La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Come se la passa il Movimento 5 Stelle

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Come se la passa il Movimento 5 Stelle

Messaggioda gabriele il 09/02/2016, 21:21

mariok ha scritto:Travaglio, Scanzi & C. docent. Quando una porcata la fa il PD è uno schifo, un attacco alla democrazia, una mascalzonata dei soliti impostori. Quando la fanno Grillo Casaleggio & associati è una "minchiata".

Mi ricordano gli ex comunisti quando sostenevano che i sovietici erano "compagni che sbagliavano" :lol:

Vedi Mariok, ti ringrazio di avermi accostato a persone che stimo (anche se a volte scrivono e dicono enormi minchiate) ma mi piacerebbe che tu ti riferissi ai miei interventi in maniera diretta senza tanti fronzoli e giri di parole.

Quando dico che "sembra una benemerita minchiata" è perché IO lo penso veramente.

Comunque sono proprio curioso di leggere la bozza di legge che spavaldamente presenteranno (non si sa ancora con quali tempi) i deputati e senatori PD per la democratizzazione dei partiti e/o movimenti politici.
Credo che sia l'ennesimo annuncio roboante buttato lì tanto per imitare il guru & socio loro rivali e riempire la prima pagina di Repubblica.it, perché un'operazione trasparenza nel PD proprio non me la vedo. Sarebbe una masso che Renzi non potrebbe supportare, in vista delle amministrative di Roma e Milano e delle prossime politiche. Troppi scheletri nell'armadio e troppe domande a cui rispondere, non tanto ai giornalisti sbadati e servienti che invadono la RAI e altri giornali amici, quanto alla magistratura.

Poi, per carità, ognuno è libero di farsi tutto il male che vuole e per alcuni il masochismo è una forma d'arte...
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda Robyn il 09/02/2016, 21:34

Ma chi è Casaleggio?mica le multe che lui vuole infliggere hanno valore legale?Ma per caso Casaleggio ha la patente di vigile urbano?In ogni caso vedrei bene una legge che regolamenti la vita interna ai partiti che garantisca le libertà principali ma che lasci spazi almeno sul modello organizzativo.Per ex il PD fà le primarie altri non le fanno.Grillo adesso ha detto che vuole tornare al cinema.Negli anni 70 correva a tutta velocita sulla corsia di emergenza dell'autostrada con una moto da cross senza casco ma aveva la parrucca di diego abbadantuono
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 10/02/2016, 0:05

E' palesemente anticostituzionale, quindi un contratto immediatamente impugnabile e nullo.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 10/02/2016, 9:41

gabriele ha scritto:
Vedi Mariok, ti ringrazio di avermi accostato a persone che stimo (anche se a volte scrivono e dicono enormi minchiate) ma mi piacerebbe che tu ti riferissi ai miei interventi in maniera diretta senza tanti fronzoli e giri di parole.

Quando dico che "sembra una benemerita minchiata" è perché IO lo penso veramente.

Comunque sono proprio curioso di leggere la bozza di legge che spavaldamente presenteranno (non si sa ancora con quali tempi) i deputati e senatori PD per la democratizzazione dei partiti e/o movimenti politici.
Credo che sia l'ennesimo annuncio roboante buttato lì tanto per imitare il guru & socio loro rivali e riempire la prima pagina di Repubblica.it, perché un'operazione trasparenza nel PD proprio non me la vedo. Sarebbe una masso che Renzi non potrebbe supportare, in vista delle amministrative di Roma e Milano e delle prossime politiche. Troppi scheletri nell'armadio e troppe domande a cui rispondere, non tanto ai giornalisti sbadati e servienti che invadono la RAI e altri giornali amici, quanto alla magistratura.

Poi, per carità, ognuno è libero di farsi tutto il male che vuole e per alcuni il masochismo è una forma d'arte...

Non ho dubbi che lo pensi veramente, mi limito solo ad osservare che coincide con quanto sostengono sistematicamente i supporter del M5S ogni volta che viene fuori qualcosa di insostenibile ed ingiustificabile da parte dei loro beniamini.

Posso sostenere che più che una minchiata è un dato preoccupante per la nostra democrazia il fatto che un partito che raccoglie circa il 25% dei voti sia in mano a due padroni che teorizzano e mettono in pratica il principio che i rappresentanti nelle istituzioni debbano essere commissariati perennemente dai "proprietari del marchio" ovviamente non eletti da nessuno, senza essere per questo definito un masochista?

E che c'entra con questa mia opinione quanto sostiene in proposito il PD (che per la verità una proposta di legge sulla regolamentazione dei partiti l'ha già presentata e che tu critichi a priori senza evidentemente averla nemmeno letta)?

Anche questo è un altro cavallo di battaglia dei supporter di cui sopra. Ogni volta che si va "nello stretto" si tira in ballo il PD e le sue malefatte, giusto per deviare il discorso.

E poi il masochista sarei io! :lol:
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 10/02/2016, 11:03

mariok ha scritto:Non ho dubbi che lo pensi veramente, mi limito solo ad osservare che coincide con quanto sostengono sistematicamente i supporter del M5S ogni volta che viene fuori qualcosa di insostenibile ed ingiustificabile da parte dei loro beniamini.

Mi stai etichettando? Molto irritante ma posso farci poco.

mariok ha scritto:Posso sostenere che più che una minchiata è un dato preoccupante per la nostra democrazia il fatto che un partito che raccoglie circa il 25% dei voti sia in mano a due padroni che teorizzano e mettono in pratica il principio che i rappresentanti nelle istituzioni debbano essere commissariati perennemente dai "proprietari del marchio" ovviamente non eletti da nessuno, senza essere per questo definito un masochista?

MI trovi d'accordo.

mariok ha scritto:E che c'entra con questa mia opinione quanto sostiene in proposito il PD (che per la verità una proposta di legge sulla regolamentazione dei partiti l'ha già presentata e che tu critichi a priori senza evidentemente averla nemmeno letta)?

Anche questo è un altro cavallo di battaglia dei supporter di cui sopra. Ogni volta che si va "nello stretto" si tira in ballo il PD e le sue malefatte, giusto per deviare il discorso.

E poi il masochista sarei io! :lol:

Tu non c'entri proprio nulla. E' esclusivamente un continuo della discussione. Ecco, diciamo che per chi non viene etichettato come "grillino", lo si lascia passare come "contributo alla discussione", per gli altri c'è il bollo.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda mariok il 15/02/2016, 16:13

Un'altra furbata.

Andate su http://www.movimentocinquestelle.it

Cliccate su Home

Vi ritrovate su http://www.beppegrillo.it/movimento/ :lol: :lol:

Da oggi cambia il simbolo del M5S, Grillo fuori dal logo
Ad annunciarlo, via Twitter e blog, lo stesso leader del Movimento che resta, però, il proprietario
ANSA

15/02/2016
«Da oggi si usa il nuovo simbolo del MoVimento 5 Stelle», ovvero quello senza il nome di Beppe Grillo ma la dicitura “movimento5stelle.it”. Ad annunciarlo, via Twitter e blog, lo stesso leader del M5S.

«A seguito della votazione del 17 novembre 2015 - si legge sul blog - e delle varie procedure burocratiche adottate presso il Parlamento italiano ed europeo, le regioni e i comuni oggi si conclude il processo per la modifica del logo del MoVimento 5 Stelle». «In conseguenza di questo - spiega Grillo - anche il `non statuto´ é stato aggiornato. Si invitano tutti gli eletti del MoVimento 5 Stelle a cariche dello Stato ad utilizzare da oggi esclusivamente il nuovo logo».
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani