La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

De Bortoli: No alla riforma

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: De Bortoli: No alla riforma

Messaggioda diffidente il 04/05/2016, 10:12

A me personalmente la riforma caldeggiata da Renzi mi sembra che rafforzi pericolosaene il potere del Primo Ministro, che avrebbe davvero poteri da dittatore. Se poi questo Primo Ministro sarà il sempre vivo Berlusconi, cco che potrà davvero diventare dittatore. Credo che questo pericolo, da solo, basti a far propendere per il NO.
diffidente
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 04/05/2016, 10:30

Io voterò NO. Troppo potere per troppe poche persone.

C'è però chi voterà Nì :D

Referendum riforme, Benigni: “Orientato a votare no”. E sul Pd: “Impressiona quantità di inchieste che lo coinvolgono”
Politica

A Pisa il premio Oscar, che si è detto desideroso di "proteggere la nostra meravigliosa Costituzione", ha espresso le proprie riserve sull'appuntamento referendario di ottobre: la Carta "è certamente perfettibile - ha spiegato - ma preferirei un dibattito ampio e pacato sui contenuti, piuttosto che il referendum su Renzi. Quello che mi preoccupa è la personalizzazione del quesito referendario"
di F. Q. | 3 maggio 2016

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05 ... e/2693767/
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda Robyn il 04/05/2016, 12:17

E' un pò come quel tipo che non è mai salito sull'aereo e la prima volta che ci sale chissà che si crede oppure il famoso film di Pozzetto,il ragazzo di campagna che và a vivere a Milano.Poi esiste sempre il voto di sfiducia del parlamento che permette di rimuovere un primo ministro che dà i numeri non c'è l'elezione diretta dove quello che dà i numeri non è possibile sfiduciarlo o rimuoverlo.Dopo il voto di fiducia sulle coppie di fatto <<la funzione legislativa torna al parlamento>>.Vogliamo fare le liberalizzazioni?il parlamento faccia le liberalizzazioni?vogliamo fare il rmg?il parlamento faccia il rmg,vogliamo fare le lenzuolate bersaniane?il parlamento faccia le lenzuolate bersaniane,tanto semplice,
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani