forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
pianogrande ha scritto:Forse la principale componente della Brexit è la libera immigrazione dai paesi dell'Est.
Immigrazione carica anche di illegalità.
Solo come esempio, gli inglesi odiano di tutto cuore le automobili dell'est che circolano abusivamente senza prendere la targa (e le tasse) .......
pianogrande ha scritto:Forse la principale componente della Brexit è la libera immigrazione dai paesi dell'Est.
Immigrazione carica anche di illegalità.
Solo come esempio, gli inglesi odiano di tutto cuore le automobili dell'est che circolano abusivamente senza prendere la targa (e le tasse) inglese.
La Polonia, in particolare, ha un notevole numero di emigrati nella UE.
Questi qua prendono fior di soldi dalla UE e fanno i difficili; fanno i duri.
E' stato davvero un tragico (e colpevole) errore allargare l'Unione a paesi così diversi e culturalmente carichi di illegalità e di prepotenza.
Mi si presenta una prospettiva nella quale comincio a comprendere il senso di superiorità che hanno i paesi nordici nei nostri confronti.
Probabilmente, oltre che l'Europa di serie B di cui parlavo da un'altra parte, avremo anche una Europa di serie C, se continuiamo su questa strada e sono davvero contrariato nel sentire che qualcuno ha ancora il coraggio di parlare di ingresso della Turchia.
Non si può omogeneizzare un minestrone del genere.
Chi ha allargato troppo l'Europa ha fatto il suo male e chi vuole allargarla di più lo considero un vero e proprio traditore.
Per me, possono restarsene a casetta loro e non tediarci col loro nazionalismo furbesco e parassita.
trilogy ha scritto:I paesi dell'est finiranno per distruggere l'UE. Non hanno nessuna sensibilità né tradizione europeista. Hanno governi nazionalisti e fortemente aggressivi. Quando sarà entrata anche l'Ucraina, questa assieme alla polonia avrà un peso politico pari a quello di germania e francia. Avremo una europa sempre più militarizzata, nazionalista e spostata a destra.
gabriele ha scritto:trilogy ha scritto:I paesi dell'est finiranno per distruggere l'UE. Non hanno nessuna sensibilità né tradizione europeista. Hanno governi nazionalisti e fortemente aggressivi. Quando sarà entrata anche l'Ucraina, questa assieme alla polonia avrà un peso politico pari a quello di germania e francia. Avremo una europa sempre più militarizzata, nazionalista e spostata a destra.
Finché la bilancia degli investimenti è spostata a loro favore, non avranno motivo di far alcunché.
Vista questa premessa, non capisco il motivo per cui alcuni paesi fondatori, che sborsano fior fior di miliardi per permettergli crescite del pil superiori al 2-3 o 4 % non alzino la voce e li calmino un po'...
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti