franz ha scritto:trilogy ha scritto:Qua c'è una sola soluzione: togliere la gestione dei trasporti pubblici al comune di Roma, perchè sono degli inetti, mettere in liquidazione l'ATAC, e affidare la gestione dei trasporti pubblici ai francesi o agli spagnoli che sanno fare il loro mestiere.![]()
Scusa ma perché non privatizzare del tutto?
Ma privatizzino pure, l'ATAC è una vergogna nazionale e va chiusa. Sarebbe meglio privatizzare con aziende di paesi che hanno la capacità di gestire un servizio complesso come la metro. I francesi e gli spagnoli lo sanno fare gli italiani no.
Qua ci sono 40° e questi mandano i vagoni a passo di lumaca per protesta, roba da arrestarli tutti.
L’unico soffio d’aria lo porta il trenino e sono 23 minuti che non si sente. Eccolo finalmente, si è fatto aspettare tanto questo attimo di fresco, ma poteva andare peggio. Alla stazione Conca d’Oro della metro B1 i passeggeri si aggrappano come naufragi del sottosuolo al vento che passa veloce prima di immergersi nell’afa dei vagoni. Anche questi senza aria condizionata, chissà i prossimi. Il viaggio a quaranta gradi è una gara di sopravvivenza. Marisa Scalzo, impiegata, esita un istante con il ventaglio in mano, di solito sceglie ma oggi non può rischiare, con questi convogli a singhiozzo, con queste attese dilatate sulle banchine torride. «Qui tocca farsi il segno della croce e salire», prova a scherzare con un’altra sventurata della B1 e si porta la mano sulla fronte, una volta si è sentita male perché faticava a respirare e da allora ha paura....
http://www.ilmessaggero.it/PAY/EDICOLA/ ... 9793.shtml