pianogrande ha scritto:Stefano'62 ha scritto:Il fascismo non è qualcosa che abita in un posto preciso con uno stemma preciso e con una divisa univoca.
Il fascismo è quando si pretende che le idee altrui non possano essere espresse.
Dire che se vince il partito ics finisce la democrazia o si sta tutti peggio o arriva il babao come fanno ultimamente i dirigenti Pd nei confronti di molti partiti avversari......quello.....è fascismo.
E' esattamente con quelle stesse motivazioni li.....che hitler mise fuorilegge i socialdemocratici.
Di Battista può avere tutti i torti del mondo sulla vicenda,ma non è quello il punto.
Il punto è che la boldrini per la ennesima volta ha tenuto un atteggiamento fascista proprio quando invece il suo ruolo esige equidistanza.
E' il peggiore presidente della camera che si sia mai visto.
Non c'è peggior sordo...
A prescindere dalle classifiche.
La Boldrini, facendo rispettare il regolamento che stabilisce come debbono svolgersi i dibattiti parlamentari, ha difeso la democrazia mentre il fascista è chi vuole spadroneggiare a prescindere dai regolamenti (un brillante sinonimo è squadrismo).
Non so cosa tu intenda per "equidistante" ma se intendi che debbano essere trattati allo stesso modo chi si comporta correttamente e chi si comporta da invasore maleducato e arrogante, allora non ci siamo proprio.
I maleducati e arroganti vanno tutti trattati da maleducati e arroganti e quella è l'unica equidistanza possibile se vogliamo difendere il parlamento o lo stato di diritto in genere.
La Boldrini ha fatto solo il suo dovere e se questo dà fastidio a chi usa le regole solo quando parla degli altri non è colpa della Boldrini ma di chi usa le regole solo quando parla degli altri.
A proposito di sordi.....
il fascismo non basta dire di essere di sinistra per evitarlo,è quello che ho scirtto sopra e la boldrini è da un pezzo che ne fa un bello sfoggio (salvo quando si nasconde dietro all'intero genere femminile quando le tirano i pomodori....)
L'equidistanza invece te l'ha chiarita Gabriele.
E il PD continua a sputtanarsi presentando questi fenomeni da baraccone che non sono capaci di rispondere a quello che additano come buffone (Dibba) senza fare la figura dei buffoni a loro volta.