franz ha scritto:
Come si dimostra che potrebbero creare altri 100 problemi dopo averne risolto uno? Con la scienza. Ci sono sicuramente centinaia di competitori di Monsanto che se potessero dimostrare che Mon 810 ha effetti collaterali, avrebbero tutto da guadagnarci.
E' la solita tiritera. Tutto sarebbe garantito dalla concorrenza. Ma si trascura il fatto che la concorrenza veramente libera non esiste: ci sono gli oligopoli, i cartelli, gli accordi sotto banco (anche tra concorrenti), c'è il controllo dell'informazione.
Non credo che riuscirò mai a convincerti che il tuo modellino che ti sei coltivato nella testa, questa sorta di mondo perfetto dove tutto va spontaneamente verso il meglio, non esiste. Ma me ne faccio ovviamente una ragione.
Ma fatti anche tu una ragione del fatto che questo tuo mondo, fatto di pil, di profitto a tutti i costi, che tiene conto solo del ritorno nel breve, che confonde scienza e progresso con sfruttamento dissennato delle risorse e dell'ambiente, non mi piace e non lo voglio per i miei figli.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville