[GARGONZA:9103] Re: Disabili e new radicalism
Piero S. Graglia  Sabato, 08 Luglio 2000

Il giorno 8-07-2000 19:54, Salvatore CAMAIONI, csalvo@eden.it ha
argomentato:

> Ricordo con piacere le grandi e vittoriose battaglie dei radicali per i
> diritti civili: ed allora, c'è qualcuno che sappia cortesemente spiegarmi il
> significato del voto espresso dai radicali al Parlamento di Strasburgo
> contro la mozione di censura per gli inqualificabili maltrattamenti
> dell'incivile polizia olandese ai danni dei disabili italiani a Rotterdam?
>
> Salvatore Camaioni

Si sono giustificati parlando di "ubriacatura da voto", cioè non si
rendevano conto di ciò su cui venivano chiamati a votare. Il che forse è più
grave di uno che afferma di votare in un modo perché ne è convinto...
--
Piero S. Graglia
Ph.D. History of Federalism and European Integration

home: 0575-351100

"Vi sono cose per le quali vale la pena
di perdere la vita:
ma tra di esse non vedo affatto il vecchio amor di patria;
né tantomeno l'idea che l'atto di un singolo possa
cambiare il destino di milioni di persone.
Quindi, se ti chiedono la vita in cambio della gloria
rispondi senza temere: il soffio di un momento non mi ripagherà
mai dei giorni non trascorsi
pagando per un merito non mio"

Anonimo anarchico libertario spagnolo - Barcellona (1937)