La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Taxisti contro i ciechi: “Guai se usate Uber”

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Taxisti contro i ciechi: “Guai se usate Uber”

Messaggioda flaviomob il 16/02/2015, 12:48

In Germania e Francia ci sono sentenze di stampo opposto, anzi in Francia è totalmente illegale dal 2015 e così pare anche in Spagna, Olanda, Brasile.

http://www.motorionline.com/2014/12/16/ ... naio-2015/

Mi chiedo: in caso di incidente grave, che cosa succede a un passeggero di Uber? L'assicurazione ha la facoltà di non coprire il danno se emerge che il trasporto passeggeri avveniva in modo illegale?

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Taxisti contro i ciechi: “Guai se usate Uber”

Messaggioda franz il 16/02/2015, 13:15

pianogrande ha scritto:Quindi, ai tassisti non resta che la minaccia ai singoli utenti.

Per esprerienza ho visto tassisti (greci) insultarsi pesantemente perché uno di loro aveva accettato una "presa al volo" in prossimità di una zona di sosta dei taxi. E la presa ero io con moglie e figli. Ce la siamo vista brutta ed ho temuto per la nostra incolumità sentendo l'animosità della discussione e gli scossoni violenti, calci e pugni, dati all'automezzo (con noi dentro) che aveva violato una loro regola interna. La categoria italiana poi in passato ha dato prova di capacità di scontro e blocchi in occasione dei passati tentativi di liberalizzare la professione. Altra arma in mano ai tassisti è lo sciopero (siamo o non siamo in Italia?) ma in concomitanza con l'ultimo, Uber ha abbassato quel giorno le tariffe del 20%.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... navigation
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani