dell’inaugurazione della Fiera del Levante e in vista della presentazione della nuova Legge Finanziaria.

Venerdì 11 settembre alle ore 18 al Grande Albergo di Villa Romanazzi Carducci, via Capruzzi 326, si svolgerà una riunione dei Portavoce regionali e dei Coordinatori provinciali del Movimento per L’Ulivo del sud Italia. Sarà discusso il Manifesto dell’Ulivo per l’Italia meridionale, che costituirà la piattaforma programmatica su cui si impegneranno nei prossimi mesi le forze politiche e i comitati dell’Ulivo. L’obiettivo è quello di promuovere un’azione politica sui temi dello sviluppo del Mezzogiorno e di raccogliere i suggerimenti e le sollecitazioni che arrivano dal territorio. L’incontro sarà presieduto da Marina Magistrelli, Coordinatore Nazionale del Movimento per L’Ulivo.
Parteciperanno Giovanni Procacci, responsabile dei Comitati, Pino Marasco, responsabile per le politiche del sud del Movimento per L’Ulivo, l’On. Rocco Maggi.

Alle ore 21.00, sempre nello stesso luogo, si svolgerà un incontro pubblico con il Presidente del Consiglio Romano Prodi. L’appuntamento sarà l’occasione per presentare i risultati del lavoro del Movimento per L’Ulivo sulle politiche del Mezzogiorno e darà modo al Presidente Prodi di intervenire sui temi dell’attualità politica in vista della riapertura del lavoro parlamentare.

Roma, 9 settembre 1998

PER TUTTO L'ULIVO

Il futuro ha radici antiche