franz ha scritto:mariok ha scritto:Con l'accordo anti Brexit, si è avuta la conferma che in questa europa contano molto più le banche dei cittadini.
Una vera schifezza!
Mi pare che anche Renzi, dicendo che non accetta tetti (quel 25%) ai debiti delle banche (e le banche italiane sono sovraesposte verso lo stato italiano) sta mettendo le banche piu' avanti dei cittadini. E sappiamo chi governa le banche tramite le fondazioni.
Forse non mi sono spiegato.
Ho detto che non discuto se le regole sulle banche siano giuste o sbagliate.
Dico solo che, se si sta in un mercato unico, le regole devono essere uguali per tutti, mentre Cameron voleva uno "status particolare" per l'Uk.
Ciò è stato prontamente respinto soprattutto per l'irrigidimento francese. Non altrettanto è stato fatto per i cittadini europei (ha ancora senso tale definizione?) che lavorano in GB.
Quanto a Renzi, ha detto che l'accordo è OK. Tanto a lui sai quanto gliene frega. L'importante è che gli lascino passare la legge di stabilità e che possa continuare a fare debiti.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville