forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
trilogy ha scritto:A me qualche perplessità l'articolo del codice per come è scritto le crea. Con quella formulazione si possono colpire anche i collezionisti i quali per loro natura collezionano di tutto.
Robyn ha scritto:Perche non possiamo usare la vaporella a 90 gradi contro il fascismo per igienizzare il nostro paese?
gabriele ha scritto:trilogy ha scritto:A me qualche perplessità l'articolo del codice per come è scritto le crea. Con quella formulazione si possono colpire anche i collezionisti i quali per loro natura collezionano di tutto.
L'articolo lo si trova qui
http://www.altalex.com/documents/news/2 ... l-fascismo
trilogy ha scritto:Si, il nuovo articolo del codice l'ho letto nella sua versione riformulata. Quella parte dedicata ai simboli del regime non mi convince. Ad esempio, c'è gente che colleziona immagini o cimeli della guerra, tutto quello che riguarda il fascismo o nazismo sarebbe illegale. È un assurdo. Nel codice penale c'è una profonda differenza tra possedere in casa un coltello da cucina e andare allo stadio con un coltello da cucina.Non si puo decontestualizzare tutto. Io non ho nessuna simpatia per i fascisti però il codice penale va utilizzato per reprimere comportamenti che sono un reale pericolo per la società.
Quelli di casapound che vanno in spiaggia ad intimidire gl'ambulanti vanno arrestati. Se uno ha il busto del duce sulla scrivania sono problemi suoi.
« quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista. »
Robyn ha scritto:Caro Gabriele dire la vaporella non è un metodo fascista era solo per sottolineare la gravità di certi comportamenti di cui si è persa la percezione della gravità a differenza di un tempo su cui al contrario non si può transigere.Altrettanto mostrarsi deboli contro queste manifestazioni significa lasciare viva un'infezione che può espandersi.Quando ci fù la presa del potere da parte dei fascisti il Re mostrandosi debole apri la strada al fascismo e se al contrario i fascisti fossero stati fermati fuori Roma il fascismo non avrebbe mai preso il sopravvento.Nei confronti di certe manifestazioni non bisogna transigere e in Germania non transigono.Queste manifestazioni di apologia del fascismo colpiscono la persona.Il fascismo è privazione della libertà e annientamento della personalità dell'individuo
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti