Il Sito della Comunita' per L'Ulivo. Per tutto l'Ulivo.
Scrivici
Mail
Ricerca
Search

Segnala queste pagine
ad una amico
www.perlulivo.it

       
 
 

Sabato 18 settembre 1998 il Presidente del Consiglio visita lo stand dell'Ulivo all'interno della Festa Nazionale de L'Unita' al Parco Nord di Bologna.

Dopo avere fatto onore ad una enorme torta a forma di bicicletta insieme ai militanti ed agli amici bolognesi, visita il punto telematico di perlulivo.it allestito all'interno dello stand a cura del Comitato telematico Per l'Ulivo CPU@ e naviga sulle pagine e nelle mailing list del Movimento per l'Ulivo insieme a decine di giornalisti ed a centinaia di visitatori.

Invia alla mailing list Gargonza questo messaggio:

Clicca qui per leggere il messaggio

 


 

Alle ore 21 della stessa serata all'Arena della festa nazionale si tiene l'incontro - dibattito "La sinistra del 2000".
Sul palco Romano Prodi, Walter Veltroni e Vittorio Foa

In questa occasione viene attuato il primo esperimento in Italia di collaborazione fra due siti politici per la messa in rete di una stessa iniziativa:

Mentre perlulivo.it manda a intervalli di pochi minuti le sintesi del dibattito in una mailing list appositamente predisposta, democraticidisinistra.it trasmette in Real Audio/Video lo stesso dibattito.
Le due squadre telematiche, dietro le quinte, collaborano attivamente per assicurare il successo di questo originale esperimento.


 

Date sent: Fri, 18 Sep 1998 21:30:38
Send reply to: reteinfestabo@perlulivo.it
From: "Rete In Festa - da Bologna" <reteinfestabo@perlulivo.it>
To: Multiple recipients of list <gargonza@perlulivo.it>
Subject: [GARGONZA:2938] L'Ulivo comunica coi cittadini anche attraverso Internet.

Quante emozioni! Affacciarsi in Rete, soffermarsi sui dialoghi delle liste e dei diversi luoghi telematici di "perlulivo.it" e cogliere la forza e il fascino di una comunità che liberamente e con profondo senso civico si interroga, discute, propone; partecipa e sviluppa un orizzonte politico originale e denso di significati.

Quando varammo il progetto politico de L'Ulivo chiesi proprio questo: "antenne sensibili" per aiutarci a non perdere mai di vista il senso autentico del nostro percorso politico, per rinnovare continuamente il patto tra quei cittadini che amavano questo meraviglioso Paese e che accettavano la sfida del cambiamento.

Anche grazie a voi, L'Ulivo - che ogni giorno di più va consolidandosi

nell'esperienza di governo e nelle vicende parlamentari - si radica e cresce nel Paese: S un processo a volte faticoso, ma inesorabilmente destinato ad affermarsi.

Certo, c'è ancora molta strada da fare! E il dato originale del nostro progetto politico ci aiuterà. Identità. e programma: così l'alleanza politica tra le forze del centro sinistra cresce e si rafforza fino a diventare soggetto politico che trova proprio nella società un modo originale di essere presente. Dentro l'orizzonte riformatore in cui si muove il nostro progetto politico trovano spazio nuovi protagonismi, inedite soggettività politiche, aggiornate forme di partecipazione.

Da questo punto di vista condivido la sintesi del dibattito di cpu@ là dove si afferma che la politica e le realtà delle Reti devono interagire di più. Anche per questo vi chiedo di continuare nel vostro generoso ed impagabile impegno per costruire, insieme, una nuova e straordinaria stagione politica.

Romano Prodi

Rete In Festa
Dallo Stand de L'Ulivo al Festival Nazionale de L'Unita' di Bologna


 

Le radici dell'Ulivo
Dall'idea di Romano Prodi alle vittorie elettorale
Il Governo de L'Ulivo
Il Movimento per L'Ulivo
Da Prodi a D'Alema
Storia di un anno difficile
Quattro anni di Centrosinistra

Il nuovo Ulivo

Home |Partecipa |» Le Radici dell'Ulivo «| Scrivi | Ricerca