forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Comunali Roma, Raggi: "Io in affari con la manager di destra? Solo ruolo tecnico". E avverte il Pd
Il quotidiano Libero scopre che la candidata sindaca M5s è stata presidente di una società legata ai fedelissimi di Alemanno e i dem insorgono: "Dopo amnesie su Previti, spunta un nuovo discutibile ruolo che lei ha taciuto. Non era la paladina della trasparenza?". Ma la Raggi ai dem: "Li invito alla cautela"
di SIMONA CASALINI
Comunali Roma, Raggi: "Io in affari con la manager di destra? Solo ruolo tecnico". E avverte il Pd
Virginia Raggi, candidata sindaca M5s a Roma (agf)
"Nello svolgimento del mio lavoro con lo studio Sammarco mi è stato chiesto di svolgere un ruolo tecnico e di rappresentanza per una società cliente dello studio, quale la Hgr, senza percepire alcun compenso... si tratta dunque di una comune prassi professionale, tant'è che sono stata presidente di garanzia per Hgr fin quando la società è rimasta cliente dello studio. Una volta cessato il rapporto io ho lasciato l'incarico. La stessa Rojo infatti la conobbi proprio come cliente dello studio".
Così la candidata M5S a sindaco di Roma Virginia Raggi risponde su Fb agli attacchi da numerosi esponenti Pd dopo la notizia pubblicata da Libero su "Gli affari della Raggi con la manager di Alemanno". Non solo. La candidata M5s avverte i dem: "A chi dal Pd mi attacca in queste ore consiglio cautela. Le state provando tutte, lo capisco, vi sentite sgretolare la terra sotto ai piedi, ma noi non arretriamo di un centimetro. Anzi".
Secondo quanto scrive Libero, Gloria Rojo, azionista di maggioranza della società Hgr, di cui la Raggi è stata presidente, è stata per anni assistente di fiducia di Franco Panzironi, l'ex amministratore delegato di Ama, finito nell'inchiesta di Roma capitale, fedelissimo di Alemanno e suo collettore di finanziamenti, e già condannato a cinque anni per la Parentopoli romana dei rifiuti, le quasi 900 assunzioni sospette, tra cui anche quella della stessa Gloria Rojo.
L'articolo, a firma di Franco Bechis, precisa anche la Raggi "per poco più di un anno, fra l'aprile del 2008 e il settembre del 2009, è stata presidente del consiglio di amministrazione" della società Hgr di Roma, nata nell'ottobre 2007 e oggi in liquidazione volontaria. Aveva 20mila euro di capitale sociale e come oggetto "assunzione di partecipazioni". Ruolo confermato in serata dalla stessa Raggi.
Da qui i numerosi attacchi da esponenti dem: "Dopo le amnesie su Previti, ora la Raggi spunta nel CdA di società vicina ad Alemanno. Perché lo ha taciuto? Cos'altro nasconde? Omertà, omertà", scrive in un tweet Andrea Romano. E Stefano Esposito: "Il quotidiano Libero ci racconta che Virginia Raggi, tra le tante cose del suo passato, ha fatto anche la presidente di un Cda di una società, tale Hgr, il cui azionista di maggioranza era Gloria Rojo, una fedelissima di Panzironi, l'uomo di Alemanno, assurta alle cronache per la vicenda parentopoli in Ama. Prima il silenzio su Previti, ora spunta il Cda della società vicina ad Alemanno. Le amnesie cominciano ad essere davvero troppe da parte del candidato "trasparente" del M5S ... e sempre più la parola che ci viene in mente più spesso, pensando a lei, è omertà".
"Perchè la Raggi ha taciuto questa sua non secondaria esperienza nel giro legato alla destra romana del sindaco Alemanno", si chiede il senatore Pd Raffaele Ranucci, "Che Raggi avesse frequentato studi vicini a Cesare Previti lo avevamo imparato da tempo ma quello che non sapevamo è che fosse stata presidente di un Cda di una società, la Hgr di Roma, che faceva recupero crediti. L'azionista di maggioranza della società era Gloria Rojo, assistente di fiducia di Franco Panzironi, braccio destro di Gianni Alemanno, che poi di recupero crediti la Rojo si è occupata anche nella sua esperienza in Ama".
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti