|

[GARGONZA:9140] papabusiness
Marco Campione
Mercoledi`, 12 Luglio 2000
E' stato concesso alla societa' statunitense Maxx International il
permesso di rilasciare carte di credito, carte telefoniche e carte di debito
bancario col marchio San Pietro. L'accordo ha valore fino al 2006 e le card,
che verranno immesse sul mercato alla fine dell'anno, potranno circolare solo
in America. Il lancio delle V-card verra' sostenuto inoltre da una serie
di promotionals, come i Cd con preghiere papali recitate da
Julio Iglesias, Ricky Martin e altri artisti di fama internazionale.
Il target dell'operation e' stato fissato a 150 milioni di dollari
l'anno in quote annuali di subscription, al netto delle spese di
marketing, advertising e promotion. Non e' stato reso noto in quali
proporzioni verranno ripartiti gli utili fra le due componenti della
joint-venture, il cui know-how e la cui solidita' finanziaria - fanno
osservare gli esperti - non dovrebbero peraltro dare adito a sorprese
sgradevoli per gli investitori. L'ufficio d'amministrazione del Vaticano ha
dichiarato poche settimane fa che anche l'esercizio 1999 si e' chiuso con
un notevole surplus di bilancio, il settimo consecutivo. Piu'
riservati gli amministratori della Maxx International, fra i quali
circola tuttavia la voce di una possibile quotazione al Nasdaq delle
V-Card.
[Date Prev]
[ ">Back ]
[Date Next]
|