La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Il ponte sullo Stretto di Messina si farà...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Il ponte sullo Stretto di Messina si farà...

Messaggioda ranvit il 06/11/2015, 16:52

.... il problema è quando. Prima le emergenze"

Il Presidente del Consiglio: "Pensiamo prima all'acqua, alle strade e alla ferrovia, poi si discuterà di questa altra grande opera"

http://www.repubblica.it/politica/2015/ ... 126765170/

:D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Il ponte sullo Stretto di Messina si farà...

Messaggioda mariok il 06/11/2015, 16:55

Ha anche detto: "dobbiamo finire la Salerno - Reggio Calabria". Allora tranquilli, il ponte sullo stretto non si farà mai. :mrgreen:
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 06/11/2015, 17:05

http://www.repubblica.it/politica/2015/ ... 126765170/
Matteo Renzi come Silvio Berlusconi, dalla Tasi all'articolo 18, dal Ponte sullo Stretto alla soglia del contante

Credo che bisognerebbe chiedersi, piuttosto, se le cose che sta facendo Renzi sono utili o no al Paese!
Io credo proprio di si!

Per la gioia dei detrattori di Renzi, faccio anche notare che gran parte di queste cose erano anche nel Piano di Rinascita della P2 :D ....evidentemente sono le cose che servono all'Italia per ammodernarsi e uscire dal pantano in cui era affondato grazie alla cialtroneria delle classi dirigenti che si sono succedute negli ultimi 30 anni.
Poi, che il retropensiero della P2 (lascio stare quello di Berlusconi ...perchè non lo sapeva neanche lui...) fosse indirizzato verso un obiettivo disdicevole, non toglie nulla alla necessità di tali opere/riforme!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 06/11/2015, 17:37

Se porta il resto dell'Italia a livello tale da rendere il ponte un accessorio utile e non una spilla d'oro messa su quattro stracci, mi va bene anche il ponte.
Diversamente, sarebbe comunque un simbolo dell'Italia ma di quale Italia?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 06/11/2015, 18:56

mariok ha scritto:Ha anche detto: "dobbiamo finire la Salerno - Reggio Calabria". Allora tranquilli, il ponte sullo stretto non si farà mai. :mrgreen:

Guarda che è praticamente quasi finita.....
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 07/11/2015, 21:46

Tanto per non perdere il filo.
A sinistra, renziani compresi (isole comprese) non lo voleva nessuno.

http://www.huffingtonpost.it/2015/11/07 ... _ref=italy

Possiamo solo sperare che il ponte di Renzi sia diverso da quello del berlusca (per esempio come contesto).

Insomma il Renzi bridge cosa unirà?
Una regione dove crollano i viadotti e franano le strade e le ferrovie funzionano a spinta con una dove c'è sempre qualcosa che va in ginocchio ogni volta che cambia il tempo?

Sicuramente no.

Il ponte sarà il coronamento della rinascita del Sud.

Benissimo!
Se il Sud rinasce davvero (davvero e non per finta) vado anche io a dare una mano.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 08/11/2015, 1:50

Il ponte sullo stretto non si farà mai o almeno nella variante che pensa renzi ma in altre varianti.Boschi,Renzi non decidono niente devono fare per filo e per segno tutto quello che dico io già renzi doveva cambiare registro dopo le ultime amministrative .In merito a Poletti basta a fare il ministro vada a fare un'altro lavoro dal momento che è perito agrario e dice che i suoi figli andavano a scaricare le cassette e che il rmg non serve,anche perche ha una storia poco chiara i suoi rapporti con Buzzi e iscitto al Pci e quindi essendo realmente seguace di un'ideologia comunista,a differenza di altri,che faceva dello scarto la sua idea principale perche nei gulag non finivano solo i dissidenti ma anche i gay,i disabili e i non allineati
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 09/11/2015, 17:42

Dove non funzionano nemmeno i treni locali e crollano le autostrade e le strade statali, per non parlare dell'acqua, il ponte è solo un (altro) regalo alla mafia.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 09/11/2015, 18:42

flaviomob ha scritto:Dove non funzionano nemmeno i treni locali e crollano le autostrade e le strade statali, per non parlare dell'acqua, il ponte è solo un (altro) regalo alla mafia.

Perfettamente d'accordo.

Una simile opera è ammissibile solo se tutto il resto è in proporzione.

Quello mi sembra chiaramente l'impegno di Renzi.

Diversamente torno anche io alla mia vecchia definizione di Mafia Bridge.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani