[GARGONZA:9140] papabusiness
Marco Campione  Mercoledi`, 12 Luglio 2000

 
 
E' stato concesso alla societa' statunitense Maxx
International il permesso di rilasciare carte di credito, carte
telefoniche e carte di debito bancario col marchio San Pietro.
L'accordo ha valore fino al 2006 e le card, che verranno immesse sul
mercato alla fine dell'anno, potranno circolare solo in America. Il
lancio delle V-card verra' sostenuto inoltre da una serie di
promotionals, come i Cd con preghiere papali recitate da Julio
Iglesias, Ricky Martin e altri artisti di fama internazionale. Il
target dell'operation e' stato fissato a 150 milioni di dollari l'anno
in quote annuali di subscription, al netto delle spese di marketing,
advertising e promotion.
Non e' stato reso noto in quali proporzioni verranno ripartiti gli
utili fra le due componenti della joint-venture, il cui know-how e la
cui solidita' finanziaria - fanno osservare gli esperti - non
dovrebbero peraltro dare adito a sorprese sgradevoli per gli
investitori. L'ufficio d'amministrazione del Vaticano ha dichiarato
poche settimane fa che anche l'esercizio 1999 si e' chiuso con un
notevole surplus di bilancio, il settimo consecutivo. Piu' riservati
gli amministratori della Maxx International, fra i quali circola
tuttavia la voce di una possibile quotazione al Nasdaq delle V-Card.


[Date Prev] [ ">Back ] [Date Next]