franz ha scritto:Scusa ranvit ma tu credi che separandoci, con le legnate che l'Italia prenderà sulla testa, verrà fuori la generazione migliore di politici che bene o male appare indispensabile per voltare pagina?
Guarda che io parlo di una separazione consensuale. In questo caso non vedo tutte 'ste legnate, anzi...
L'Italia attualmente ha già un buon leader....ma non puo' fare molto se il resto dell'Europa è in gran parte guidato da mediocri ed ottusi.
E' quello che dicevo: per come è organizzata oggi l'Eurozona e L'unione non c'è alcuna speranza che c
ontemporaneamente ci siano buoni e lungimiranti statisti alla guida di tutti i Paesi! E senza unanimità non si fa una mazza! Quindi non si verrà mai fuori da questa paralisi!
Già oggi i vari Paesi dell'est andrebbero cacciati a calci in culo dall'Unione; mentre altri non vogliono fare passi avanti nell'integrazione, etc
Allora che si fa? Si continuano a fare incontri al vertice aspettando che al governo dei Paesi ci vanno i populisti/xenofobi/fascistoidi in tutti i Paesi?

Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.