La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

ALIENO ALLA GENTE,PIU' DI PLASTICA DEL PARTITO DI PLASTICA

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

ALIENO ALLA GENTE,PIU' DI PLASTICA DEL PARTITO DI PLASTICA

Messaggioda raffaele leone il 03/03/2009, 6:33

I miei amici e conoscenti(tanti),di area ,non militanti,già prima delle elezioni sarde,dicevano con quasi noncuranza:il PD?
è morto.L'UNIONE come dice la parola aveva colto appieno la gravità dell'emergenza Berlusconi in Italia,e nonostante questo e un certo signor Romano Prodi(cosa non da poco)ottenne solo una vittoria risicata.Già allora era forse troppo tardi.
Che si pretende che lo sbruffoncello Veltroni,magari capace a vendere enciclopedie e folletti,con il suo inglese e le promesse da marinaio ,potesse essere all'altezza?
Il PD con i suoi 61!!!! forum tematici andati deserti è alieno alla gente è più di plastica del partito di plastica,un partito di parolai o parolieri o forumisti,yes we can e my PD.
La cosa peggiore è che non è solo la nomenklatura a non rendersene conto ma anche i militanti,che continuano a parlare parlare,discutere...
1)MENO CHIACCHIERE,PIU' SEMPLICITA'.Contrastare duramente il Bandito,coi banditi non si dialoga.
2)SI ABBIA IL CORAGGIO DI DARSI UNA BELLA RIPULITA COLLA VARECHINA,dai ad es LATORRE e quelli come lui.
3)SI ABBIA L'UMILTA' DI COPIARE DAL CONTADINO(DI Pietro)da Travaglio,da Grillo,che certo la situazione le cose e la gente le hanno capite molto meglio dei filosofi del PD,militanti compresi!!! è questa per me è la vera sorpresa,il sonno dei militanti!!!!
Se poi volete continuare a discutere e sciacquarvi la bocca con le belle parole....fate pure E'molto ormai che il PD è alieno anche da me
Raffaele Leone
raffaele leone
forumulivista
forumulivista

Re: ALIENO ALLA GENTE,PIU' DI PLASTICA DEL PARTITO DI PLASTICA

Messaggioda pagheca il 03/03/2009, 10:35

sei sicuro di quello che dici? non sara' che le cose sono un po' piu' complicate e che le opinioni della gente sono piu' diversificate di come la pensi? Che non basta sparare a zero su SB tutti i giorni 24 ore al giorno? Che non e' facile ottenere una maggioranza in italia proprio perche' le opinioni sono molto frammentate tra l'elettorato di sinistra e moderato, e che il PD in fin dei conti rappresenta benissimo questa frammentazione?

Prendiamo per esempio l'idea, molto diffusa, che "con SB non si debba trattare".

Questa idea e' molto comune anche qui sul forum, ma non e' comune a tutti. Io stesso penso che SB si sia posto ben al di la' della normalita' (per inciso: vivo in UK, dove un personaggio che fa un decimo delle cose che fa lui sarebbe inammissibile). Ma mi rendo conto che anche se questo e' vero la cosa non e' cosi' semplice. C'e' molta gente, e questo forum lo dimostra, che ritiene che opporsi a SB anche se dice cose condivisibili sia sciocco e autodistruttivo. Altra che ritiene che un'opposizione aventiniana (cioe' che rifiuta ogni dialogo per partito preso) e' condannata a non avere alcun peso nella legislatura, mentre una che cerca comunque la mediazione, avrebbe un impatto, seppur mite. D'altra parte ricordiamoci che comunque SB ha le leve dell'informazione e del potere in mano e soprattutto che e' appoggiato - purtroppo - da una maggioranza di italiani. Dare per scontato che non lo sarebbe se l'opposizione fosse diversa e' secondo me un po' semplicistico.

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Re: ALIENO ALLA GENTE,PIU' DI PLASTICA DEL PARTITO DI PLASTICA

Messaggioda raffaele leone il 06/03/2009, 1:55

Stretto tra il Bandito,coi Dell'Utri e i Gelli,i neotangentari,i post fascisti e le ronde padane da un lato,l'area Di Pietro,Travaglio,Grillo,dall'altro,il PD,come è stato detto con grande semplicità,non è né carne né pesce.
Non se ne capisce il significato,almeno la gente comune non lo capisce e non lo considera,come è giusto.
Tra banditi dichiarati e onesti dichiarati,il PD rappresenta genuinamente il "Politichese".
Ho 50 anni,è una vita che appartengo all'area indipendente di sinistra,ho sempre sostenuto Prodi che non urlava e strepitava(come piace a voi) ma era sempre semplice e fermo contro Berlusconi.Ho pure votato alle Primarie del PD(scheda bianca perché l'importante era partecipare),ma già alle politiche 2008,sentito Veltroni,ho votato IDV.
L'IDV,coi suoi parlamentari improvvisati e "naif",con tutta la sua improvvisazione ma sostanza insieme,è l'unico partito veramente nuovo(quasi ricorda i Radicali prima maniera anni 70),tutt'altro che castarolo come direbbe Grillo.
Il PD così com'è ha un unico futuro : l'estinzione.
raffaele leone
forumulivista
forumulivista

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro