https://www.danilasantagata.it/vergogna ... i-fiscali/
Vergogna Renzi: via libera a evasione. Stop a black list dei paradisi fiscali
2 OTTOBRE 2016
Evasione fiscale: nella legge di Stabilità 2016, viene inserita una norma in base alla quale tornano deducibili dalle tasse anche le spese per gli affari con società offshore. E stop alla black list
Per il fisco italiano i paradisi fiscali non esistono più. Nella legge di stabilità 2016 è stata inserita una norma, voluta, pare, dal premier Renzi, in base alla quale si può commerciare liberamente con qualsiasi società offshore e addirittura scaricarsi spese e pagamenti effettuati, nella dichiarazione dei redditi, senza motivazione, senza alcuna giustificazione.
Stop, inoltre, alla black list. A quanto si apprende, l’idea sarebbe venuta proprio al premier, a causa dell’imbarazzo provato durante una visita in Oman, paradiso fiscale d’Arabia. Pare che nel sultanato, il fatto che l’Italia lo considerasse paradiso fiscale, sia stato preso come una sorta di affronto personale.
Dunque, via Oman dalla black list, ma via la black list totalmente, così, perché, in questa maniera, evadere le tasse sarà ancora più facile per la classe di popolazione più ricca del nostro paese, mentre quella media, per non parlare di quella bassa, non arriva a fine mese, quasi sempre a causa di imposte troppo gravose.
Beh, qualcuno dovrà pure fare le spese del fatto che i “ricchi” si rifugino nei paradisi fiscali, da oggi in totale rispetto della legge. E chi sarà a fare le spese di tutto ciò? Ovvio, il cittadino medio e, peggio ancora, il pensionato che tenta di campare, quando va bene, con 500 euro al mese.
Una vergogna tutta italiana, tutta renziana. Attendiamo le polemiche che, inevitabili, pioveranno su un governo già bagnato fradicio.
Intanto abbiamo una ragione in più per sperare che il governo Renzi e tutte le sue porcherie vadano a cada prima possibile.