forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Matteo Renzi intervista al Tg3. "Il governo sulla Rai non fa liste di proscrizione" (VIDEO)
Redazione, L'Huffington Post
Pubblicato: 30/09/2015 18:34 CEST Aggiornato: 30/09/2015 20:09 CEST
http://www.huffingtonpost.it/2015/09/30 ... 21700.html
Dopo le polemiche contro Rai 3 da parte di alcuni renziani, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha rilasciato un'intervista al Tg3 delle 19. "Sulla Rai - dice il premier - il governo non fa liste di proscrizione". Una pace nei fatti con la terza rete della Rai, tanto che a intervistare Renzi a Palazzo Chigi è stata proprio il direttore del Tg3, Bianca Berlinguer.
"Ovviamente non c'è nessuna volontà di mandare a casa nessuno - spiega il primo ministro -. Io credo che la Rai e il sistema dell'informazione deve essere libero e indipendente e deve raggiungere dei risultati. Senza nessun editto bulgaro, senza nessuna lista di proscrizione". Alla direttrice Berlinguer che lo invita a richiamare Michele Anzaldi, Renzi dice: "Io non richiamo nessuno. Quello che interessa ai cittadini e che l'Italia riparta. Alla Rai c'è un signor direttore generale che è un gran professionista. Io devo governare, non fare editti bulgari".
Negli ultimi giorni nei confronti della terza rete erano arrivate parole pesanti. A colpire erano state in particolare le critiche del democrat Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza Rai, rilasciate ad alcuni giornali. Spiegando al quotidiano "la Repubblica" la frase di mercoledì sul fatto che al Tg3 non si sarebbero accorti del cambio di segretario del Pd, Anzaldi aveva detto: "Il Pd ha un solo segretario, non ce ne sono due. Sa chi sono quelli che hanno più minuti nei tg? Il primo è Renzi, il secondo Roberto Speranza". Per Anzaldi, dunque, "Sul Tg3 hanno costruito un'opposizione che non c'è, quella di Bersani e compagnia, a danno delle vere opposizioni che sono Grillo e Forza Italia. Si sono anche inventati il nuovo panino nel pastone del tg. Prima parla la minoranza Pd, poi il Pd e infine i 5 stelle".
pianogrande ha scritto:
Il tutti .... allora nessun .... pensavo fosse sufficientemente sp.... già dai tempi di Bettino.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti