ranvit ha scritto:Non credo affatto che l'avversario bara e gioca sporca, semplicemente fa politica con gli strumenti di cui dispone.
Vorrei ricordare per esempio che per decenni la Rai e i giornali sono stati monopolio dei partiti di sinistra e della Dc.
Cioè dei referenti di berlusconi,il che conferma che berlusconi bara e che lo fa da molto prima della sua invasione di campo.
Tra l'altro gli "strumenti di cui dispone" sono illegali quasi ovunque nel mondo proprio per il timore che possa succedere quello che è successo a noi.
ranvit ha scritto:
Ma ammettiamo per un attimo che le cose stiano come molti qui giudicano Berlusconi e il suo agire.
E allora? Cosa facciamo, aspettiamo che Berlusconi muoia?
Io credo che il problema sia quello di cui parlavo nel primo intervento : molti elettori "centrali" votano Berlusconi perchè ritengono che, nonostante tutto, sia l'unico leader politico capace di governare in modo accettabile questo Paese. Mentre la classe politica del Cs è ritenuta oltrechè incapace di governare anche ampiamente rappresentata da dirigenti politici, nazionali o locali, dediti prevalentemente a ruberie di vario genere.
Insomma meglio un solo furfante che tantissimi furfantelli!
?????????????????????????
A me risulta che tranne poche eccezioni nel centrosinistra,il partito dei ladri è proprio forza italia,per numero e per qualità.
Se qualche volta qualche personaggio discutibile è approdato al CS è stato per oscuri motivi che credo derivino da calcoli politici volti a massimizzare i voti....errori imperdonabili come quello di Mastella,e in questo hai ragione:queste cose fanno perdere voti,non guadagnarne,e sono un insulto alla buona politica.
Per quanto riguarda chi vota berlusconi,io ne conosco parecchi,e a parte quelli che lo votano a pelle,cioè arroganti prepotenti che vivono solo per far vedere a se stessi più che agli altri quanto sono "sboroni" (neologismo della mia romagna) e che possono riconoscersi solo in un altro prepotente,gli altri sono tutte persone...anche brave persone molte volte....che semplicemente non hanno tempo ne voglia di sorbirsi tribune politiche dopo una giornata di lavoro e quelli li prendi tutti con gli slogan martellanti e a tappeto e con i TG di Fede (che è molto più ascoltato di quello che si pensa) e dei vari antipatici che ci sono in giro.
Quindi sì,anche se a qualcuno non piace ammetterlo,se non avesse le TV berlusconi sarebbe un pirla qualunque che cerca di venderti roba mettendo un piede in mezzo alla porta.
E il fatto che persino una persona intelligente come te (e credimi lo penso davvero) possa dubitarne,e addirittura credere alle panzane sul centrosinistra tutti ladri,è la dimostrazione di quanto questo sistema mediatico faccia danni.
E' ora anche di finirla di santificarne le capacità imprenditoriali......il bravo imprenditore è solo quello che prospera rispettando le regole del gioco,e questo non è certo il caso di berlusconi,per dirla in modo esageratamente diplomatico....
Quanto alla tua asserzione su berlusconi capace di governare bene(non solo,ma che sia addirittura l'unico....) mi auguro che non sia anche una tua convinzione,perchè la risposta può essere una sola:
ah ah aha aha aha ah.
Che poi il CS abbia i suoi problemi è assolutamente vero,ma nemmeno lontanamente paragonabili alle contraddizioni della destra di nerone.