[GARGONZA:9174] RE: R: Lega Nord: insulti e mancata censura
Michele Corvo  Lunedi`, 17 Luglio 2000

Non so se tu hai vissuto nel Nord e precisamente in Lombardia quando e' nato
e si e' sviluppato il fenomeno della Lega. Perche' posso assicurarti che le
posizioni estremiste esistevano fin dal primo momento e soltanto
l'intervento di Miglio,esautorato da Bossi, hanno spostato la discussione
sul federalismo.
Che il 30 percento della Lombardia/Nord abbia votato Lega e' vero, ma adesso
queste persone non credono piu' alla Lega, che l'abbiano fatto per protesta
verso la corruzione puo' essere, ma dove sono adesso queste persone che
votarono contro Craxi e la corruzione? Mi sembra siano finite a votare per
chi forse e' stato piu' indagato di tutti su fatti di corruzione, e se i
giudici erano buoni per Craxi dovrebbero esserlo per tutti gli altri,
altrimenti erano gia' di parte prima.
La Lega cavalca il risentimento di alcune persone del Nord, e la naturale
voglia di mancanza di regole e normative, tipiche di chi sta bene, e' ricco,
e crede che tutta la legge e le normative sono I propri soldi.
Formigoni ha appena detto che le accuse contro di lui sono Comuniste e
Centraliste (fatte dal tribunale di Milano che ha amministrazione di
destra). Quindi questa gente, purche' di destra, ormai non puo' piu' essere
condannata, perche' qualsiasi accusa e' politica, non reale, quindi e'
strumentale e decade automaticamente.
Ma esiste una legge in Italia che equipara i politici, il clero, alla gente
comune? Perche' non si preoccupa di queste cose la sinistra, anziche' di
perdere tempo con le solite riforme elettorali e balle varie, che ci hanno
gia' fatto perdere tempo, voti e immagine e non interessano a nessuno,
proprio a nessuno dei cittadini normali!
Esiste una credibilita' della giustizia che possa intervenire per la
discarica di Cerro, uno scandalo che dura da dieci anni, con continue
reitarazioni al permesso di discarica gia' scaduto da tanti anni e con
Milano senza depuratore, per la quale ci sono pure stati "suicidi", oppure
il rispetto delle leggi in Italia e' un obbligo solo per le personi comuni,
per chi non puo' alzarsi su un piedistallo di intoccabilita' e
invulnerabilita'?  Oppure la sinistra deve assegnare ad Albertini il ruolo
di gestore del depuratore, quando per 4 anni non ha fatto nulla, e a
Formigoni il comando delle discariche di tutta Italia, cosi' almeno non
viene ritenuta bolscevica e centralista e ottiene il diritto di parola e di
la legittimita' politica e sociale?

Michele Corvo.