La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Deutsche band

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Deutsche band

Messaggioda flaviomob il 11/10/2016, 0:20

Deutsche Bank aiutata dalla Bce negli stress test di luglio

La banca tedesca, a differenza di molte altre, ha potuto contabilizzare un'operazione che non era ancora andata in porto, ossia la vendita di una quota da 4 miliardi di euro della cinese Hua Xia. L'intesa è stata sottoscritta a fine anno e ad oggi non è ancora stata conclusa

dalla nostra corrispondente TONIA MASTROBUONI

BERLINO - Una nota a piè di pagina che vale miliardi. E un pezzo di credibilità della Vigilanza europea. Negli stress test di luglio condotti dall'Eba, sembra che a Deutsche Bank sia stata concessa dalla Bce una notevole eccezione.

La prima banca tedesca, risultata comunque tra le dieci peggiori del continente, ha potuto contabilizzare un'operazione che non era ancora andata in porto, ossia la vendita di una quota da 4 miliardi di euro della cinese Hua Xia. L'intesa è stata sottoscritta a fine anno e ad oggi non è ancora stata conclusa.

Deutsche ostenta tranquillità, sostenendo che l'incasso avverrà entro la fine del'anno. Ma al momento degli stress test, l'operazione di vendita era ben al di là dal venire. A nessun altra delle 50 banche sottoposte agli stress test - molte delle quali con dismissioni in corso - è stata concessa un'eccezione del genere.

(Repubblica)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Deutsche band

Messaggioda trilogy il 11/10/2016, 8:54

Hanno un po' paura, sai com'è.....PIL tedesco 3 trilioni di euro - PIL europeo 14 trilioni - derivati DB 42 trilioni :mrgreen:


Immagine
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti