La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La rottamazione dei tecnici...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: La rottamazione dei tecnici...

Messaggioda flaviomob il 21/02/2016, 14:10

Il "bisogno del nemico" è direttamente proporzionale al vuoto della proposta politica e al calo dei consensi reali.

Del resto basta rileggere gli interventi su questo forum due anni fa: tutti pazzi per Renzi... oggi è rimasto il solo Ranvit a portare la fiaccola al Campo di Marte... almeno è coerente! :)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 21/02/2016, 15:22

pianogrande ha scritto:
ranvit ha scritto:Fosse per te e quelli come te caro pianogrande staremmo ancora facendo psicodrammi sul ruolo dei vari Berlusconi, D'Alema, Bersani, P2, P3, P99 etc etc :D

Non fa? Lo smantellamento dello strapotere sindacale e dell'art. 18? L'eliminazione del bicameralismo? La riforma della PA? Gli investimenti nella scuola? La ripartenza della crescita....sebbene poca (ma considerando l'economia globale....).
Conosci qualcun altro che ha fatto cose simili????

"Psicodrammi" se permetti lo respingo al mittente.
Qua si cerca di ragionare, si buttano lì dei ragionamenti e ci si aspetta di ottenerne dei ragionamenti.
"Fosse per te" i problemi si risolverebbero non parlandone o sfottendo chi ne parla.
Potrebbe essere anche quella un'ottima soluzione.

La liturgia dei psicodrammi è lunga nell'area di sinistra...non era un'offesa ;)

Ragionare? Non mi pare che si ragiona davvero: piuttosto pregiudizi su pregiudizi a danno di chi cerca di risolvere il problema dell'immobilismo italiano. I predecessori neanche ci provavano....e altri non se ne vedono all'orizzonte.
Ragionare significherebbe riconoscere che il "passo" della politica italiana è cambiato.....anche se "le cose difficili le facciamo subito, per quelle impossibili ci vuole un po' piu' di tempo" :D

Si, flaviomob, io sono coerente. Ma come ho già detto tante volte, non è che io sia un fanatico fan di REnzi ma, francamente, noto che è il primo da decenni che cerca di fare qualcosa.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 21/02/2016, 15:27

flaviomob ha scritto:Del resto basta rileggere gli interventi su questo forum due anni fa: tutti pazzi per Renzi... oggi è rimasto il solo Ranvit a portare la fiaccola al Campo di Marte... almeno è coerente! :)

Sinceramente non me li ricordo su questo forum tutti questi pazzi per Renzi. Eppure non siamo tanti :D .

Quelli come me e pianogrande, per esempio, non sono mai stati entusiasti ed hanno sempre sostenuto, talvolta con qualche mestizia, che non ci sono valide alternative.

Cosa che personalmente continuo a pensare.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 21/02/2016, 15:44

La politica è l'arte del pragmatismo....Renzi c'è e sta facendo quello che in trent'anni non ha fatto nessuno (parola di Zingaretti l'attore nell'intervista sul Sette di questa settimana, che condivido). Ingeneroso negarlo! E per questo lo difendo dai pregiudizi tipici della "liturgia del velleitarismo" tipico di un certo elettorato proveniente dall'area ex Pci.
Anche io vorrei che facesse di piu', ma in questa Italia con un quadro politico-istituzionale che fa acqua da tutte le parti ed una classe politica prevalentemente cialtrona, chiassosa, dedita al tanto peggio tanto meglio......mi tengo stretto Renzi!

Se e quando ci sarà qualcun altro che darà l'idea di saper fare meglio....
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 21/02/2016, 16:23

Vedo che le posizioni si riavvicinano.
Siamo condannati a Renzi.
Aspettiamo il liberatore ma non ce n'è.
Almeno la libertà di incazzarmi quando proprio non sono d'accordo con quello che fa (porca vacca!) quella non me la toccate.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 21/02/2016, 16:33

Allora speriamo davvero nella prossima... amnistia! :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani