franz il termine allocchi l'hai usato tu per denigrare, come fai spesso, le posizioni diverse dalla tua.
Associarlo al nome di Piero è molto, molto scorretto.
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
flaviomob ha scritto:franz, il termine "allocchi" lo hai usato tu per denigrare, come fai spesso, chi sostiene argomenti opposti ai tuoi.
Nessuno lo ha mai associato a Piero Graglia e non è corretto farlo, proprio perché è evidente il riferimento ad un tuo messaggio precedente a quello in cui quotavi il suo pensiero.
Piero Graglia ha scritto:3) La clausola ISDS è già attiva e funzionante da anni per regolare le dispute tra investitori e stati, e il TTIP non aggiunge nulla a questa pratica. Certo, bisogna mantenere la vigilanza su questa forma di ricorso che può essere utilizzata dalle multinazionali anche per scopi poco limpidi, ma non è che il TTIP abbia inventato la investor-State dispute settlement (ISDS).
mariok ha scritto:. Con il TTIP l'ISDS diventerebbe uno standard commerciale nei rapporti tra stati europei e USA, certamente non giustificato dalla scarsa affidabilità dei rispettivi sistemi giudiziari.
Inoltre si capisce poco sul senso dell'affermazione "Certo, bisogna mantenere la vigilanza su questa forma di ricorso che può essere utilizzata dalle multinazionali anche per scopi poco limpidi". Chi dovrebbe vigilare e come?
flaviomob ha scritto:No, l'utilizzo di termini offensivi e svalutanti verso opinioni legittime, solide, motivate e argomentate che fanno parte del dibattito democratico non è una critica legittima.
flaviomob ha scritto:No, l'utilizzo di termini offensivi e svalutanti verso opinioni legittime, solide, motivate e argomentate che fanno parte del dibattito democratico non è una critica legittima. E' appunto un tipo di linguaggio, uno stile, un approccio al dibattito squilibrato, estremo, sgarbato e piuttosto aggressivo sul piano verbale. Che dice molte cose e fa il paio con chi definisce gli "avversari"(?) infantili e velleitari a prescindere. E' quel tipo di linguaggio, per intenderci, che ha determinato il fuggi fuggi generale dal forum degli ultimi anni: difatti ci troviamo spesso a commentare interventi (validi e argomentati, anche se si può non essere d'accordo) di numerosi ex iscritti che non desiderano più far parte di questo forum.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti