La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ecco un perchè non voterei mai il M5S!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Ecco un perchè non voterei mai il M5S!

Messaggioda ranvit il 22/12/2015, 13:25

Veni vidi web, Casaleggio nel suo ultimo libro vede un futuro con supermercati rasi al suolo e rieducazioni forzate

http://www.huffingtonpost.it/2015/12/21 ... _ref=italy
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Ecco un perchè non voterei mai il M5S!

Messaggioda gabriele il 22/12/2015, 16:01

ranvit ha scritto:Veni vidi web, Casaleggio nel suo ultimo libro vede un futuro con supermercati rasi al suolo e rieducazioni forzate

http://www.huffingtonpost.it/2015/12/21 ... _ref=italy

Il fuffington post è sempre sull'onda. Oggi con l'autore di "the boy"...
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda pianogrande il 22/12/2015, 19:10

Non posso scrivere su questo forum quello che penso di Casaleggio ma dire che è un vile e cinico speculatore sulla pelle di chi crede di aver trovato una alternativa a questa classe politica di .... (non posso scrivere neanche questo) non dovrebbe essere contro le regole.

La regola di dire alla gente non la verità ma quello che gli piace sentirsi dire è applicata in modo addirittura spietato.

Lavorare non per fare soldi ma per i "cittadini" è altra cosa e non basta dirlo.

"La rete" è come la televisione o i giornali.
Non è ne buona né cattiva, né democratica né dittatoriale.
Neanche un affilatissimo coltello è buono o cattivo per definizione.

Tutto dipende da come i mezzi vengono usati.

Quella della santa e miracolosa rete risolutrice di problemi e dalla parte dei deboli e gli afflitti e contro i tiranni affamatori è la balla più demenziale tra le tante raccontate da quella allegra compagnia.

E' come assicurare che un carro armato starà sempre dalla parte dei buoni.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 22/12/2015, 21:55

Dei mezzi di comunicazione di massa e di internet bisogna saperli usare bisogna riuscire a distinguere non sono cose allucinogene.Da bambino quando guardavo la tv raramente mi immergevo nel film in tutti gli altri casi pensavo" è solo un fim"come si può credere a queste cose è un fotomontaggio non è reale è una simulazione
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 23/12/2015, 1:46

Casaleggio non siede in parlamento e più passa il tempo, meno gli eletti M5S sono controllabili. Si verificherà la qualità (o meno) dei rappresentanti e della loro proposta politica direttamente nelle amministrazioni locali che governano.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 23/12/2015, 9:40

pianogrande ha scritto:Non posso scrivere su questo forum quello che penso di Casaleggio ma dire che è un vile e cinico speculatore sulla pelle di chi crede di aver trovato una alternativa a questa classe politica di .... (non posso scrivere neanche questo) non dovrebbe essere contro le regole.

La regola di dire alla gente non la verità ma quello che gli piace sentirsi dire è applicata in modo addirittura spietato.

Lavorare non per fare soldi ma per i "cittadini" è altra cosa e non basta dirlo.

"La rete" è come la televisione o i giornali.
Non è ne buona né cattiva, né democratica né dittatoriale.
Neanche un affilatissimo coltello è buono o cattivo per definizione.

Tutto dipende da come i mezzi vengono usati.

Quella della santa e miracolosa rete risolutrice di problemi e dalla parte dei deboli e gli afflitti e contro i tiranni affamatori è la balla più demenziale tra le tante raccontate da quella allegra compagnia.

E' come assicurare che un carro armato starà sempre dalla parte dei buoni.

Pianogrande, potremmo discuterne ore e ore di queste cose. In gran parte mi trovi in linea col tuo pensiero. Fatto sta che stiamo parlando del contenuto di un libro in base ad un articolo fatto da un giornalista che ha scritto "the boy". Ora, per carità, siamo sotto Natale e tutto fa brodo, ma questo mi sembra veramente riduttivo per le intelligenze di noi che scriviamo in questo forum.

Di Casaleggio non me ne curo. Non ho mai letto un suo libro e non ho nemmeno mai seguito alcuno dei sui incontri. Rimasi colpito da Monti che, seguendo un intervento del Casaleggio ad un congresso sulla Rete, disse che trovò le sue analisi molto interessanti.

Ecco, io credo che occorra aver l'intelligenza di saper distinguere fra analisi e minchiate. Le analisi sono dichiaratamente un punto di vista, le altre no; sono spacciate per verità. Così vale nel mondo reale come in quello virtuale.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda mariok il 23/12/2015, 11:44

Certo che occuparsi di un libro scritto da Casaleggio e con la prefazione di Fedez non è il massimo.

Tuttavia affermare che Casaleggio non conta niente nel M5S è un falso: è il proprietario dell'infrastruttura informatica ed ha il controllo della comunicazione, due elementi fondamentali per un movimento di questa natura.

Senza Grillo e Casaleggio i vari Di Battista Di Maio e Fico scomparirebbero dalla scena in meno di un mese.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 23/12/2015, 12:23

mariok ha scritto:Certo che occuparsi di un libro scritto da Casaleggio e con la prefazione di Fedez non è il massimo.

Tuttavia affermare che Casaleggio non conta niente nel M5S è un falso: è il proprietario dell'infrastruttura informatica ed ha il controllo della comunicazione, due elementi fondamentali per un movimento di questa natura.

Senza Grillo e Casaleggio i vari Di Battista Di Maio e Fico scomparirebbero dalla scena in meno di un mese.

Vero. Un po' come Alfano per Silvio e Renzi per De Benedetti
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda pianogrande il 23/12/2015, 13:40

Parlare di Renzi e De Benedetti, qualsiasi sia il loro rapporto; argomento in cui non entro per non cambiare discorso, è parlare di gente che opera in campo.
Far rientrare un venditore di fumo in cambio di arrosto (in cifre o in lettere, come si preferisce) in un paragone con gente che opera nel concreto è una acrobazia da coefficiente 5,5.
Va comunque riconosciuto che Casaleggio è un fior di imprenditore visto che la sua mercanzia ha successo e viene pagata ma è sopratutto un venditore di pubblicità attraverso la rete usata per diffondere illusioni e ruffianismo populista.
Una merce che assomiglia molto al "soma" di Huxley (la droga che prendeva il popolo in "Il mondo nuovo"; se per caso qualcuno non lo avesse letto).
Al fatto che Grillo e Casaleggio siano spacciatori di droghe mediatiche non si può ribattere con il rapporto Renzi De Benedetti che può sempre essere indagato e discusso ma che non può essere usato per sollevare polvere su una discussione di natura così diversa.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 23/12/2015, 19:12

Nel titolo dico "un" perchè....ce ne sono altri. Ma mi basta quell'"un" per chiudere il discorso!

Solo quando il M5S si libererà del gatto e della volpe....potremo discutere. Perchè molte cose sostenute dai 5S sono condivisibili ma finchè c'è quel macigno che incombe sulle loro reali intenzioni, sono solo chiacchiere al vento!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani