forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
... i documenti votati durante questi Congressi, sul tema specifico del referendum, parlano chiaro: 2501 favorevoli, 25 contrari e alcuni astenuti.
Alla fine, come si fa in democrazia, si è votato: 347 voti a favore del Documento base e della Relazione introduttiva al Congresso nazionale, contro tre astensioni.
flaviomob ha scritto:... i documenti votati durante questi Congressi, sul tema specifico del referendum, parlano chiaro: 2501 favorevoli, 25 contrari e alcuni astenuti.
pianogrande ha scritto:Ma la gente non è capace di decidere autonomamente?
gabriele ha scritto:pianogrande ha scritto:Ma la gente non è capace di decidere autonomamente?
Pianogrande, da che mondo e mondo la gente vota autonomamente (a meno di brogli, ovviamente). Il problema sono i politici da 4 soldi che fanno di un referendum di modifica costituzionale una questione personale. Questi sì sono ridicoli.
pianogrande ha scritto:Decidere e votare non sono esattamente dei sinonimi.
Referendum: con Anpi e Arci una settimana di raccolta firme in 10 grandi città
20 Maggio 2016
"Italicum e riforma costituzionale, una questione democratica".
Questo il titolo di una manifesto con cui ANPI e ARCI lanciano, in dieci grandi città, nella settimana che va dal 22 al 29 maggio, una grande iniziativa di raccolta delle firme sul referendum abrogativo della legge elettorale ‘Italicum' e sulle Riforme Costituzionali.
"All'appuntamento referendario chiameremo tutte le cittadine e i cittadini ad esprimere il proprio dissenso verso una legge elettorale che umilia la loro rappresentanza in Parlamento e verso una riforma della Costituzione che stravolge il bilanciamento dei poteri riducendo gli spazi di democrazia".
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 54 ospiti